PDA

View Full Version : Convertire segnale da PAL a NTSC intel 945GSE

maxoverclock
28-02-2009, 13:08
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma non saprei dove postare una richiesta del genere, quindi:

Possiedo un autoradio kenwood con monitor motorizzato, acquistata in giappone, lo standard di visualizzazione è NTSC, ho provato a collegare all'entrata video-in della sua centralina, con spinotto "video composito" il mio
ASUSTEK eeeBox Atom-N270 1G 160G White XP home. Dato che l'eeebox esce con DVI-I mi sono procurato un convertitore da VGA a video composito, il monitor dell'autoradio visualizza tutto perfettamente, ma in bianco e nero, logicamente perchè il segnale dell'eeebox esce in PAL e l'autoradio accetta solo NTSC. Il convertitore che ho usato è il "Grand Hand View", probabilmente questo è stato progettato per l'europa e quindi mi fa uscire il segnale in PAL.
Dando un'occhiata in giro ho trovato il "Grand hand view 3" al seguente link: http://www.grand.com.tw/pctv_handview3.html
Si può notare che esite una versione fatta per lo standard NTSC. Mi chiedo se è l'oggetto che potrebbe risolvere questo ingarbugliamento.

Mi chiedo, esiste un driver o software che mi converte il segnale?
La scheda video che monta l'eeebox è una intel 945GSE.
Ho provato ad andare sul sito intel per vedere se riuscivo a trovare i formati gestibili dalla schefa video ma non ho trvato niente a riguardo.

Ho detto tutto...Help me please

maxoverclock
02-03-2009, 13:35
Mi rispondo da solo,

al posto di usare l'eeebox mi sono fatto con pezzi di recupero, un pc con scheda video che esce con s-video, così da li posso impostare che mi esce in NTSC senza fare troppi casini.

Ciaooooooooooooo