PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore CPU

Maxbern
01-03-2009, 15:14
Buongiorno a tutti,

sono interessato all'acquisto di un nuovo dissipatore per cpu; siccome voglio sostituire il dissi stock che c'è col mio 4850e ed essendo in OC voglio fare in modo di passare l'estate "tranquillo"! ;)

Che marca/modelli mi consigliate?

Tenendo conto che in futuro (penso per natale o anche un po' prima, magari a ottobre) passerei ad un processore AM3 tipo il Phenom II X3 720 BE!

Io avevo visto lo Zalman CNPS7500-AlCu Led che verrebbe (incluse le spese di spedizione) sui 40€, se mi consigliate anche qualcosa di più economico ma ugualmente valido ne sarei contento! :)

stetteo
01-03-2009, 15:30
ti consiglio di meglio, con maggior silenzio e prestazioni:
scythe mugen 2
zerotherm zen nanoxia

pgp
01-03-2009, 15:34
Ed anche l'Arctic Cooling Freezer Xtreme, costa poco e ha prestazioni equivalenti a quelle dello Zerotherm.

pgp

Maxbern
01-03-2009, 16:17
Innanzitutto grazie mille per le risposte!

Però vedo che sono tutti piuttosto "giganti", dimenticavo di dire che deve stare in un case midi (precisamente un Asus TA-881)! Qualcosa di più contenuto di dimensioni? :)

Franci748
01-03-2009, 16:19

Però vedo che sono tutti piuttosto "giganti", dimenticavo di dire che deve stare in un case midi (precisamente un Asus TA-881)! Qualcosa di più contenuto di dimensioni? :)

noctua 9 senza alcun dubbio

29Leonardo
01-03-2009, 16:21

Che problema c'è? Io ho lo zen in un cm340 che è microatx.

Il freezer è sviluppato piu in larghezza che in altezza e ci entra nel tuo case a meno che non ci sono altre cose a fare da ostacolo.

stetteo
01-03-2009, 16:28
Giganti?? no, sono nella norma, dei dissipatori low proflie avrebbero prestazioni di molto inferiori.

Holy Cow
01-03-2009, 19:21
Ed anche l'Arctic Cooling Freezer Xtreme, costa poco e ha prestazioni equivalenti a quelle dello Zerotherm.

pgp

Ne sei sicuro ? Da quel che ho sentito lo zerotherm è molto più performante.

stetteo
01-03-2009, 19:25
Ne sei sicuro ? Da quel che ho sentito lo zerotherm è molto più performante.

non riesco a trovare un test comparativo...

Holy Cow
01-03-2009, 19:29
non riesco a trovare un test comparativo...

beh su frostytech c'è una classifica di massima.. Poi ho letto molte opinioni degli utenti che l'hanno acquistato, i quali sostengono come esso sia solo poco più performante del dissipatore stock intel, dato che la ventola dell'arctic è molto poco potente.. Comunque in generale le recensioni lo sopravvalutano un po' ..

stetteo
01-03-2009, 19:31
beh su frostytech c'è una classifica di massima.. Poi ho letto molte opinioni degli utenti che l'hanno acquistato, i quali sostengono come esso sia solo poco più performante del dissipatore stock intel, dato che la ventola dell'arctic è molto poco potente.. Comunque in generale le recensioni lo sopravvalutano un po' ..

ah be' lo zen mi ha fatto guadagnare 25° rispetto al dissi stock.

Maxbern
01-03-2009, 19:43
noctua 9 senza alcun dubbio

Intendi dire l'nh-u9b?

-> http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=17&lng=en&set=1 <-

Franci748
03-03-2009, 00:58
Intendi dire l'nh-u9b?

-> http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=17&lng=en&set=1 <-

si è il noctua per ventole da 9...hai detto non giganti, se no c'è sempre quello per ventole da 12, il noctua 12 :sofico:

Maxbern
03-03-2009, 13:59
si è il noctua per ventole da 9...hai detto non giganti, se no c'è sempre quello per ventole da 12, il noctua 12 :sofico:

Alla fine ho preso l'Arctic Cooling Freezer 64 Pro che c'era dal mio negoziante di fiducia, per caso ne ho sentito parlare molto bene come rapporto qualità/prezzo sul thread dei Phenom II proprio l'altro giorno (per caso, che :ciapet:)!

Adesso il 4850e overcloccato è quasi congelato!

Comunque grazie mille a tutti per i consigli e la disponibilità! ;)