View Full Version : HD Rotto
Ciao,
ho un HD Seagate rotto, il BIOS della mobo non lo riconosce (neanche su altre mobo) :cry:
conoscete aziende Italiane (magari a Roma) che recuperano i dati in modo da domandare quanto costa?
grazie, ciao.
Danilo Cecconi
28-02-2009, 18:26
Si parla di cifre dai 500€ in su, fino anche ai 2000€ nei casi più difficili.
Si parla di cifre dai 500€ in su, fino anche ai 2000€ nei casi più difficili.
ok, conosci qualche ditta accreditata?
grazie cmq :)
puoi provare a trovare un HD identico e a sostituire la scheda elettronica di quello rotto.
Danilo Cecconi
01-03-2009, 18:59
ok, conosci qualche ditta accreditata?
grazie cmq :)
Non conosco le ditte ma basta girovagare un pò con google per trovarle.
Animatrix79
01-03-2009, 23:49
L'HD forse non è rotto. Se è un Barracuda 500GB, 640GB, 750GB, 1TB, 1,5TB con firmware AD14, SD15, SD16, SD17, SD18, SD19, SD81, sei tra gli sfortunati possessori dei Seagate Barracuda afflitti da un Bug del Firmware frutto della negligenza di Seagate durante la fase di programmazione e testing.
Se è successo che da un giorno all'altro l'HD non viene riconosciuto da Bios lasciandolo tra l'altro impallato durante la fase di Detecting, l'HD è finito in uno stato di occupato poichè il Log del disco è stato indirzzato in una posizione inesistente.
Le possibilità ora sono due evitando di fare un mutuo con una azienda di recupero dati. Seguire le istruzioni contenute in questo link per ripristinare il disco:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=128807
Io sono stato fino a due giorni fa nella stessa condizione e ho risolto grazie a quella guida disponibile anche in Italiano.
Oppure pare che ci sia un'altra alternativa. Acquistare un disco Seagate identico a quello che ti si è bloccato. Smontare le schede di interfaccia (manovra estremamanete semplice e banale) e portare quella del disco bloccato sull'HD nuovo. Una volta che il disco viene avviato, aggiornare immediatamente il firmware e riportare poi la scheda aggiornata sul disco bloccato. A quel punto pare che dovrebbe ripartire il tutto. La soluzione proprosta nella guida più sopra è quella testata e GARANTITA per il recupero del disco.
Prima di rivolgerti ad un'azienda di recupero dati che ti spennerà vivo, verifica se sei in possesso di uno dei dischi fallati. I tuoi dati in tal caso sono ancora tutti lì e il disco non è rotto. Occorre solo un pò di manualità e pazienza. Dopo NON COMPRATE PIU' SEAGATE!!!!
@Animatrix79 quanto prima testo quello che c'è scritto
e ti dico se funziona anche con me ! :)
Obad-Hai
04-04-2009, 17:11
Salve a tutti,credo di avere un problema simile al tuo, ho un HDD barracuda 7200.10 ST3750640AS, sempre andato bene per un anno, poi di botto, quando copio un file, mi si blocca tutto,rumere di clik continuo dall'hdd, schermata completamente ferma e devo riavviare,poi tutto ok...
Il giorno dopo cancello una cartella e si blocca di nuovo Oo, al riavvio il barracuda fa di nuovo quel rumore, ecco l'upload, (è uguale al vosto?) http://www.megaupload.com/?d=QP6JXPTW, e l'hard disk è sparito da risorse del computer...(il rumore continua all'infinito, e io l'ho staccato)11 anni di dati e travasi...:cry: .Vorrei almeno provare a cambiare la scheda elettronica con un altro HDD simile e scaricare un nuovo firmware come suggerito da Animatrix, ma l'aggiornamento piu simile è solo per la serie 7200.11 ST3750630AS, cosa posso fare??
C'è una flebile speranza che cambiando ugualmente la scheda l'hdd mi esca dal loop? ammesso e non concesso che il problema sia quello...
Vi prego salvatemi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.