PDA

View Full Version : Aladino e i cento quesiti


catin
01-03-2009, 11:13
Salve a tutti.

Come da oggetto avrei delle domande da fare riguardo la mia situazione nei confronti del mio fornitore di servizi fonia e adsl: la teleKom.

Ho attivato, per risparmiare, il servizio di fonia "Alice Voce" in abbinamento con "Alice City" che mi permette di telefonare solo nell'ambito del mio settore di appartenenza a qualsiasi numerazione di rete fissa senza limiti di tempo e senza scatto alla risposta. Alla conferma dell'attivazione mi è arrivata una comunicazione da parte della Telekom che avevo anche un numero aggiuntivo (IMPORTANTE!). Per l'Adsl mi son fatto attivare "Alice 7 Mega". Fin qui tutto nella norma. Per quanto riguarda gli strumenti di connessione non ho voluto sottostare al "pizzo" che mi han chiesto e mi son procurato su canali paralleli, un router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi ed un Aladino modello "Master". Il primo ne ho modificato il firmware con un ottimo Samba, non ricordo la versione, ma mi ha permesso di utilizzare la Usb, sia come print server, sia come memoria in rete, in futuro cercherò di valorizzarlo per un uso a distanza (FTP, ancora non ho capito le potenzialità). Per quanto riguarda il secondo accessorio, ovvero l'Aladino, sono stato in grado di manipolarlo ma di farlo funzionare non c'è proprio verso.
Domanda:
Secondo voi, avendo avuto assegnato un numero aggiuntivo, potrò farlo funzionare in combinazione con il router in uso per effettuare interurbane a costo zero?

P.S. Gli altri quesiti seguiranno in funzione della risposta solo se affermativa