PDA

View Full Version : Aperture & iPhoto

NowLoading
01-03-2009, 12:24
Ciao a tutti...:D

Visto che mi sto apprestando ad acquistare una Canon G9, mi si pone il seguente problema:

scatterò in RAW e quindi dovrò usare Aperture (che già possiedo, l'ho preso in previsione dell'acquisto della fotocamera ), ma quasi tutte le mie foto sono già in iPhoto, e devo dire che mi ci trovo benone..!

Ora: è possibile creare una libreria condivisa tra i 2 programmi?

Perchè di iPhoto non vorrei abbandonare Faces, Places, Eventi ecc...
Aperture mi serve per elaborare i miei RAW...
Esportare da Aperture a iPhoto è cosa assai ardua da quanto ho letto in giro...

Dunque la soluzione migliore sarebbe avere una libreria condivisa; chi si trova nella mia stessa situazione come ha risolto..?

Grazie !:cool:

NowLoading
02-03-2009, 13:07
Up...

Per chi ha Aperture e iPhoto:

Provate a settare nelle preferenze di iPhoto che le immagine vengano modificate in: Aperture (nella prima schermata delle Preferenze)...

Poi provate a fare Modifica su un'immagine e vedete se ve la importa in Aperture...

A me apre il programma, ma non l'immagine da modificare dentro..!

Grazie mille ;)!

buglis
02-03-2009, 14:32
Con aperture si può aprire la libreria di iphoto e fare modifiche senza problemi, però non so se si può fare il contrario ovvero aprire con iphoto delle foto importate con aperture.
Cmq anche con iphoto puoi elaborare i raw.

killbill
02-03-2009, 15:23
io per le modifiche base mi sto avvalendo del programma della canon, digital photo professional e al momento sono un po' confuso sulla gestione delle immagini... non credo che digital photo riesca vedere le cartelle di iphoto :(
impostando come hai detto, dalle preferenze di iphoto, come software di editing quello da me desiderato, la foto la apre tranquillamente. ora il dubbio rimane sulle cartelle... do ad iphoto in pasto le foto in raw e i relativi jpg generati o faccio una cartella a parte?