CAPTIVA 2009
01-03-2009, 10:39
Ciao a tutti. E' la mia prima richiesta di "aiuto". Sono in possesso di una videocamera SONY HANDYCAM DCR-DVD106E da circa un anno e non ho mai avuto problemi nell'effettuare riprese per poi passarle sul PC seguendo le indicazioni fornite dalle istruzioni......fino a maggio 2008. 1^ Comunione di mia figlia. Comincio le riprese il giorno prima della cerimonia,con il DVD in titolo, e rivedo a fine giornata tutte le clip. Il giorno della comunione faccio le riprese dalla mattina al pomeriggio (sempre sullo stesso lato in quanto l'altro era stato utilizzato per altre occasioni e trasferito sul PC) rivedendo di volta in volta tutte le clip girate. Al momento della torta, compare il seguente messaggio sulla telecamera: modalità di registrazione in movimento disattivata!!! Cerco allora di rivedere le clip ma erano sparite. Cambio il disco e la telecamera riparte. La cosa strana è che il disco, a guardarlo ad occhio nudo, risulta inciso e sulle istruzioni della telecamera non compare quel tipo di messaggio. Ho portato la telecamera in vari centri di assistenza ma tutti hanno ribadito che il problema è dovuto al supporto utilizzato e non c'è soluzione,almeno per loro. Ho provato con isobuster e qualche altro programma ma il lato interessato risulta essere vuoto.Della telecamera non mi importa, ma il filmato è importante per mia figlia alla quale ho promesso che avrei fatto di tutto per farle rivedere la sua festa.......sono in difficoltà e non so cosa fare di più. Premetto che non sono esperto in materia ma potrei girare eventuali soluzioni a qualche mio amico tecnicamente competente. Potete darmi una mano? Grazie