PDA

View Full Version : Realtek ALC 662 e connessione spdif out interna a vga per uscita hdmi, problemone..


Wawacco
01-03-2009, 00:22
La faccenda è un po lunga, cercherò di spiegarmi il meglio possibile.
Ho collegato alla realtek integrata sulla mia motherboard (asus p5b se) il cavetto dato in dotazione con la 9800gtx per convogliare l'audio verso la vga in modo da poter, tramite un solo cavo hdmi, portare sia video che audio al mio amplificatore onkyo 605, successivamente collegato alla tv sempre in hdmi.
Il problema qual'è ? Il problema è che il video viene trasmesso tranquillamente ma l'audio no ! L'amplificatore riceve i segnali stereo o multicanale (si vede che cambia anche modalità ! ) ma l'audio non si sente (mentre il pass-throught dell'ampli verso la tv si sente alla perfezione :rolleyes: ) o meglio un giorno si sente e un altro no ! :rolleyes:
Ieri sera ad esempio avevo impostato tramite il software realtek una frequenza di 24 bit 44Hz e funzionava tutto, film, musica, tutto contento spengo e vado a dormire; stamani accendo il pc mando un mp3 e manco col cavolo :mad: con le STESSE IDENTICHE impostazioni della sera prima..
Ora, onde evitare di comprare un cavo coassiale di 10 metri (speravo di affidarmi solo all'hdmi :muro: ) volevo sapere se qualcuno poteva avere qualche suggerimento in merito anche se ormai son poco speranzoso..
Ah a parer mio il problema è al 100% software e del pc, perchè staccando il cavo hdmi e provandolo su un notebook con hdmi andava tutto alla perfezione..