View Full Version : [pacchetto .deb]amsn svn sempre aggiornata
Per quelli che vogliono scaricare sempre l'ultima versione e non sanno/vogliono compilare da svn, ho preparato uno script che, quando c'è una nuova versione, permette di compilarla e la uppa automaticamente sul mio server.
Se interessa, potete scaricarla da http://nix.flapane.com cartella Ubuntu.
Al momento, è compilata su Ubuntu 11.04
amsn, assieme al resto, viene elencato automaticamente qui (http://www.flapane.com/blog/2009/03/repository-per-ubuntu-linux-e-osx-personale/)
Ottima iniziativa :)
Posso fare lo sfacciato e chiederti anche la versione 64bit? :stordita: :fagiano:
Grazie :)
Un saluto a tutti...
masand
Purtroppo parliamo di un athlon xp mobile:p
Grazie
Purtroppo parliamo di un athlon xp mobile:p
Grazie
Cioè, compili su quel tipo di computer? Ho capito bene?
Le domande sono banali perché sono ignorante in materia... :mc:
Non puoi compilare con il computer che hai in firma? Come mai hai scelto un AMD?
Un saluto a tutti...
masand
Si, è compilato su quella cpu, che ha una architettura a 32bit, è un bel pò che non uso Linux come sistema principale per il mio computer personale.
Si, è compilato su quella cpu, che ha una architettura a 32bit, è un bel pò che non uso Linux come sistema principale per il mio computer personale.
Ah ok... ho capito ora :fagiano:
Ti ringrazio a nome degli utenti 32bit :)
Un saluto a tutti...
masand
Dcromato
23-03-2009, 16:18
non si poteva fare una compilazione "all"?
chroot? Si può fare su un 64bit, ma una cpu a 32bit non può compilare sw a 64bit, e ammesso che fosse possibile qualcosa del genere, non posso occupare più di tanto lo spazio libero su quel pc.
Se qualcuno di fidato può fare una cosa analoga però a 64bit su hardy, gli passo lo script con i permessi solo per la cartella amsn, in modo da hostare anche la versione amd64.
segnalo che a tutt'oggi sono aggiornati, eh...
scusa ma io amsn l'ho dovuto compilare personalmente perchè se no non andava il video... tu come lo compili va pure la chiamata (quindi ci sono le estensioni farsight) ?
No, senza farsight in quanto non è usato (anzi ora lo scrivo nel primo post)
e che si usa per fare le video chiamate?
poi sono io troppo incompetente o non esiste modo di fare una conversazione normale via microfono? cioè l'unico modo è di inviare il messaggio registrato... o mi sbaglio?
devi appunto compilarlo col supporto a farsight.
Da oggi, c'è il supporto a farsight per le chiamate, ed è compilato sulla 9.10 e non più sulla 8.04
avevo dimenticato questo tread... l'ho compilato la scorsa domenica :D
d'oh, vedi a saperlo...
In ogni caso questa è la svn, man mano che il tempo passa tornerà utile.
a me non funziona questo test --> TEST (http://amsn.sourceforge.net/wiki/tiki-index.php?page=Webcam+In+aMSN#test)
infatti non mi va la video chiamata.. cazzu iu.,.... :muro:
eh sarà compatibilità della cam, vai a sapere..
la cam è logitech mega supportata, l'ho pagata 40€ apposta per stare tranquillo.... :muro:
bhooooooo, magari provero anche il tuo pacchettino...
senti ma farsigh ecc deve essere installato nel sistema solo per la compilazione di amsn o pure per l'installazione? nel senso che se io cambio pc e installo il pacchetto di amsn compilato per la videochiamata poi mi funziona oppure devo compilare ed installare farsight? me lo chiedo perchè eventualmente sposto tutti i contatti su skype che funziona da quasi originale :D
solo per la compilazione.
quando compili la nuova versione? :D
Veramente la compilo in genere ogni 7 10 giorni, tanto vecchia non credo sia:p
scusa ma pensavo mettessi un nuovo post ogni volta, non avevo neanche visto il link nel primo post :D
in realtà uso per la prima volta il tuo pacchetto perchè non ho voglia di farlo io :stordita:
grazie :D
mi da questo errore
Errore: La dipendenza non può essere soddisfatta: libgssdp-1.0-2 (>= 0.7.1)
che faccio? sarò io che ho sonno e non connetto ma non lo capisco... :confused:
Conviene cercarti in qualche repository ppa quella libreria, capita che ogni tanto aggiorni delle librerie e quindi le dipendenze possano essere recenti.
Secondo me se forzi l'installazione, funziona ugualmente.
Da oggi, amsn con farsight compilato su Ubuntu 11.04
da qualche settimana, viene compilata sull'ultima release LTS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.