PDA

View Full Version : Componenti Pc economici

cdrewritable
01-03-2009, 12:56
Ciao,

Devo assemblare un pc x un amico ad uso esclusivamente per internet (tramite chiavetta tim), quindi moooolto economico!!

Ho inizialmente trovato questi prodotti:
scheda madre con video integrata ASUS P5N73-AM
procio intel e5200
ram 2gb kingston 800mhz
hd 500gb maxtor

Eventuale alimentatore lc power

La spesa senza alimentatore sta sotto i 200€..avete consiglio migliori entro questa spesa max..grazie

Gatzu
01-03-2009, 13:34
Ciao,

Devo assemblare un pc x un amico ad uso esclusivamente per internet (tramite chiavetta tim), quindi moooolto economico!!

procio intel e5200
ram 2gb kingston 800mhz
hd 500gb maxtor

La spesa senza alimentatore sta sotto i 200€..avete consiglio migliori entro questa spesa max..grazie

No direi che cosi' va bene per l'uso che ne fa, ne ho fatto anche io uno cosi' recentemente e non va niente male.

SALUT.

Frenky-90
01-03-2009, 15:09
Ciao,

procio intel e5200
ram 2gb kingston 800mhz
hd 500gb maxtor

scegli una configurazione amd....x quella fascia è molto + economica e molto molto migliore di intel..

Gatzu
01-03-2009, 15:18
scegli una configurazione amd....x quella fascia è molto + economica e molto molto migliore di intel..

Molto molto che?
Il processore E5200 è migliore di qualsiasi processore Dual core AMD. L'unico a battersela è il 7750 che tra ll'altro costa uguale al E5200.
L'unico punto ad appannaggio è la sezione video integrata in quanto AMD sembra essere migliore nell'esecuzione di contenuti multimendiali in HD.
Per il resto per quello che farà il PC e per il budget non credo che neanche con una soluzione AMD riesca a far meglio di questa configurazione Intel(anche perchè per avere una sezione video migliore andrà a spendere sicuramente di piu' di una P5N73-AM).

SALUT.

Frenky-90
02-03-2009, 12:49
Molto molto che?
Il processore E5200 è migliore di qualsiasi processore Dual core AMD. L'unico a battersela è il 7750 che tra ll'altro costa uguale al E5200.
L'unico punto ad appannaggio è la sezione video integrata in quanto AMD sembra essere migliore nell'esecuzione di contenuti multimendiali in HD.
Per il resto per quello che farà il PC e per il budget non credo che neanche con una soluzione AMD riesca a far meglio di questa configurazione Intel(anche perchè per avere una sezione video migliore andrà a spendere sicuramente di piu' di una P5N73-AM).

SALUT.

e i phenom??????!!!!
e poi la piattaforma 775 è priva di upgrade sensati ora come ora...
invece con am2+ la strada è spianata...io per quella fascia consiglio amd.....

Gatzu
03-03-2009, 08:10
e i phenom??????!!!!
e poi la piattaforma 775 è priva di upgrade sensati ora come ora...
invece con am2+ la strada è spianata...io per quella fascia consiglio amd.....

I phenom non sono dual core!
A mio avviso quando si parlòa di budget cosi' risicati è anche inutile andare a vedere gli aggiornamenti che il sistema potrà supportare meglio prendere il meglio per il proprio uso, e un processore veloce come E5200 per navigare va benissimo spendendo veramente poco, poi la mobo l'ho provata io stesso e per quello che costa(43€) non è niente male.
Prova ad andare a vedere se c'è una mobo per AMD che costa come o meno di quest... supportano al massimo HT1.0 e non l'HT3.0 quindi un upgrade futoro con phenomII verrebbe castrato dalla mobo comunque.
E' un po' generico dire pe quella fascia di prezzo consiglio AMD bisogna guardare anche le reali esigenze dell'utente.
E' indubbio che per l'uso che ne fa a questo utente vada bene qualsiasi configurazione anche la meno potente ma per quella che ha proposto non vi è nulla da eccepire.

SALUT.

Frenky-90
03-03-2009, 13:24
bhee ma non si è mica forzati a restare sui dual-core....!!!

!fazz
03-03-2009, 13:35
bhee ma non si è mica forzati a restare sui dual-core....!!!

su un pc economico non ce lo vedo proprio una cpu da 150€ :)