PDA

View Full Version : Windows Vista: ripristino avvio impossibile

KJx89
28-02-2009, 14:49
Salve a tutti,
Da un gg all'altro il pc che uso ha uno strano problema: all'avvio carica un sacco di tempo per poi
-riavviarsi (con bluescreen)
-mostrarmi solo il mouse e poi dopo poco riavviarsi
Ho provato il ripristino di sistema, ma mi restituisce un errore, quindi ho fatto il fixmbr e fixboot, ma nulla da fare.
Cosa altro posso tentare?
Saluti
Kappa

cajenna
28-02-2009, 19:43
Ciao,prova ad avviare il computer con una distro live qualsiasi per verificare se non hai problemi di natura hardware..per prima cosa,puoi anche provare a far partire il pc con il dvd di vista ed eseguire la riparazione dello stesso,c'è nelle opzioni.

KJx89
01-03-2009, 13:54
Ciao,prova ad avviare il computer con una distro live qualsiasi per verificare se non hai problemi di natura hardware..per prima cosa,puoi anche provare a far partire il pc con il dvd di vista ed eseguire la riparazione dello stesso,c'è nelle opzioni.

La riparazione l'avevo già provata, era quella che non andava a buon termine :D
Alla fine è strano il discorso, gli ho cambiato l'hd perché era danneggiato, adesso ho scoperto che anche quello nuovo è danneggiato, ma mi sembra strano :confused:
Non vorrei che fosse la mobo andata e mi rovini gli hd, ma sarebbe la prima volta in vita mia che mi capita una cosa del genere...
Saluti
Kappa