PDA

View Full Version : Non riesco a configurare rete wifi

lucas72
28-02-2009, 19:13
Ciao

Ho comprato un modem/router wifi Netgear DG834G
Ho 2 pc: PC_A (il mio pc da lavoro) e PC_B (il muletto).

Ho collegato PC_A al netgear con cavo di rete. Nel pannello di controllo ho impostato password, mac WPA ecc ecc.
Il PC_B si collega con scheda wireless.

Riesco a Navigare in Internet con i 2 pc senza problemi particolari (almeno per il momento).
Ho problemi invece ad accedere alle cartelle condivise del PC_B (che è in pratica un'intera partizione).
Se provo ad andare in risorse di rete (Nel pc_a) e a cliccare su pc_b e poi sulla cartella condivisa mi da accesso negato.
(impossibile accedere a....ecc. Avviando la diagnosi mi dice di chiedere all'amministratore per le autorizzazioni necessarie)

Sul pc_a ho vista sp1 sul pc_b ho xp pro sp2.
(Sul PC_A veramente ho anche una partizione con xp sp2 ma il problema è lo stesso)

Ho disabilitato i firewall su entrambi i pc ma stesso problema.
Prima erano collegati con cavo cross e non ho mai avuto rogne del genere.

I 2 pc comunque pingano.

Potete aiutarmi?

~FullSyst3m~
28-02-2009, 20:26
Ciao

Ho comprato un modem/router wifi Netgear DG834G
Ho 2 pc: PC_A (il mio pc da lavoro) e PC_B (il muletto).

Ho collegato PC_A al netgear con cavo di rete. Nel pannello di controllo ho impostato password, mac WPA ecc ecc.
Il PC_B si collega con scheda wireless.

Riesco a Navigare in Internet con i 2 pc senza problemi particolari (almeno per il momento).
Ho problemi invece ad accedere alle cartelle condivise del PC_B (che è in pratica un'intera partizione).
Se provo ad andare in risorse di rete (Nel pc_a) e a cliccare su pc_b e poi sulla cartella condivisa mi da accesso negato.
(impossibile accedere a....ecc. Avviando la diagnosi mi dice di chiedere all'amministratore per le autorizzazioni necessarie)

Sul pc_a ho vista sp1 sul pc_b ho xp pro sp2.
(Sul PC_A veramente ho anche una partizione con xp sp2 ma il problema è lo stesso)

Ho disabilitato i firewall su entrambi i pc ma stesso problema.
Prima erano collegati con cavo cross e non ho mai avuto rogne del genere.

I 2 pc comunque pingano.

Potete aiutarmi?

Come hai configurato la condivisione?

lucas72
28-02-2009, 21:10
Come hai configurato la condivisione?

ho risolto.

Non ho capito perchè ma le sottocartelle non erano condivise.

Grazie

~FullSyst3m~
28-02-2009, 23:35
ho risolto.

Non ho capito perchè ma le sottocartelle non erano condivise.

Grazie

Bene.
Spiega però come hai risolto, se qualcuno ha un problema uguale cosi lo risolve ed evita di chiedere.

lucas72
28-02-2009, 23:44
Bene.
Spiega però come hai risolto, se qualcuno ha un problema uguale cosi lo risolve ed evita di chiedere.

Niente di particolare.
Sono andato nella prima sottocartella e ho messo il segno di spunta a condividi nelle proprietà.

Ciao