PDA

View Full Version : Installazione SO

cseil.
01-03-2009, 12:24
Ciao a tutti :) E' la prima volta che compro un pc senza sistema operativo, martedì vado a ritirare il pc e quindi mi ritroverò con un cd di windows e un pc .-.

Per installare il sistema operativo, accendo il pc, metto il cd e riavvio...Mi dice di far partire il cd premendo un qualsiasi tasto, lo premo e parte l'installazione, giusto?
Ho 3 HD, 1 da 500gb e 2 da 250gb in raid0...quindi il sistema mi legge 2 hd da 500gb, come faccio a riconoscere qual'è il raid0? C'è scritto?

Le partizioni le creo premendo il tasto C quando è selezionato l'hd che si vuole partizionare, ci inserisco la dimensione e dopo posso ripremere C per creare un'altra partizione?

Infine, quando ho installato tutto...il pc si avvia normalmente? Cioè levo il cd e dal successivo riavviomi carica direttamente il sistema? Dopo avviato il pc installo i driver della scheda madre e della scheda video e poi il pc è pronto per l'utilizzo?

Sono pieno di dubbi :cry:

Grazie :)

86alessio86
01-03-2009, 13:11
non ho dischi in raid e quindi nonsaprei che dirti..
penso che quello da 500 giga lo riconosca in quanto viene scritta la dimensione..penso anche te avrei bisogno dei drive per l'installazione se xp non vede i dischi.
PEr quanto riguarda il resto..premi il teso che riguarda le voce partizione lui la crea chiedendoti la gradezza se non error.Per l'installazione di xp si è come hai detto tu.metti il cd nel lettore e segui l'istruzioni e messaggi di xp e tutto è fatto,diciamo.Poi cè da installare schedavideo audio madre ecc

cseil.
01-03-2009, 13:56
non ho dischi in raid e quindi nonsaprei che dirti..
penso che quello da 500 giga lo riconosca in quanto viene scritta la dimensione..penso anche te avrei bisogno dei drive per l'installazione se xp non vede i dischi.
PEr quanto riguarda il resto..premi il teso che riguarda le voce partizione lui la crea chiedendoti la gradezza se non error.Per l'installazione di xp si è come hai detto tu.metti il cd nel lettore e segui l'istruzioni e messaggi di xp e tutto è fatto,diciamo.Poi cè da installare schedavideo audio madre ecc

I driver come li installo? Con un USB? E dove li trovo?

86alessio86
01-03-2009, 21:27
sperando in altre risposte di chi usa i raid,i driver tramite floppy e li trovi sul sito della scheda madre

cseil.
02-03-2009, 11:06
Intel Raid driver V8.7.0.1007(WHQL).

Sono per caso questi? Posso integrarli con nLite e poi creo l'iso?

86alessio86
02-03-2009, 11:57
credo di si..si li puoi integrare cè la guida qui sul forum

cseil.
02-03-2009, 12:25
credo di si..si li puoi integrare cè la guida qui sul forum

Integrati, creato l'iso e masterizzato...Sono a posto quindi?