View Full Version : Riproduttore audio
Secondo voi qual'è il meglio? ( x qualità si intende...ad esempio con i bassi ecc....) io ascolto molto spesso house,tecnho quindi mi servirebbe un programma molto adatto per questi due tipi di musica...consigli?
R.F.McGyver
01-03-2009, 16:43
Non esiste il meglio, ma solo il peggio! ;)
Nel senso che tutti i programmi ormani sono giunti a delle release abbastanza stabili ed efficienti, quindi giusto se i software fai da te e sperimentali sono da scartare. Winamp (windows), amarok (linux) ma anche gli stessi windows mediaplayer e videolan vanno bene! Sono tutti programmi dotati di equalizzatore software che ti permettono di impostare tutte le frequenze che vuoi! Il segreto per una buona musica, non è il software, ma l'hardware che hai (sk audio e impianto di diffusione audio).
andrea.ippo
01-03-2009, 16:49
Si dice che (per Windows) Foobar abbia il sound migliore.
Io lo uso, ma per altri motivi (altamente personalizzabile). Non ho notato differenze particolari, probabilmente perché ho tutto hardware di fascia consumer e non semi-pro o pro
:)
PS: Il "Si dice" non l'ho messo in grassetto non perché penso che sia una caxxata :D ma perché non ho mai avuto modo di sentire la differenza. A scanso di equivoci.
Si dice che (per Windows) Foobar abbia il sound migliore.
Io lo uso, ma per altri motivi (altamente personalizzabile). Non ho notato differenze particolari, probabilmente perché ho tutto hardware di fascia consumer e non semi-pro o pro
:)
PS: Il "Si dice" non l'ho messo in grassetto non perché penso che sia una caxxata :D ma perché non ho mai avuto modo di sentire la differenza. A scanso di equivoci.
Da utilizzatore di foobar2000 :D , riporto l'ultima voce presente alle FAQ
(http://www.foobar2000.org/?page=FAQ)
Does foobar2000 sound better than other players?
No. Most of “sound quality differences” people “hear” are placebo effect (at least with real music), as actual differences in produced sound data are below their noise floor (1 or 2 last bits in 16bit samples). foobar2000 has sound processing features such as software resampling or 24bit output on new high-end soundcards, but most of the other mainstream players are capable of doing the same by now.
io mi trovo benissimo con mediamonkey
R.F.McGyver
02-03-2009, 01:20
Da utilizzatore di foobar2000 :D , riporto l'ultima voce presente alle FAQ
(http://www.foobar2000.org/?page=FAQ)
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.