PDA

View Full Version : icona ibernazione sul desktop in vista?

giaccaz
01-03-2009, 09:04
salve e da ieri che mi chiedevo come faccio a mettere sul desktop un icona per mettere in stato di ibernazione e il riavvio del vista,gia che ho trovato lo shutdown mi chiedevo se qualche anima pia mi potesse dire le righe di comando anche per gli altri due.
thx

pps
01-03-2009, 11:03
salve e da ieri che mi chiedevo come faccio a mettere sul desktop un icona per mettere in stato di ibernazione e il riavvio del vista,gia che ho trovato lo shutdown mi chiedevo se qualche anima pia mi potesse dire le righe di comando anche per gli altri due.
thx
Ricerchina con google....... oppure la guida di win? :read:
"shutdown /h" ibernazione
"shutdown /r" reboot

per informazione, se nella promp dei comandi digiti "shutdown /?" trovi tutte le opzioni relative al comando "shutdown"
la stessa cosa vale per tutti gli altri comandi "DOS".... es "mklink /?"

Buona domenica!
F.

fox77
01-03-2009, 13:12
Ricerchina con google....... oppure la guida di win? :read:
"shutdown /h" ibernazione
"shutdown /r" reboot

per informazione, se nella promp dei comandi digiti "shutdown /?" trovi tutte le opzioni relative al comando "shutdown"
la stessa cosa vale per tutti gli altri comandi "DOS".... es "mklink /?"

Buona domenica!
F.
Ottimo ma è possibile creare un collegamento sul desktop?

boombastic
01-03-2009, 13:22
Clicca con il tasto destro sul dekstop e seleziona "nuovo-Collegamento", quando ti chiede il percorso scrivi "shutdown /h",dai il nome di "Ibernazione" e clicca su fine.
Poi clicca col tasto destro sul collegamento "Ibernazione" che hai appena creato e fai "cambia icona" per scegliere un'icona che ti aggrada.
Tutto qui.

fox77
01-03-2009, 13:31
Clicca con il tasto destro sul dekstop e seleziona "nuovo-Collegamento", quando ti chiede il percorso scrivi "shutdown /h",dai il nome di "Ibernazione" e clicca su fine.
Poi clicca col tasto destro sul collegamento "Ibernazione" che hai appena creato e fai "cambia icona" per scegliere un'icona che ti aggrada.
Tutto qui.
ti ringrazio,io sbagliavo aggiungevo c users e qualche spazio:)