PDA

View Full Version : Lphant 4 - downgrade alla v. 3.5.1?

R.F.McGyver
01-03-2009, 10:22
Ieri ho installato la versione 4 come suggeritomi dagli updates automatici del programma, e dopo aver completato l'operazione mi ritrovo davanti una bella sorpresa: nessun supporto ai torrent e possibilità di scaricare solo video e musica. La parola kad e server non esiste più! A voi risulta questa cosa? Ho scaricato qualche versione strana o hanno stravolto tutto?

R.

R.F.McGyver
01-03-2009, 15:16
Nessuno di voi usa Lphant? Siete tutti amanti di emule o bit-torrent? :)

monkey island
02-03-2009, 09:34
Non uso questo client perchè dicono che sia pieno di spyware e malware vario.
Come client eDonkey uso eMule MorphXT (una delle tante mod, la migliore), mentre come client Torrent uso l'ottimo uTorrent.

R.F.McGyver
02-03-2009, 09:41
E' vero che ha qualche adaware, ma basta non includerlo durante l'installazione! I client che usi sono più che validi, l'utilità di Lphant è solo quella di avere un unico programma che gestisce torrent e ed2k! E comunque per chi possa essere interessato alla cosa, mi sono informata riguardo la versione 4: in pratica ora si possono solo scaricare file audio e video, poichè il marchio è stato acquistato da un'altra azienda che ha stravolto l'architettura del software, quindi non installate assolutamente la versione 4, poichè l'ultima buona (fino a quando non diventerà obsoleta) è quella 3.5.1.

monkey island
02-03-2009, 11:12
E' vero che ha qualche adaware, ma basta non includerlo durante l'installazione! I client che usi sono più che validi, l'utilità di Lphant è solo quella di avere un unico programma che gestisce torrent e ed2k! E comunque per chi possa essere interessato alla cosa, mi sono informata riguardo la versione 4: in pratica ora si possono solo scaricare file audio e video, poichè il marchio è stato acquistato da un'altra azienda che ha stravolto l'architettura del software, quindi non installate assolutamente la versione 4, poichè l'ultima buona (fino a quando non diventerà obsoleta) è quella 3.5.1.

Anche a me interessava avere un unico client che gestisse ed2k e Torrent ma sinceramente questo client non mi ha mai convinto.. sei davvero sicura che non t'installa nessun malware anche se scegli di non inserirli? Basta che fai anche una veloce ricerca e ti rendi conto di com'è messo questo client.. inoltre non supporta il sistema dei crediti di eMule.
Il mio consiglio è di usare magari i software che ti ho elencato sopra.. sono leggeri, standalone e alla fine vanno benone senza alcun tipo di malware ;)
Ciao

xcdegasp
02-03-2009, 11:30
spostato nell'area più adatta a trattare p2p :)

schizzato2
02-03-2009, 11:48
ma........... ti consiglio di levarlo... installano pure dialer..

skyline23
03-03-2009, 08:29
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in questa discussione e credo che sul client Lphant ci siano ancora molti luoghi comuni da sfatare.
E' vero che il client contiene uno spyware, ma questo risiede nella tool bar aggiuntiva la cui installazione non è obbligatoria. Basta deselezionare la casellina che acconsente all'installazione della tool bar e il primo problema è risolto. Attenzione, però! Ciò è possibile solo con le release più recenti di Lphant. La 3.51 è la migliore e la consiglio.
Passiamo oltre. I banner pubblicitari danno fastidio, ma mi risulta che sia possibile disattivarli con un semplice trucco. Ve lo posto qui di seguito:
:) Aprite con un editor di testo il file hosts presente in Windows\system32\drivers\etc e aggiungete in una nuova riga lphant.com localhost.
In questo modo le connessioni dirette al sito lphant.com verranno annullate. Quando vorrete ricollegarvi al sito ufficiale (es. per scaricare gli aggiornamenti) occorrerà temporaneamente cancellare o commentare (con #) la riga appena inserita. :)
Evitate di upgradare Lphant alla release 4.0... Al contrario della 3.51 è una vera schifezza ed introduce una filosofia che con il peer-to-peer non ha nulla a che vedere.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale, con il client 3.51 di Lphant ho avuto un incremento di prestazioni in download del 300% rispetto al Mulo.
Certo, il client Lphant richiede di essere settato nel modo corretto (questo è vero per tutti i client, comunque). Una guida ben fatta e molto completa la trovate all'indirizzo http://www.lphant.p2pforum.it/indice_guide.html
Buona giornata.

jeppy
05-03-2009, 18:02
ciao skyline23 , niente da fare, ho provato il tuo suggerimento inserendo una nuova riga come da te descritto ma... alla ricerca in torrent vengo deviato sempre alla pagina download di lphant4. ho provato ad upgradare dal 3.51 al 4 ma e' davvero una sssschifezzzaaa!!!!!! son ritornato alla 3.51 e sto adoperando solo la rete e donkey....

skyline23
06-03-2009, 09:38
Ciao. Ti garantisco che uso Lphant 3.51 solo con la rete torrent e va che è una bellezza (download a 200). La release 4 dell'elefante non serve a nulla, ma la precedente è ok.
Prova a leggere la guida che ho linkato nel post precedente. Magari c'è qualche settaggio che hai omesso o sbagliato e perciò hai dei problemi.
A presto.