PDA

View Full Version : Crash installazione temi ubuntu 8.10

Brutalis
28-02-2009, 21:09
Salve gente! Ho da poco installato ubuntu 8.10 e a fatica sono riuscito a installare e configurare più o meno bene compiz fusion e emerald... Ho anche installato un compiz-fusion icon che mi permette di gestire tutto da tray, ma di applicare correttamente un tema proprio non ne vuole sapere... Ci sono un paio di temi che mi interesserebbe montare. uno sta QUI (http://leodragon0806.deviantart.com/art/Black-Red-99211258) ed è quello che mi interessa di più, mentre l'altro sta QUI (http://www.compiz-themes.org/content/show.php/FireDragon?content=98769). Il problema non si pone per i temi di emerald: quelli funzionano più o meno bene. Ogni volta che provo a caricare un tema gtk (sistema-->preferenze-->aspetto) o crasha nonappena lo trascino (o lo "installo") e ovviamente non lo mette, oppure mi dice "impossibile spostare la directory sopra la directory", oppure lo installa correttamente, ma quando lo vado a selezionare è completamente diverso... nel senso che ci sono sempre le stesse combinazioni di colori dei temi di base. Se clicco su personalizza, nella tab "controlli" spesso non compaiono i temi che installo e anche quando compaiono non corrispondono minimamente al tema in questione, quanto più alla combinazione di Human... Sono 4 giorni che smanetto cercando una soluzione che non trovo... Sono abbastanza niubbo di linux e ubuntu, quindi mi scuso in anticipo sulla forma del post e vi ringrazio anticipatamente!

konaini
17-06-2009, 18:30
Uppo per stesso problema. In pratica ogni volta che provo a draggare un tema comincia a copiare e poi crasha, stessa cosa se lo installo con il bottone "Installa". In più non mi fa neanche rimuovere i temi già installati. E tutto questo all'improvviso: Un'oretta prima avevo installato un tema di icone e non ci sono stati problemi.

Boh, :mc: chiedo aiuto.

Damage92
18-06-2009, 08:36
Che versione di gnome avete? Sistema->informazioni su gnome
Comunque il primo sono solo icone... :D se estrai l'archivio te ne accorgi... ;)
Mentre l'errore "impossibile spostare la directory sopra la directory" lo da quando hai già installato un tema (anche se sono solo icone) e provi a reinstallarlo.

konaini
18-06-2009, 10:50
Versione 2.24.1

Comunque a me quell'errore non lo da. L'unico problema è che non mi fa installare nessun tipo di tema (icone, metacity etc...) né trascinandoli, né facendo la procedura normale con "Installa".

konaini
19-06-2009, 16:30
Aggiornamento: Ho fatto varie prove e ho notato che il problema si presenta solo con l'installazione di icone e fonts. Ho fatto una piccola ricerca e pare sia un bug (https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+bug/274915) anche se nell'autore della segnalazione il tipo di errore è diverso dal mio, che è questo.

(gnome-appearance-properties:14152): Pango-WARNING **: shaping failure, expect ugly output. shape-engine='BasicEngineFc', font='DejaVu Sans Bold 11.9990234375', text=''
Segmentation fault

Quindi, impossibile da risolvere, almeno per il momento?