View Full Version : Indecisione noctua NH-U12P o Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink
Help dissipatore da montare in un E8400 con mobo asus maximus formula x poter fare un pò di overclock.
Stavo ordinando OCZ VENDETTA 2 ma poi leggendo mi è ripreso un dubbio,forse meglio qualcosa di + performabile ? non so
Ho letto bene sia di NOCTUA NH-U12P e il famoso Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink montandoci eventualmente una ventola della NOCTA.
Che ne dite sufficente OCZ o quale migliore dei sopra elencati ?qualcuno li ha provati con una configurazione tipo la mia?
Il Noctua e il Thermalright sono degli eccellenti dissipatori al top e perciò hanno un prezzo abbastanza consistente intorno ai 63-65 euro. Attualmente anche il Thermalright viene fornito di serie con la ventola ma esiste logicamente pure la solita versione che ne è priva ad un costo inferiore. Per un moderato overclock alla tua CPU potresti considerare qualcosa di ugualmente efficiente ma a un prezzo più contenuto tipo lo Scythe Mugen 2 a 43 euro e lo Xigmatek Dark Knight HDT-S1283 che si trova a 35 euro. Sono entrambi molto efficienti e le loro prestazioni sono solo leggermente al di sotto di quelle dei top dissi ma ampiamente sufficienti per quello che vuoi fare. A te la scelta! :)
Holy Cow
01-03-2009, 10:12
Help dissipatore da montare in un E8400 con mobo asus maximus formula x poter fare un pò di overclock.
Stavo ordinando OCZ VENDETTA 2 ma poi leggendo mi è ripreso un dubbio,forse meglio qualcosa di + performabile ? non so
Ho letto bene sia di NOCTUA NH-U12P e il famoso Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink montandoci eventualmente una ventola della NOCTA.
Che ne dite sufficente OCZ o quale migliore dei sopra elencati ?qualcuno li ha provati con una configurazione tipo la mia?
beh il vendetta 2 è migliore del noctua e alla pari con il thermalright. Sinceramente ti consiglio lo scythe mugen 2, che ha anch'esso prestazioni equivalenti al thermalright, ma un prezzo decisamente inferiore.
Però il vantaggio del vendetta 2 è che non devi smontare tutta la scheda madre. Senza il fissaggio posteriore ha la stessa resa di uno con?
Holy Cow
01-03-2009, 18:27
Però il vantaggio del vendetta 2 è che non devi smontare tutta la scheda madre. Senza il fissaggio posteriore ha la stessa resa di uno con?
beh diciamo che se il vendetta 2 avesse un montaggio più solido di quello standard avrebbe prestazioni ancora migliori. Va comunque benissimo anche così. Si. il mugen 2 ti costringe a smontare la mobo, però alla fine mica uno deve togliere il dissipatore una volta alla settimana.. Puoi comunque i push-pin del vendetta 2 ti fanno tirare molte bestemmie :D
Poi comunque i push-pin del vendetta 2 ti fanno tirare molte bestemmie :D
già, quello è un sistema perverso.
Ho trovato il Scythe Mugen 2 SCMG-2000 a 46euro circa, ma poi mi sa toccherà cambiare la ventola penso
ed il Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink a 50euro + ventola noctua 72 euro totale
Se fosse silenzioza e performante quella del mugen penso converebbe quello , ma da quel che leggo il thermalright ultra non è il top ?
Cavolo se non mi decido impazzisco :muro: :mc: :stordita:
il mugen 2 è inferiore ma non di molto al thermalright
Holy Cow
01-03-2009, 19:06
diciamo che il mugen 2 è uguale al thermalright, dato che le differenze sono dell'ordine del grado.
La ventola del mugen 2 è ottima. Da drako comunque lo trovi a 40 euro.
schumifun
01-03-2009, 22:53
vai con ua via di mezzo, zen nanoxia edition e stai apposto, è il topo dopo il true 120, ed l'ifx-14, ma l'ifx-14 necessità di almeno due ventola per dare il meglio di se ed in questo caso fa paura
io ti consiglio zen 120 nanoxia editon sui 50 euro
Ho trovato questo come new ZEROtherm ZEN FZ-120 Coolink Edition è molto inferiore?:doh:
Ho trovato questo come new ZEROtherm ZEN FZ-120 Coolink Edition è molto inferiore?:doh:
haha non sapevo nemeno che esistese una versione con ventola coolink... comunque se non sbaglio le nanoxia sono più selenziose e hai anche il potenziometro.
leggiti questo interessante articolo
http://www.bit-tech.net/hardware/cooling/2009/02/19/ga-1366-cpu-cooler-group-test/1
Ok trovato questa disponibile Scythe Mugen 2 SCMG-2000 ordinata al volo , spero di aver fatto l'acquisto giusto, e nell'ordine ho inserito una Noctua 120mm Fan NF-S12-800 semmai non mi accontentasse la sua di serie , eventualmente la installerò nel case.:D
Ok trovato questa disponibile Scythe Mugen 2 SCMG-2000 ordinata al volo , spero di aver fatto l'acquisto giusto, e nell'ordine ho inserito una Noctua 120mm Fan NF-S12-800 semmai non mi accontentasse la sua di serie , eventualmente la installerò nel case.:D
ottima scelta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.