PDA

View Full Version : Modificare testo in più files in automatico

rubius
28-02-2009, 18:51
Ciao,

dovrei modificare una riga di testo in files .txt

In pratica sono dei files txt che hanno nel testo all'interno una stringa di testo che fa riferimento al path del file stesso (es: se il file si chiama "pippo", nel testo ci sarà una stringa con il percorso C:\cartella1\...\pippo.txt).

Io dovrei copiare un file così e duplicarlo X volte. Poi dovrei rinominarli ciascuno con un nome univoco e poi modificare il contenuto del testo in ciascun file perchè la stringa del path sia corretta (cioè abbia il percorso corretto e faccia riferimento al nome del file giusto).

Es: pippo1.txt ---- la stringa di testo contenuta nel file: C:\cartella1\...\pippo1.txt
pippo2.txt ---- C:\cartella1\...\pippo2.txt etc

C'è un software (gratuito) per farlo in automatico?

Grazie :)

wizard1993
28-02-2009, 22:38
se;(anche in privato,se preferisci) mi spieghi per bene cosa deve fare, te lo scrivo in 5 minuti

rubius
01-03-2009, 17:49
se;(anche in privato,se preferisci) mi spieghi per bene cosa deve fare, te lo scrivo in 5 minuti

Grazie, sei gentilissimo.

Nel frattempo ho risolto per vie diverse che non richiedevano la creazione/modifica dei files di cui parlavo.

Comunque, dato che magari può essere utile a tutti, ti scrivo un esempio di quello che cercavo di fare:

---dati di partenza:

-ho una cartella "folderA" con dentro un file "pippo1.xml"
-ho dentro anche n files: "pippo1.txt", "pippo2.txt", ..., "pippon.txt"
-nel file pippo1.xml, ci sono T righe di testo e la 3a riga di testo è: "Value="\folderA\pippo1.txt"

---obiettivo: aggiungere in "folderA" i files "pippo2.xml", "pippo3.xml", ..., "pippon.xml" il cui contenuto rispetto a pippo1.xml non differisce dagli altri file se non per la 3a riga (che, in pippo2.xml, sarà "Value="\folderA\pippo2.txt", in pippo3.xml sarà "Value="\folderA\pippo3.txt", etc)

Grazie :)

wizard1993
01-03-2009, 20:09
come presumevo non è difficile; se ti serve ancora te lo scrivo