PDA

View Full Version : Vista e problemi relativi all'HD

CertainDeath
28-02-2009, 15:30
Ho installato sul mio HD(Maxtor SATA2 250GB) sia Ubuntu linux 8.10 che Windows Vista Ultimate 64 Bit..
Stranamente quest'ultimo comincia a dare alcuni problemi..
Durante la sospensione l'HD non parte più sembra proprio che non giri più! Al che spengo e riaccendo l'alimentazione.
Inoltre nell'estrazione di una rchivio rar questo pomeriggio mi è successo di nuovo.. l'HD ha smesso di funzionare(necessario riavvio manuale)
Inoltre con il gioco Gears of War ogni tanto si blocca completamente!
Non riesco davvero a capirne la causa..

hexaae
28-02-2009, 19:34
Ho installato sul mio HD(Maxtor SATA2 250GB) sia Ubuntu linux 8.10 che Windows Vista Ultimate 64 Bit..
Stranamente quest'ultimo comincia a dare alcuni problemi..
Durante la sospensione l'HD non parte più sembra proprio che non giri più! Al che spengo e riaccendo l'alimentazione.
Inoltre nell'estrazione di una rchivio rar questo pomeriggio mi è successo di nuovo.. l'HD ha smesso di funzionare(necessario riavvio manuale)
Inoltre con il gioco Gears of War ogni tanto si blocca completamente!
Non riesco davvero a capirne la causa..

Io ho il sospetto che Vista sopporti male il dual boot con Linux.
Non è la prima volta che sento di problemi strani su sistemi del genere, mentre da solo Vista funziona a meraviglia. È capitato anche spesso di leggere di utenti con dual-boot Ubuntu che lamentano vistosi rallentamenti e frullio eccessivo dell'HD dal lato Vista. Qualcuno giura addirittura che dopo aver formattato Ubuntu, Vista sia tornato a comportarsi normalmente e senza anomalie e rallentamenti. Resta però (sempre che ci sia un nesso) misteriosa la causa, anche perché questi stessi utenti in genere non avevano mai attivato, a detta loro, la scrittura su partizione NTFS di Vista ma solo la lettura, quindi è strano che possa creare problemi...

CertainDeath
28-02-2009, 22:18
Può essere anche dovuto al fatto che ho formattato la partizione di vista con Norton partition magic?

hexaae
28-02-2009, 22:20
Può essere anche dovuto al fatto che ho formattato la partizione di vista con Norton partition magic?

Norton? :eek:

;)

CertainDeath
28-02-2009, 22:41
Si ma partition magic.. non sia mai l'antivirus :D