View Full Version : l'uno o l'altro, due configurazioni confronto
ciao a tutti
ho sempre comprato degli assemblati scegliendone ogni pezzo personalmente
e anche stavolta avevo scelto una popolare catena (non so se posso scrivere il nome) per farmi assemblare un bel pc su misura secondo le mie esigenze di spesa e prestazioni
con questi componenti:
CASE: Enermax Chakra no pws
MOBO: Asus M3A78-790GX - VGA HybridCF
PROCIO::Phenom 9950 Black Ed.
ALI:Cooler Master Real Power M 620W modulare
RAM:CORSAIR 6400 DDr2 800mhz 2x2gb DHX Tech.
DISCO:Seagate Barracuda 250gb Sata 2 16mb
GPU::Sapphire Ati HD3870 512mb GDDR4
questo sistema mi verrebbe a costare sui 700 euro
in un'altra popolare catena, meno specializzata però ho trovato un'offerta che mi intriga, un sistema dell'HP (mai avrei pensato di considerare un pc di marca) con un core 2 quad 8200, 4gb di ram no brand a 800mhz e una 4650 512mb ddr2. Compreso nel prezzo però c'è un bel monitor dell'HP che costerebbe sui 220 euro da solo, un 19 pollici wide con ottime specifiche.
Tutto il pacchetto viene 799 euro.
Io ho due monitor un 17 lcd samsung con tv tuner e un vecchissimo crt da 17, mi sembra una buona occasione per mandare quest'ultimo al macero.
Il mio pc vuole essere un general purpose con qualche sfizio, nel senso che giocherò principalmente a EVE online e ai giochi strategici paradox che hanno poche pretese.
Mi chiedo, la differenza prestazionale tra le due configurazioni scheda grafica esclusa quant'è?
Il secondo sistema con un upgrade grafico tra qualche tempo può essere un buon compromesso o la differenza (anche in termini di qualità dei componenti) è tale che mi conviene puntare sull'assemblato basato sul phenom comunque?
Grazie anticipatamente
ciao a tutti
ho sempre comprato degli assemblati scegliendone ogni pezzo personalmente
e anche stavolta avevo scelto una popolare catena (non so se posso scrivere il nome) per farmi assemblare un bel pc su misura secondo le mie esigenze di spesa e prestazioni
con questi componenti:
CASE: Enermax Chakra no pws
MOBO: Asus M3A78-790GX - VGA HybridCF
PROCIO::Phenom 9950 Black Ed.
ALI:Cooler Master Real Power M 620W modulare
RAM:CORSAIR 6400 DDr2 800mhz 2x2gb DHX Tech.
DISCO:Seagate Barracuda 250gb Sata 2 16mb
GPU::Sapphire Ati HD3870 512mb GDDR4
questo sistema mi verrebbe a costare sui 700 euro
in un'altra popolare catena, meno specializzata però ho trovato un'offerta che mi intriga, un sistema dell'HP (mai avrei pensato di considerare un pc di marca) con un core 2 quad 8200, 4gb di ram no brand a 800mhz e una 4650 512mb ddr2. Compreso nel prezzo però c'è un bel monitor dell'HP che costerebbe sui 220 euro da solo, un 19 pollici wide con ottime specifiche.
Tutto il pacchetto viene 799 euro.
Io ho due monitor un 17 lcd samsung con tv tuner e un vecchissimo crt da 17, mi sembra una buona occasione per mandare quest'ultimo al macero.
Il mio pc vuole essere un general purpose con qualche sfizio, nel senso che giocherò principalmente a EVE online e ai giochi strategici paradox che hanno poche pretese.
Mi chiedo, la differenza prestazionale tra le due configurazioni scheda grafica esclusa quant'è?
Il secondo sistema con un upgrade grafico tra qualche tempo può essere un buon compromesso o la differenza (anche in termini di qualità dei componenti) è tale che mi conviene puntare sull'assemblato basato sul phenom comunque?
Grazie anticipatamente
spero che nn hai già ordinato!lascia perdere quelle config che oltre ad essere un pò sballate costano tantissimo.dicci budget e per cosa usi il pc e ti facciamo una config,compresa anche di spedizioni e assemblaggio.
spero che nn hai già ordinato!lascia perdere quelle config che oltre ad essere un pò sballate costano tantissimo.dicci budget e per cosa usi il pc e ti facciamo una config,compresa anche di spedizioni e assemblaggio.
intanto grazie
il budget è quello, tra i 700 e gli 800, l'uso è vario, gioco ma non sono (più) un hardcore gamer (conto più che altro di giocare a eve online e a strategici paradox, che sono giochi dalle pretese medio-basse), ci lavoro ma il mio lavoro non richiede una macchina specifica, e poi solite robe, p2p, navigazione ecc.
Quello che mi interessa è avere una macchina che tra 12 mesi non sia già obsoleta come è accaduto per quella in firma, comprata nel maggio 2006.
intanto grazie
il budget è quello, tra i 700 e gli 800, l'uso è vario, gioco ma non sono (più) un hardcore gamer (conto più che altro di giocare a eve online e a strategici paradox, che sono giochi dalle pretese medio-basse), ci lavoro ma il mio lavoro non richiede una macchina specifica, e poi solite robe, p2p, navigazione ecc.
Quello che mi interessa è avere una macchina che tra 12 mesi non sia già obsoleta come è accaduto per quella in firma, comprata nel maggio 2006.
allora direi di andare su amd.
Corsair CMPSU-450VXEU 450W
€ 60.00
COOLERMASTER Elite 335 Midi Black
€ 39.00
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB
€ 139.50
Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue
€ 52.50
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
€ 26.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
€ 51.60
ASUS AM2+ M3A78-VM
€ 66.00
ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A)
€ 140.00
ASUS LCD 19" VK191S 4000:1 5ms
€ 136.00
Sub-Totale: € 710.60
aggiungi 30 euro per l'asemblaggio e una ventina per la spedizione.
intanto grazie, mi sembra una gran bella configurazione
ma...volevo dire... tutti sti prezzi, sono stati presi da un unico sito?
e se si...è vietato dalle regole della board dire quale?
si può chiedere un consiglio su un assemblatore o è vietato?
perchè in passato ho avuto dei problemi con delle macchine prese su internet e spedite e ho un pò di diffidenza a rinunciare al "negozio", però se ci sono assemblatori consigliati...
intanto grazie, mi sembra una gran bella configurazione
ma...volevo dire... tutti sti prezzi, sono stati presi da un unico sito?
e se si...è vietato dalle regole della board dire quale?
si può chiedere un consiglio su un assemblatore o è vietato?
perchè in passato ho avuto dei problemi con delle macchine prese su internet e spedite e ho un pò di diffidenza a rinunciare al "negozio", però se ci sono assemblatori consigliati...
si la co Corsair CMPSU-450VXEU 450W
€ 60.00
COOLERMASTER Elite 335 Midi Black
€ 39.00
AMD Phenom II X4 920 2800MHz 4x512KB
€ 178.00
Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue
€ 52.50
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
€ 26.00
DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB)
€ 42.00
ASUS AM2+ M3A78-VM
€ 66.00
ATI HD4670 Gainward 512MB (PCI-E,D,HDMI,A)***
€ 75.00
Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit SP1
€ 100.00
Sub-Totale: € 638.50
fig l'ho fatta tutta sullo stesso sito.sempre in quel sito(pr@k@@) te lo assemblano con 30 euro.altro sito ottimo è "e-chiave(traducilo in inglese)" che ha prezzi ottimi.
si guardando in giro ho notato che quei due siti sono quelli che usate di più per i vostri preziosi consigli
l'importante è che lavorino in maniera seria e che assemblino e testino con cura, poi i prezzi mi sembrano molto simili
ti ringrazio tanto, penso che seguirò decisamente i tuoi consigli
si guardando in giro ho notato che quei due siti sono quelli che usate di più per i vostri preziosi consigli
l'importante è che lavorino in maniera seria e che assemblino e testino con cura, poi i prezzi mi sembrano molto simili
ti ringrazio tanto, penso che seguirò decisamente i tuoi consigli
si devo dire che pr@k@@ è un pò + lento nel gestire gli acquisti,mentre ekey è migliore.io ho comprato su pr@k@@ e in una settimana mi è arrivato tutto.
ultima domanda poi smetto di scocciare
in caso di inserimento di un secondo HD Sata...l'alimentatore da 450 che mi hai consigliato regge bene o rischia di essere leggermente sottodimensionato?
zagor977
01-03-2009, 18:13
in caso di inserimento di un secondo HD Sata...l'alimentatore da 450 che mi hai consigliato regge bene o rischia di essere leggermente sottodimensionato?
va bene, regge, è un ottimo ali
ne puoi aggiungere quanti ne vuoi,vai tranquillo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.