View Full Version : Consiglio dissipatore CPU
Buongiorno a tutti,
sono interessato all'acquisto di un nuovo dissipatore per cpu; siccome voglio sostituire il dissi stock che c'è col mio 4850e ed essendo in OC voglio fare in modo di passare l'estate "tranquillo"! ;)
Che marca/modelli mi consigliate?
Tenendo conto che in futuro (penso per natale o anche un po' prima, magari a ottobre) passerei ad un processore AM3 tipo il Phenom II X3 720 BE!
Io avevo visto lo Zalman CNPS7500-AlCu Led che verrebbe (incluse le spese di spedizione) sui 40€, se mi consigliate anche qualcosa di più economico ma ugualmente valido ne sarei contento! :)
ti consiglio di meglio, con maggior silenzio e prestazioni:
scythe mugen 2
zerotherm zen nanoxia
Ed anche l'Arctic Cooling Freezer Xtreme, costa poco e ha prestazioni equivalenti a quelle dello Zerotherm.
pgp
Innanzitutto grazie mille per le risposte!
Però vedo che sono tutti piuttosto "giganti", dimenticavo di dire che deve stare in un case midi (precisamente un Asus TA-881)! Qualcosa di più contenuto di dimensioni? :)
Franci748
01-03-2009, 16:19
Però vedo che sono tutti piuttosto "giganti", dimenticavo di dire che deve stare in un case midi (precisamente un Asus TA-881)! Qualcosa di più contenuto di dimensioni? :)
noctua 9 senza alcun dubbio
29Leonardo
01-03-2009, 16:21
Che problema c'è? Io ho lo zen in un cm340 che è microatx.
Il freezer è sviluppato piu in larghezza che in altezza e ci entra nel tuo case a meno che non ci sono altre cose a fare da ostacolo.
Giganti?? no, sono nella norma, dei dissipatori low proflie avrebbero prestazioni di molto inferiori.
Holy Cow
01-03-2009, 19:21
Ed anche l'Arctic Cooling Freezer Xtreme, costa poco e ha prestazioni equivalenti a quelle dello Zerotherm.
pgp
Ne sei sicuro ? Da quel che ho sentito lo zerotherm è molto più performante.
Ne sei sicuro ? Da quel che ho sentito lo zerotherm è molto più performante.
non riesco a trovare un test comparativo...
Holy Cow
01-03-2009, 19:29
non riesco a trovare un test comparativo...
beh su frostytech c'è una classifica di massima.. Poi ho letto molte opinioni degli utenti che l'hanno acquistato, i quali sostengono come esso sia solo poco più performante del dissipatore stock intel, dato che la ventola dell'arctic è molto poco potente.. Comunque in generale le recensioni lo sopravvalutano un po' ..
beh su frostytech c'è una classifica di massima.. Poi ho letto molte opinioni degli utenti che l'hanno acquistato, i quali sostengono come esso sia solo poco più performante del dissipatore stock intel, dato che la ventola dell'arctic è molto poco potente.. Comunque in generale le recensioni lo sopravvalutano un po' ..
ah be' lo zen mi ha fatto guadagnare 25° rispetto al dissi stock.
noctua 9 senza alcun dubbio
Intendi dire l'nh-u9b?
-> http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=17&lng=en&set=1 <-
Franci748
03-03-2009, 00:58
Intendi dire l'nh-u9b?
-> http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=17&lng=en&set=1 <-
si è il noctua per ventole da 9...hai detto non giganti, se no c'è sempre quello per ventole da 12, il noctua 12 :sofico:
si è il noctua per ventole da 9...hai detto non giganti, se no c'è sempre quello per ventole da 12, il noctua 12 :sofico:
Alla fine ho preso l'Arctic Cooling Freezer 64 Pro che c'era dal mio negoziante di fiducia, per caso ne ho sentito parlare molto bene come rapporto qualità/prezzo sul thread dei Phenom II proprio l'altro giorno (per caso, che :ciapet:)!
Adesso il 4850e overcloccato è quasi congelato!
Comunque grazie mille a tutti per i consigli e la disponibilità! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.