PDA

View Full Version : Installazione win xp cambio hardware

barosky
28-02-2009, 14:52
Ho cambiato cario hardware del pc e inserendo il cd di windows per la nuova installazione mi da questo messaggio di errore:

The system memory manager (EMM386.exe) has detected an error caused by a foult in one of the device or programs loaded in the system.
Due to this foult the system is probably in unstable state, and you are therefore recommended to reboot the computer immediatly.
If problem persist then try to isolate which program is al fault (if you have loaded severaly then load them one at time until the fout appears), then contact the tecnical support for that program.

Advanced technical informatio:
Exception 6 (invalid Opcode)
ds=0040 Es=646E ecc.....

Mi sapete aiutare sul dafarsi?! perchè se non posso instalalre windows da cd che faccio?

Grazie

Seangel
28-02-2009, 15:01
cia ma cosa hai cambiato? se la mobo o il Precessose devi formattare e reinstallare tutto.... ( lo so che è drastico ma è la soluzione ottimale...)

barosky
28-02-2009, 15:07
si si ho cambiato mobo e cpu

Quando poi accendo il pc impostando il bios con boot da cd e inserito il cd di xp...

Mi salta fuori quell'errore e non so come fare per installare nuovamente xp.

Seangel
28-02-2009, 15:22
ciao senti ricontrolla tutti i cablaggi della MObo. Nel senso che stacca tutti i cavi, e ricollegheli, controlla le temperature e vedi se c'è un aggiornamento del bios.

ciaooooz

barosky
28-02-2009, 15:26
come faccio ad aggiornarlo senza avere SO?!

ho staccato tutto tranne il cd\dvd e ovviamente la ventola cpu e 1 solo banco ri ram...
stesso problema quindi non centra il disco fisso..

Scheda madre rotta?

ho provato ad entrare in altra modalità di winxp premendo f8... Win xp è installato sul disco fisso anche se per la precedente configurazione hardware... non mi da quel problema emm386 ma quando in teoria dovrebbe partire si blocca...

Seangel
28-02-2009, 18:41
aspetta mi sono perso .... ricapitoliamo:

1- il pc parte ? o il S.O. non parte?
3- il pc SI accende O NONsi accende?

perchè non ho capito sai ..

allora se il pc parte ma il s.o. No alora è un problema software ( procurati un'alltro CD di windows)
se il pc NON parte ovvero ti da errore alla primas chermata , quella del bios allora sei fottuto o quasi

se mi rispieghi vedo se posso aiutarti

barosky
01-03-2009, 14:01
risolto ho fatto una immagine di isntallazione del cd windows utilizzando nlite e il software è partito tranquillamente.

comunque il pc partiva ma inserendo il cd di winxp per il boot mi dava quell'errore, senza cd non partiva il SO perchè avevo camiato praticamente tutti i componenti hardware.

Grazie del consiglio!