PDA

View Full Version : Accesso a cartella condivisa impossibile

vale_ron
01-03-2009, 12:28
Salve, nel mio ufficio ho un server Win XP sul quale viene condivisa una cartella per essere leggibile e scrivibile da tutti i computer della nostra piccola rete, circa 10.
L' altro ieri è venuto un tecnico di fastweb per mettere a posto un problema riguardo la fonia e da quel momento, tale cartella non risulta più raggiungibile. Il messaggio d' errore è: Impossibile trovare il percorrso di rete. Una cosa strana è che tale impossibilità si verifica solo su PC equipaggiati con Win Vista, mentre su quelli con XP tutto è rimasto alla normalità. Pura coincidenza o c'è qualcosa in più da settare?
In ogni caso avete qualche idea a riguardo per mettere a posto la situazione? Sarei anche disponibile a configurare il tutto da capo, seguendo i vostri suggerimenti.
Grazie mille.

Tolt
01-03-2009, 23:05
potrebbe essere cambiato l'ip se è automatico, e magari la share è assegnata tramite IP e non HostName... :)

vale_ron
01-03-2009, 23:26
Sinceramente ho già controllato, l' IP del server non è cambiato, ma dovrei provare (solo per scrupolo) di impostare il percorso dìcon il nome del server anzichè l' IP...
In ogni caso avete qualche altra idea?