View Full Version : Posso tenere le mie ddr2 a 2.4v?
salve raga,
ho 2 corsair xms2 5-5-5-18 di serie a 800MHz.
Ora le ho messe a 910, 5-5-5-11 a 2.34v.
è pericoloso se aumento fino a 2.4?
ah cmq fra qualche giorno mi arriva un dominator airflow, ma è vero che on questo dissipatore posso mettere fino a 2.5v?
ah un'altra cosa: queste ram non partono con la configrazione di 800MHz a 4-4-4-12 e con 2.1v; quindi quà è molto dura.
Per overclockare con queste ram c'è bisogno di molto voltaggio.
Grazie per il vostro aiuto.
Scusa ma perchè ti stai accanendo tanto con quelle povere ram a cui stai dando botte di corrente invece di overcloccare il processore? :(
ma che devo overclockare a fare la cpu se è quad core?
cmq pure se overclocko la cpu si creerebbe un collo di bottiglia enorme,dato che le ram sono lente. Ora sto a 930MHz con 5-5-5-11 e 2.38v.
posso stare così oppure tra qualche mese si friggeranno?
ah e poi ho detto che mi arriva un dominator airflow,quindi posso stare più tranquillo.
Le mie Corsair XMS2 800mhz CAS5 reggono quelle impostazioni con 1.9v... strano che ti servano 2.38v.
Ad ogni modo oltre i 2.2v la vita delle ram si accorcia, se usi i dissi stock fanless.
Puoi arrivare a 2.35-2.4v solo se lasci sulle ram una ventola (o il corsair airflow).
Inoltre overcloccare le ram non ti aiuta molto. Prova invece ad arrivare ad almeno 3ghz con il processore, senza overvolt se hai il dissi stock.
pgp
ufff più di 2.2 non posso andare:muro:
devo aspettare per forza sto dissi.
la cpu non vorrei overclockarla perchè me la voglio tenere cara cara,però se per aumentare la frequenza della ram è necressario overclockare cpu sono disposto a farlo.
ora vado a farmi un giretto nel bios a vedere con 2.2 fino a dove posso arrivare.
Se mantieni lo stesso vcore di default, oppure se riesci ad abbassarlo, anche di poco, la CPU non ne soffrirà. Però potresti fare la prova tu stesso: vai sul bios ed imposti la frequenza a 333x9 (3ghz), disattivi Speedstep (EIST) e C1E, imposti il PCI-Express a 101mhz e provi ad avviare windows. Noterai che le temp non sono molto differenti.
In caso di overclock fallito, se non riuscissi ad avviare il pc, devi fare un clear cmos spostando l'apposito jumper sulla mobo oppure togliendo la batteria della mobo per un minuto. Le impostazioni verranno resettate.
pgp
come si toglie la funzione speedstep?
come si toglie la funzione speedstep?
Sul bios dev'esserci una voce, ma mi pare che con l'Asus tu debba anche impostare anche il molti a x9 manualmente, perchè è su Auto...
Non ricordo precisamente, è un po' che non vedo il bios della P5Q.
pgp
il moltiplicatore l'ho già impostato a 9.
La cpu però resta spesso a 1600MHz e poi sale a 2400MHz quando ce ne è bisogno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.