View Full Version : Vista e problemi relativi all'HD
CertainDeath
28-02-2009, 15:30
Ho installato sul mio HD(Maxtor SATA2 250GB) sia Ubuntu linux 8.10 che Windows Vista Ultimate 64 Bit..
Stranamente quest'ultimo comincia a dare alcuni problemi..
Durante la sospensione l'HD non parte più sembra proprio che non giri più! Al che spengo e riaccendo l'alimentazione.
Inoltre nell'estrazione di una rchivio rar questo pomeriggio mi è successo di nuovo.. l'HD ha smesso di funzionare(necessario riavvio manuale)
Inoltre con il gioco Gears of War ogni tanto si blocca completamente!
Non riesco davvero a capirne la causa..
Ho installato sul mio HD(Maxtor SATA2 250GB) sia Ubuntu linux 8.10 che Windows Vista Ultimate 64 Bit..
Stranamente quest'ultimo comincia a dare alcuni problemi..
Durante la sospensione l'HD non parte più sembra proprio che non giri più! Al che spengo e riaccendo l'alimentazione.
Inoltre nell'estrazione di una rchivio rar questo pomeriggio mi è successo di nuovo.. l'HD ha smesso di funzionare(necessario riavvio manuale)
Inoltre con il gioco Gears of War ogni tanto si blocca completamente!
Non riesco davvero a capirne la causa..
Io ho il sospetto che Vista sopporti male il dual boot con Linux.
Non è la prima volta che sento di problemi strani su sistemi del genere, mentre da solo Vista funziona a meraviglia. È capitato anche spesso di leggere di utenti con dual-boot Ubuntu che lamentano vistosi rallentamenti e frullio eccessivo dell'HD dal lato Vista. Qualcuno giura addirittura che dopo aver formattato Ubuntu, Vista sia tornato a comportarsi normalmente e senza anomalie e rallentamenti. Resta però (sempre che ci sia un nesso) misteriosa la causa, anche perché questi stessi utenti in genere non avevano mai attivato, a detta loro, la scrittura su partizione NTFS di Vista ma solo la lettura, quindi è strano che possa creare problemi...
CertainDeath
28-02-2009, 22:18
Può essere anche dovuto al fatto che ho formattato la partizione di vista con Norton partition magic?
Può essere anche dovuto al fatto che ho formattato la partizione di vista con Norton partition magic?
Norton? :eek:
;)
CertainDeath
28-02-2009, 22:41
Si ma partition magic.. non sia mai l'antivirus :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.