PDA

View Full Version : Winlogon e utilizzo cpu 99%

enrico68la
28-02-2009, 22:25
Sto cercando di capire quale sia il problema sul laptop di un mio amico. All'avvio di windows il sistema è estremamente lento. Sotto task manager il processo winlogon.exe occupa la cpu al 99%. Se avvio windows in safe mode, questo processo risulta occupare la cpu allo 0%. Ho provato avira, malwarebytes, comodo registry cleaner, ccleaner, ma niente, la cpu è occupata dal winlogon.
Se qualcuno può aiutarmi, sarò molto felice e grato.

ENRICO

xcdegasp
01-03-2009, 12:15
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

senza questi dati non possiamo dire nulla :)

enrico68la
01-03-2009, 13:53
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

Ok grazie mille, adesso mi leggo per bene la guida, e pubblico i log. Sei stato gentilissimo nel rispondermi, xcdegasp, grazie mille, vediamo se riuscite ad aiutarmi, a dopo, ciao

ENRICO

enrico68la
01-03-2009, 14:06

Una domanda: a causa del problema esposto, in normal mode è impossibile fare qualunque cosa o attivare qualunque programma, il pc è troppo lento e non risponde. Riesco a lavorarci solo in safe mode, va bene lo stesso?

Chill-Out
01-03-2009, 14:24
Una domanda: a causa del problema esposto, in normal mode è impossibile fare qualunque cosa o attivare qualunque programma, il pc è troppo lento e non risponde. Riesco a lavorarci solo in safe mode, va bene lo stesso?

Si puoi scansionare anche in Safe Mode :)

enrico68la
17-03-2009, 14:43
Si puoi scansionare anche in Safe Mode :)

Ho letto la guida per pc infetti, il primo passo richiede la disattivazione del ripristino di sistema, ma, dati i problemi del pc, non riesco ad accedervi, conme detto la cpu risulta occupata al 100% e qualsisasi comando dia al pc non viene eseguito. Ho provato in safe mode, ma da li non trovo la funzionalità di disattivazione ripristino del sistema. Posso iniziare la procedura di scansione lo stesso?

bozzato
17-03-2009, 14:45
se hai vista è diversa la procedura.....

Chill-Out
17-03-2009, 15:21
Ho letto la guida per pc infetti, il primo passo richiede la disattivazione del ripristino di sistema, ma, dati i problemi del pc, non riesco ad accedervi, conme detto la cpu risulta occupata al 100% e qualsisasi comando dia al pc non viene eseguito. Ho provato in safe mode, ma da li non trovo la funzionalità di disattivazione ripristino del sistema. Posso iniziare la procedura di scansione lo stesso?

Si

xcdegasp
17-03-2009, 15:37
se hai vista è diversa la procedura.....

c'è anche il metodo per Vista :)

enrico68la
17-03-2009, 16:04
Sul pc è installato XP Home Edition. Conosco la procedura, perchè l'ho fatta in passato sul mio computer, quello infetto è di un mio amico che sto cercando di aiutare. Grazie, stasera inizio, posterò i log nei prossimi gioni, e vediamo se riesco a venirne a capo, buona giornata a a tutti

ENRICO

bozzato
17-03-2009, 17:52
c'è anche il metodo per Vista :)

lo so:)