View Full Version : domanda: defrag?
peppe575
28-02-2009, 21:13
ma per il mac c'è da fare qualcosa come la deframmentazione per windows? Qualcuno lo sa? Grazie
la fa in automatico il sistema operativo, ma solo per i file più grossi
non era solo per i file non troppo grossi:confused:
esatto, per tutti i file minori di 20Mb. ma questo lo fa qualunque s.o. su un fs decente, compreso win su ntfs
Puoi sempre provare con iDefrag ma è a pagamento. Non l'ho mai usato quindi non ti so dire se faccia realmente qualcosa e migliori anche solo minimamente le prestazioni del mac.
SalgerKlesk
01-03-2009, 04:01
non
serve
a
niente
lol si mi son confuso:D
manowar84
01-03-2009, 13:43
esatto, per tutti i file minori di 20Mb. ma questo lo fa qualunque s.o. su un fs decente, compreso win su ntfs
*se non dico cavolate* su osx questa cosa è implementata a basso livello dal filesystem, su win è un semplice servizio che viene lanciato e caricato in memoria che fa questa cosa perchè ntfs non lo supporta :p
smokingkid
01-03-2009, 13:46
non
serve
a
niente
lo ripetiamo :
NON
SERVE
A
NIENTE.
innominato5090
01-03-2009, 18:28
lo ripetiamo :
NON
SERVE
A
NIENTE.
mah non ne sono così sicuro, dipende da cosa fai su un mac...
credo farò una prova con questo iDefrag... e smettiamola di criticare tutto ciò che viene da win, se il defrag serve allora è cosa buona!
^TiGeRShArK^
03-03-2009, 07:40
mah non ne sono così sicuro, dipende da cosa fai su un mac...
credo farò una prova con questo iDefrag... e smettiamola di criticare tutto ciò che viene da win, se il defrag serve allora è cosa buona!
lascia stare.
L'ho provato quando ho tentato di fare il resize della partizione di bootdcamp per installare windows 7 senza reinizializzare tutto.
E' lento + della morte, senza riavviare non ti fa fare la deframmentazione completa (utilizzando un suo livecd), e su un sito avevo letto che dopo 10 ore ancora non aveva finito la deframmentazione completa :mbe:
io ho fatto solo la deframmentazione online e poi non ho risolto lo stesso il problema. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.