PDA

View Full Version : Gestione programmi nella taskbar....

Granato
28-02-2009, 15:34
Ciao a tutti!

abbiate pazienza....ma sto impazzendo...sto cercando di domare windows 7, anche se ormai sono alle battute finali....

vorrei chiedervi gentilmente come mai, alcuni programmi, non vengono gestiti allo stesso modo come avveniva in windows xp....mi spiego meglio:

in windows xp, certi programmi, se partivano all'avvio, venivano ridotti ad icona nella parte destra della TASKBAR, (dove ci sono le icone in piccole vicino all'orologio tanto per capirci), mentre in windows 7 vengono messi a sinistra dove vengono posizionate, ad esempio, le pagine ridotte ad icona dei siti che stiamo osservando....

c'è un modo per gestire questa cosa?

ovvero, c'è un modo per dire ad un programma che parte all'avvio, che si deve mettere ad iconcina piccola nella parte destra della taskbar, semza rompere le scatole nella parte sinistra?

ad esempio, microsoft outlook, ha l'opzione per essere messo ad iconcina a destra quando viene ridotto ad icona...ma per messenger, no....

sapete dirmi un modo per "domare" questa cosa?

grazie

theory
28-02-2009, 17:12
Ciao a tutti!

abbiate pazienza....ma sto impazzendo...sto cercando di domare windows 7, anche se ormai sono alle battute finali....

vorrei chiedervi gentilmente come mai, alcuni programmi, non vengono gestiti allo stesso modo come avveniva in windows xp....mi spiego meglio:

in windows xp, certi programmi, se partivano all'avvio, venivano ridotti ad icona nella parte destra della TASKBAR, (dove ci sono le icone in piccole vicino all'orologio tanto per capirci), mentre in windows 7 vengono messi a sinistra dove vengono posizionate, ad esempio, le pagine ridotte ad icona dei siti che stiamo osservando....

c'è un modo per gestire questa cosa?

ovvero, c'è un modo per dire ad un programma che parte all'avvio, che si deve mettere ad iconcina piccola nella parte destra della taskbar, semza rompere le scatole nella parte sinistra?

ad esempio, microsoft outlook, ha l'opzione per essere messo ad iconcina a destra quando viene ridotto ad icona...ma per messenger, no....

sapete dirmi un modo per "domare" questa cosa?

grazie

Prova a impostare la compatibilità con Vista per quel particolare programma. Con Windows Live Messenger funziona, penso sia così anche per gli altri

FulValBot
28-02-2009, 17:13
non è che fa parte dell'interfaccia di windows 7 ?

Granato
28-02-2009, 19:18
Prova a impostare la compatibilità con Vista per quel particolare programma. Con Windows Live Messenger funziona, penso sia così anche per gli altri

e come si fa ad impostare la compatibilità?

grazie mille

WarDuck
28-02-2009, 20:41
e come si fa ad impostare la compatibilità?

grazie mille

Clicchi col tasto destro sull'eseguibile o sul collegamento vai su Proprietà e ci dovrebbe essere la scheda Compatibility che ti consente di impostare i settaggi.

Granato
28-02-2009, 20:54
grazie mille siete dei geni

ho messo la compatibilità con xp ed ora mi appare solo l'iconcina discreta a dx....

ma quante funzionalità che ha questo w7....

grazie mille;)

stambeccuccio
28-02-2009, 20:58
ma quante funzionalità che ha questo w7....
:D ..le stesse che ha Windows Vista :asd:
..mi sa che con il famoso esperimento mojave (http://punto-informatico.it/2371663/PI/News/windows-mojave-riscatta-windows-vista.aspx) di solo qualche mese fa, la microsoft ci aveva proprio azzeccato ;)

Granato
28-02-2009, 21:00
:D ..le stesse che ha Windows Vista :asd:
..mi sa che con il famoso esperimento mojave (http://punto-informatico.it/2371663/PI/News/windows-mojave-riscatta-windows-vista.aspx) di solo qualche mese fa, la microsoft ci aveva proprio azzeccato ;)

io vista non l'ho mai messo ne visto....dato che tutti ne parlavano male....

ora non vedo l'ora che esca questo w7, perchè ad agosto quando scade la beta mi tocca rimettere xp:cry:

stambeccuccio
28-02-2009, 21:04
io vista non l'ho mai messo ne visto....dato che tutti ne parlavano male...
..non ti preoccupare.. la Microsoft ha dimostrato ancora una volta, che quando vogliono.. sanno semplicemente essere dei geni.. non solo in "informatica" :D ..e anche simpatici :p
tanto di cappello! ;)

Windows7, se tutto va bene, lo vedrai in vendita ed utilizzabile nell'ultimo trimestre 2009.. e se no, come da comunicato ufficiale: nel primo trimestre del 2010 (fine gennaio 2010).
Praticamente manca quasi un anno ;) (un anno in informatica è.. una eternità).. fai tu.

Granato
28-02-2009, 21:06
..non ti preoccupare.. la Microsoft ha dimostrato ancora una volta, che quando vogliono.. sanno semplicemente essere dei geni.. non solo in "informatica" :D ..e anche simpatici :p
tanto di cappello! ;)

Windows7, se tutto va bene, lo vedrai in vendita ed utilizzabile nell'ultimo trimestre 2009.. e se no, come da comunicato ufficiale: nel primo trimestre del 2010 (fine gennaio 2009).
Praticamente manca quasi un anno ;) .. fai tu.

intanto me lo godo fino ad agosto....

ma perchè la beta la fanno scadere ad agosto? non potevano prolungare?:rolleyes:

theory
28-02-2009, 23:41
intanto me lo godo fino ad agosto....

ma perchè la beta la fanno scadere ad agosto? non potevano prolungare?:rolleyes:

il 10 aprile (se tutto va bene :D ) esce la RC che sicuramente avrà una scadenza più lontana nel tempo rispetto alla beta