View Full Version : aiuto schermo nero con 9800 gx2
pokerista
28-02-2009, 18:19
Chiedo aiuto ho collegato una scheda grafica gx2 9800 ma lo schermo è nero, il pc parte sento l'audio del sistema operativo ma lo schermo è nero, ho provato a scollegare il monitor varie volte, ho rimesso la vecchia scheda grafica una ge force 9600 gt e tutto rifunziona, appena riattacco la gx2 schermo nero
cosa devo fare prima di riportare la scheda al negozio che me la venduta e fare una figura barbina?
grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio
stefano
LUKE_94_94
28-02-2009, 18:33
Hai un altro monitor da provare? Potrebbe essere la risoluzione mi è capitata una cosa molto simile...
pokerista
28-02-2009, 18:54
no purtroppo a la mia scheda madre è una asus p5q de luxe
potrei provare con il mio tv hdmi?
pokerista
28-02-2009, 18:56
ultima cosa il monitor è un lcd lg da 24 pollici con uscita dvi
LUKE_94_94
28-02-2009, 18:58
Si prova ad attaccarlo li...
A me è successo che mi era partita la scheda video e allora ne ho messa un'altra.
Però il mio monitor era incompatibile con la scheda e mi dava solo l'800x600. Era impostato però su 1024 infatti avevo lo schermo nero ma l'audio andava... Penso di essere stato poco chiaro... :D
Quindi secondo me dovresti riuscire a visualzzare il desktop con un altro monitor o tv in modo da mettere risoluzione 800x600 e poi vedere se con il monitor con cui vedi nero e la nuova scheda si vede. Se si vede poi metti la risoluzione massima che supporti.
LUKE_94_94
28-02-2009, 19:09
ultima cosa il monitor è un lcd lg da 24 pollici con uscita dvi
è un monitor o un tv monitor? Se non midai il modello esatto comunque la cosa è alquanto irrilevante.... ;)
DiPancrazio82
28-02-2009, 22:03
Chiedo aiuto ho collegato una scheda grafica gx2 9800 ma lo schermo è nero, il pc parte sento l'audio del sistema operativo ma lo schermo è nero, ho provato a scollegare il monitor varie volte, ho rimesso la vecchia scheda grafica una ge force 9600 gt e tutto rifunziona, appena riattacco la gx2 schermo nero
cosa devo fare prima di riportare la scheda al negozio che me la venduta e fare una figura barbina?
grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio
stefano
è banalissima come cosa....ma hai provato ad attaccare il monitor a tutti e 2 gli attacchi DVI?
pokerista
01-03-2009, 13:39
in che senzo a tutte e due? ho provato e non funziona è un monitor e non una tv
LUKE_94_94
01-03-2009, 13:42
dammi il modello esatto del tuo monitor....
Con la tv non va?
pokerista
01-03-2009, 14:19
lg flatron wide lcd
DiPancrazio82
01-03-2009, 14:28
in che senzo a tutte e due? ho provato e non funziona è un monitor e non una tv
la 9800GX2 ha solitamente 2 uscite DVI e una uscita HDMI......a me è capitato che non si vedesse niente appena montata la scheda perchè collegavo il monitor all'uscita DVI superiore,mentre quella che funziona di default è quella inferiore......se non va non saprei che dirti.....
LUKE_94_94
01-03-2009, 14:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1552388
Prova a vedere qui se riesci a risolvere. Prova a usare l'uscita vga o rimetti la vecchia scheda, imposti una risoluzione bassa, rimetti la scheda nuova e vedi...
pokerista
02-03-2009, 11:38
allora un problema l'ho risolto, ma ora credo di averne uno piu grave, ho attaccato il cavo alla seconda presa dvi e funziona, ho installato i drive della scheda grafica, ma ho notato subito un rallentamento nel sistema operativo, con mia enorme sorpresa non mi vedeva piu la scheda audio una xf sound blaster di ultima generazione quella con frontalino con tutti gli attacchi per audio digitale e coassiale, non mi ricordo ora il modello sono in ufficio, provo a spengere il computer e mia sorpresa si accende tutto ma dopo 10 secondi il pc si riavvia automaticamente e non parte piu come prima schermo nero, ho staccato la scheda ho rimessso la 9600 e sorpresa delle sorprese non mi funziona piu la scheda di rete integrata e non vede piu fisicamente la scheda audio................
che fare??????????????????
grazie se mi darete una mano ma mi viene il dubbio di avere speso 500 euro per la scheda e aver fatto una cretinata, mi potevo tenere la 9600 che in fondo andava benino.....
DiPancrazio82
02-03-2009, 11:53
allora un problema l'ho risolto, ma ora credo di averne uno piu grave, ho attaccato il cavo alla seconda presa dvi e funziona, ho installato i drive della scheda grafica, ma ho notato subito un rallentamento nel sistema operativo, con mia enorme sorpresa non mi vedeva piu la scheda audio una xf sound blaster di ultima generazione quella con frontalino con tutti gli attacchi per audio digitale e coassiale, non mi ricordo ora il modello sono in ufficio, provo a spengere il computer e mia sorpresa si accende tutto ma dopo 10 secondi il pc si riavvia automaticamente e non parte piu come prima schermo nero, ho staccato la scheda ho rimessso la 9600 e sorpresa delle sorprese non mi funziona piu la scheda di rete integrata e non vede piu fisicamente la scheda audio................
che fare??????????????????
grazie se mi darete una mano ma mi viene il dubbio di avere speso 500 euro per la scheda e aver fatto una cretinata, mi potevo tenere la 9600 che in fondo andava benino.....
parere mio vai di formattone......;)
LUKE_94_94
02-03-2009, 13:04
parere mio vai di formattone......;)
Quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.