PDA

View Full Version : compaq presario 900

simodomi
28-02-2009, 21:59
Ciao a tutti sono simodomi, mi sono iscritto da poco al vostro forum, fiducioso di trovare la risposta al mio quesito.

ho un compaq presario 900, privo di sistema operativo, quindi, ho deciso di installare la mia copia personale di windows xp pro, solo che dopo tutti i controlli di xp, si ferma xkè non trova l'hard disk, quando ovviamente c'è. so che dovrei cambiare delle impostazioni dal bios, ma di preciso non so cosa devo cambiare. grazie della pazienza. attendo con ansia la soluzione al mio piccolo problema. grazie:D

hfdax
10-03-2009, 16:11
ciao.
accedi al bios premendo F10 all'avvio del PC.
quindi seleziona la scheda "avvio" o "boot" (non ricordo)
devi solamente spostare la voce relativa all'hard disk in modo che sia la prima della lista (o la seconda dopo il DVD / CD rom).
così dovrebbe funzionare.

PS: ho un presario 900 anch'io e ho appena reinstallato XP pro, funziona ma l'HD è diventato di una lentezza esasperante fammi sapere se succede anche a te.

Dax

simodomi
10-03-2009, 16:19
grazie della dritta, ma non serve +, ho scoperto che l'hard disck è fisicamente danneggiato, appena potro lo sostiusco. grazie ciao

hfdax
11-03-2009, 08:53
mi spiace.
Il disco in questione è per caso il FUJITSU MHS2030AT da 30 GB?

dax

simodomi
11-03-2009, 10:03
no un hitachi da 20gb, cmq non è una tragedia, quel portatile me lo hanno regalato, dicendomi se riesci a sistemarlo te lo tieni altrimenti buttalo, visto che c'è solo hd da cambiare, e magari aggiungere altra ram, è ancora fattibile. x il resto non è un problema