Entra

View Full Version : Rivista di Elettronica

The_Fragger
01-03-2009, 10:41
Ciao a tutti
ho cercato sul forum ma tranne informazioni abbastanza vecchie non ho trovato nulla di interessante!

volevo chiedervi un consiglio su quale rivista di elettronica comprare per introdurmi un po' in questo "mondo"!

le conoscenze di base le ho e le dovrei acquisire nei prossimi mesi(almeno spero...)quindi mi interessava mettere un po' in pratica quello che ho studiato e studierò con progetti non eclatanti ma tanto per capire quanto serve veramente ciò che studio!

Grazie per un eventuale aiuto ^_^

alecomputer
01-03-2009, 17:27
Puoi provare "nuova elettronica" , rivista seria e ben fatta , supportata da molti kit di montaggio gia pronti , forse la migliore in italia .
O anche "fare elettronica" , che tratta argomenti di elettronica in generale anche recentissimi , i progetti in alcuni casi non sono molto dettagliati ed e facile fare errori .

The_Fragger
01-03-2009, 18:30
Puoi provare "nuova elettronica" , rivista seria e ben fatta , supportata da molti kit di montaggio gia pronti , forse la migliore in italia .
O anche "fare elettronica" , che tratta argomenti di elettronica in generale anche recentissimi , i progetti in alcuni casi non sono molto dettagliati ed e facile fare errori .

grazie per la risposta!
domani vedo se li riesco a trovare nell'edicola di fiducia e vedo di prendere entrambe!
così ho confronto diretto delle due riviste!
"Nuova Elettronica" se non erro fece anche un corso "da zero"....
Cmq al massimo se qualcun altro vuole consigliare, più siamo e meglio è!

Brigante
02-03-2009, 13:07
grazie per la risposta!
domani vedo se li riesco a trovare nell'edicola di fiducia e vedo di prendere entrambe!
così ho confronto diretto delle due riviste!
"Nuova Elettronica" se non erro fece anche un corso "da zero"....
Cmq al massimo se qualcun altro vuole consigliare, più siamo e meglio è!

Si, Nuova Elettronica ha fatto un corso che si chiama "Imparare l'elettronica partendo da zero", è ben fatto e disponibile anche in CD mi sembra. L'altra rivista consigliata la conosco ma non l'ho mai letta, non so dirti.