PDA

View Full Version : Garanzie a confronto

last boy scout
28-02-2009, 12:57
Salve a tutti...

Mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato, ma con la ricerca non ho trovato risposte esaurienti...

Mi piacerebbe poter fare un confronto tra la garanzia Apple Care e le garanzie/assicurazioni offerte dai rivenditori, considerado anche le grandi catene di distribuzione...

Io non ho molte esperienze in merito, ma mi piacerebbe avere delle vostre opinioni/esperienze a riguardo; secondo me potrebbe essere utile (per me lo sarebbe di sicuro) per capire quale tipo di acquisto poter privilegiare (anche in rapporto prezzo/servizio offerto)...

Grazie mille a tutti...

markk0
28-02-2009, 14:05
Apple Care è efficace ma molto costosa (troppo, a mio avviso).

Le garanzie dei centri commerciali sembrano convenienti economicamente, ma se vai a leggere bene tutte le regolette del contratto, scoprirari che la loro efficacia è decisamente molto limitata.

patanfrana
28-02-2009, 14:16
Sì, solitamente le garanzie delle grandi catene hanno qualche piccola fregatura qui e lì, tipo franchigie assurde o limitazioni di responsabilità.

Apple Care da quel punto di vista è la migliore (per alcuni casi ti vengono a prelevare il prodotto a casa e te lo sostituiscono al volo), e per il prezzo, se si vuole risparmiare, si può dare un'occhiata su eBay. ;)

last boy scout
28-02-2009, 15:26
Immaginavo, infatti leggendo qual e là le clausole delle varie garanzie, soprattutto delle "estensioni" a prezzi veramente irrisori, mi sono imbattuto in dettagli agghiaccianti :eek: (ho scoperto per esempio che non sono coperti danni da "normale usura"...ma se un HD parte dopo un anno come dimostrare che era "difettoso" o che si è usurato?!? Mah...:confused:)...

Girando sulla baia si trovano molte cose interessanti... Poi per chi come me non ha un Apple reseller nelle vicinanze è molto comodo telefonare...

Anche perché mi pare di aver capito che AppleCare protegge anche da danni che non derivano solo da difetti di "conformità alla nascita", ma anche da eventuali malfunzionamenti (naturalmente non causati da non curanza) che compaiano nell'arco dei tre anni... Vero?

markk0
28-02-2009, 15:49
Apple Care estende a tre anni la normale garanzia sui guasti.