PDA

View Full Version : The cinema show

Ziggy Stardust
01-03-2009, 12:55
I have crossed between the poles,
for me there's no mystery
Once a man, like the sea I raged
Once a woman, like the earth I gave

[Genesis]

sea
http://i43.tinypic.com/33z9oc6.jpg (http://i44.tinypic.com/fbj80j.jpg)

one click ---> earth

ilguercio
01-03-2009, 13:08
L'orizzonte a metà?C'è un qualche motivo?
La scena mi piace...gli elementi son ben distribuiti ma non so che c'è di strano nelle nuvole che non mi convince.Dov'è il posto?

Ziggy Stardust
01-03-2009, 13:11
L'orizzonte a metà?C'è un qualche motivo?
La scena mi piace...gli elementi son ben distribuiti ma non so che c'è di strano nelle nuvole che non mi convince.Dov'è il posto?

Normandia, fine ottobre.
Con un cielo simile...l'orizzonte deve stare a metà. Hai visto le due versioni?

ilguercio
01-03-2009, 13:18
Avevo cliccato e mi sembrava la stessa...la differenza è solo di luminosità?
In questo caso preferisco quella postata...
Che cielo incazzoso:read:

Pucceddu
01-03-2009, 15:36
Pare un hdr, notevolmente migliore quella postata, l'originale (è l'originale l'altra no?) è molto più piatta.

Non convince però la luminosità sotto le nuvole, si vede che il sole c'è, ma è tutto buio come un crepuscolo, è uno strano effetto di sottoesposizione insomma.

Un mix tra le due non sarebbe male!

Donquijote
01-03-2009, 16:11
Pare un hdr, notevolmente migliore quella postata, l'originale (è l'originale l'altra no?) è molto più piatta.

Non convince però la luminosità sotto le nuvole, si vede che il sole c'è, ma è tutto buio come un crepuscolo, è uno strano effetto di sottoesposizione insomma.

Un mix tra le due non sarebbe male!

Concordo.
Vedendole in parallelo ho avuto anche io la sensazione che l'originale abbia il cielo un po' piatto, con le nuvole un po' slavate a tratti, e che la foto postata sia eccessivamente scurita nelle nuvole che si, è vero che hanno più volumi ma sembrano eccessive nelle ombre che si sono mangiate le aree luminose.
Una via di mezzo tra le due penso anche io che sarebbe molto buona.

Della foto mi piace molto il momento della risacca che genera quasi una ghirlanda sul bagnasciuga con quelle onde che si sono già ritirate ma non ancora ben asorbite dalla sabbia.

Ciao.
Zp

Wee-Max
01-03-2009, 18:30
I have crossed between the poles,
for me there's no mystery
Once a man, like the sea I raged
Once a woman, like the earth I gave

Mitico...Selling England by the pound, grandissimo album! :mano:

Comunque tornando alla foto beh, hai catturato delle nuvole bellissime (a me piacciono:ciapet: ), a voler essere pignoli c'è solo il "problema" (anche se in questa foto imho non dà fastidio) dell'orizzonte a metà, complimenti davvero.

Max

Ziggy Stardust
01-03-2009, 18:37
Detesto spiegare titoli e foto...il tutto dovrebbe basarsi sul tentativo del mare di cancellare un amore scritto sulla sabbia. Mi sa che sono l'unico però.

weseven
01-03-2009, 18:52
confesso che mi piace di più la versione schiarita, anche se il cielo perde un po' di..hm, pathos.
Detesto spiegare titoli e foto...il tutto dovrebbe basarsi sul tentativo del mare di cancellare un amore scritto sulla sabbia. Mi sa che sono l'unico però.
forse con un mare un po' più agitato o qualche onda in più avrebbe reso meglio l'idea, ma ahimè son cose non direttamente controllabili da un fotografo.

ilguercio
01-03-2009, 18:54
confesso che mi piace di più la versione schiarita, anche se il cielo perde un po' di..hm, pathos.

forse con un mare un po' più agitato o qualche onda in più avrebbe reso meglio l'idea, ma ahimè son cose non direttamente controllabili da un fotografo.

Il fatto è che si vede che il mare non arriverà alla scritta.
Il fatto che la scritta non è completata però potrebbe far vagare la mente...

Pucceddu
01-03-2009, 20:10
Il fatto è che si vede che il mare non arriverà alla scritta.
Il fatto che la scritta non è completata però potrebbe far vagare la mente...
La scritta non è completa ma è cancellata dalla parte sbagliata, dovrebbe essere mangiucchiata sotto eventualmente per dare l'idea che il mare la cancelli.
Non credo neppure sia incompleta in realtà, e non so se sia originale o messa in post produzione.

Comunque non rende granchè l'idea che volevi rendere, anzi, sembra una dedica in tema allo splendido panorama.

Wee-Max
01-03-2009, 21:03
La scritta non è completa ma è cancellata dalla parte sbagliata, dovrebbe essere mangiucchiata sotto eventualmente per dare l'idea che il mare la cancelli.
Non credo neppure sia incompleta in realtà, e non so se sia originale o messa in post produzione.

Comunque non rende granchè l'idea che volevi rendere, anzi, sembra una dedica in tema allo splendido panorama.

concordo.