PDA

View Full Version : Compilazione kernel Debian/Ubuntu

Dcromato
28-02-2009, 16:25
Ragazzi, sono a digiunoda un anno di compilazioni e ho perso un po il filo.
Una volta ricordo che quando compilavo il kernel ottenovo 3 pacchetti:
linux-image
linux-headers
nvidia-???
mi sapete dire come posso fare?ho trovato una guida ma ottengo solo linux-image...

Gimli[2BV!2B]
28-02-2009, 17:30
kernel headers:
fakeroot make-kpkg --append-to-version -TUO_NOME_VERSIONE --revision=1 kernel_headers

nVidia kernel module, sola compilazione:
m-a a-b nvidia-kernel-source

nVidia kernel module, compilazione più installazione automatica:
m-a a-i nvidia-kernel-source

Oppure, per driver legacy:
m-a a-b nvidia-kernel-legacy-source

Dcromato
28-02-2009, 18:07
grazie ma non era esattamente cosi....non usavo module-assistant ma i 3 pacchetti si generavano durante la compilazione.

Gimli[2BV!2B]
28-02-2009, 18:50
Cosa usavi, allora? :what:

debuild binary ?
dpkg-buildpackage -b ?

Ma ti fa proprio schifo usare il module-assistant?
Il suo scopo è proprio l'automazione della creazione di moduli i cui sorgenti non sono nell'albero dei sorgenti del kernel, ma sono forniti pacchettizzati.

Dcromato
28-02-2009, 19:36
;26496089']Cosa usavi, allora? :what:

debuild binary ?
dpkg-buildpackage -b ?

Ma ti fa proprio schifo usare il module-assistant?
Il suo scopo è proprio l'automazione della creazione di moduli i cui sorgenti non sono nell'albero dei sorgenti del kernel, ma sono forniti pacchettizzati.

non lo so cosa usavo..ricordo che con un comando mi ritrovavo dopo previa "macinazione sorgenti" 3 pacchetti..poi non so...la guida non la trovo piu in rete....module-assistant non mi fa schifo, ma se faccio come un volta son piu contento....:D

Gimli[2BV!2B]
28-02-2009, 20:19
Sorry, io non conosco un comando che faccia tutto in blocco :boh:

Gimli[2BV!2B]
13-03-2009, 20:13
Et voilà, appena incontrata la soluzione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26683757&posted=1#post26683757): modules_image

make-kpkg --append_to_version -486 --initrd --revision=rev.03 kernel_image modules_image kernel_headers

Prima bisogna ricordarsi di installare i pacchetti dei sorgenti dei moduli che si desidera compilare.

Meglio tardi che mai, no? :)