View Full Version : Problema lettre cd/dvd
Ciao, ho un problema con il lettore cd/dvd del computer: quando inserisco un cd o un dvd si accende il led di lettura, ma non si avvia, gira un po' e poi si ferma e nel frattempo è come se il pc si bloccasse, il mouse si muove, ma non posso aprire niente.:mbe:
Ancora più strano è il fatto che se invece avvio il pc con il disco dentro allora non c'è nessun problema...
Cosa posso fare? è un problema di driver?
Grazie per l'aiuto
borghesotto
05-03-2009, 17:03
che sistema operativo hai? Lo fa solo con quel preciso dvd?
Se hai Vista e si, te lo fa solo con quel determinato dvd, prova a disattivare la protezione UAC da pannello di controllo-accout utente e protezione per la famiglia-account utente-attiva o disattiva controllo account utente- togli la spunta, ti verrà chiesto di riavviare, riavvia!
Fammi sapere, altrimenti proviamo con qualcos'altro.
ciao
no, il so è win xp sp2 ed ho già provato diversi cd/dvd sia writable che cd (non so come si chiamino) non masterizzabili (es quelli di musica originali)
I sintomi sono quelli classici della difficoltà di lettura, con impegno progressivo di quasi tutte le risorse del sistema (e conseguente blocco del sistema stesso)
Se lo fa con tutti direi che il problema è proprio il lettore
Eventualmente hai la possibilità di provarcene un altro?
borghesotto
05-03-2009, 18:13
Si, sono d'accordo con MM se il problema lo fa con tutti i cd/dvd prova a cambiarlo...
I sintomi sono quelli classici della difficoltà di lettura, con impegno progressivo di quasi tutte le risorse del sistema (e conseguente blocco del sistema stesso)
Se lo fa con tutti direi che il problema è proprio il lettore
Eventualmente hai la possibilità di provarcene un altro?
Ma il blocco è solo temporaneo, diciamo una decina di secondi. Comunque sì ho anche un altro lettore cd che potrei provare, ma in questi giorni non ho proprio tempo, quindi mi sa che per fare una prova di questo genere dovrei aspettare fine mese:(. Ma mi spieghi cosa vuol dire "difficoltà di lettura" e da cosa può essere dipeso? perchè l'ha cominciato a fare da un paio di settimane, prima non dava alcun problema
La difficoltà di lettura nasce dalla incapacità di calibrare la luce laser, difetto tipico dell'età, di solito
Potrebbe anche essere semplicemente sporca la lente, nel qual caso c'è una guida per pulirla, nella sezione FAQ
La difficoltà di lettura nasce dalla incapacità di calibrare la luce laser, difetto tipico dell'età, di solito
Potrebbe anche essere semplicemente sporca la lente, nel qual caso c'è una guida per pulirla, nella sezione FAQ
ho letto la guida e mi sembra di aver capito come fare, appena avrò un po' di tempo ci provo, speriamo sia solo un po' di polvere. Intanto grazie per l'aiuto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.