View Full Version : Il PC si riavvia e non parte!!
Ciao a tutti!Ho un problema che spero di riuscire a risolvere insieme a voi!
Praticamente ho cmbiato la scheda madre,ho collegato tutto e quando avvio il computer la sequenza è questa
1) Acendo il PC e le ventole girano piano (normali) ma non compare nulla a video
2) Dopo un po' le ventole iniziano a girare più velocemente,sento un bip, e mi compare la schermata del bios
3) Mi chiede se voglio avviare windows in modalità normale o provvioria
4) Se scelgo la modalità normale, arriva alla schermata con a barra che fa avanti e indietro dopodichè mi si riavvia il pc riportandomi al bip seguito dlla schermata del bios
5) Se scelgo la modalità provvisoria,mi carica i vari driver ma non tutti,infatti dopo un driver che mi pare si chiami disk e qualcosa,si riavvia riportandomi alla situazione precenente!
Ho provato a impostare dal bios di leggere prima il lettore dvd ma questo non viene visto e non so più cosa fare,la scheda madre funziona perchè si avvia ed emette i bip quando scollego dei componenti,il procesore viene riconosciuto dal bios w quindi funziona anche lui,la scheda video sembra andare anche perchè manda segnale video e non o più dove sbattere la testa,spero possiate aiutarmi,grazie!!
se anche non hai fatto oc ultimamente prova comunque.
No,il problema è che non ho mai fatto OC e la scheda madre è nuova!
immaginavo che tu non avessi fatto oc, però ti consiglio comunque un bios reset, ad esempio all'installazione vista sul mio pc aveva inspiegabilmente svarionato i valori del bios.
il problema è che non mi lege nemmeno il lettore cd,ho impostato dal bios che il primo boot deve avvenire da cd ma anche con il disco inserito non cambia niente,avevo pensato di reinstarllae windows!
appunto per questo consiglio di resettare il bios, basta levare l bateria tampone della mobo per 30 sec.
Ok ci provo,nel caso non cambiasse nula cosa mi consigli di fare?
se ne hai la possibilità ti direi di testare l'hd.
Ok ora provo con il bios,se il risultato resta uguale provo a farti dell foto cosi magati mi sai dire se ho amen montato tutto correttamente,grazie ancora!
Ho stacato e riattaccato la batteria e ora il lettore dvd me lo legge,ora provo a reinstallare windows e poi ti faccio sapere:)
EDIT: Ho provato a installare la versione beta di windows 7 ma non riesco,carica tutto ma poi non v oltre la schermata azzurra dove in basso a destra c'è scritto "for testing purposes only"
EDIT 2: Ho provato cn il DVD di windows Vista,sembrava mi stesse facendo la stessa cosa di prima ma invece dopo parecchio tempo mi sono comparse le scrite cosi ho provato a fare il ripristino del sistema ma senza risolvere nulla!
Poi mi pare che le ventole stiano girando troppo velocemente!
EDIT 3: Ho reinstallato vista e ora parte regolarmente,resta sempre il bip iniziale e le ventole che secondo me girano troppo veloci,da cosa può dipendere?Sono nove perciò la sporcizia di sicuro non può essere!
EDIT 4 : Per la ventola penso di aver capito il problema cercano un po' su interent,in pratica dovrebbe essere la ventola che ho montato frontalmente che non essendo collegata alla scheda madre ma all'alimentatore,gira sempre al massimo e non si autoregola!Ora l'unica cosa che mi preoccupa ancora un po' è il perchè di tutta quella lentezza durante l'installazione di windows,sono sicuro che prima andase più veloce!Ho fatto il test delle prestazioni e su un punteggio da 1 a 7.9 l'hard disk è quello che ha totalizzato meno,cioè 3.0,solo che prima di spenderci soldi vorrei avere la certezza che la lentezza sia dovuta a questo!
EDIT 3: Ho reinstallato vista e ora parte regolarmente,resta sempre il bip iniziale e le ventole che secondo me girano troppo veloci,da cosa può dipendere?Sono nove perciò la sporcizia di sicuro non può essere!
EDIT 4 : Per la ventola penso di aver capito il problema cercano un po' su interent,in pratica dovrebbe essere la ventola che ho montato frontalmente che non essendo collegata alla scheda madre ma all'alimentatore,gira sempre al massimo e non si autoregola!Ora l'unica cosa che mi preoccupa ancora un po' è il perchè di tutta quella lentezza durante l'installazione di windows,sono sicuro che prima andase più veloce!Ho fatto il test delle prestazioni e su un punteggio da 1 a 7.9 l'hard disk è quello che ha totalizzato meno,cioè 3.0,solo che prima di spenderci soldi vorrei avere la certezza che la lentezza sia dovuta a questo!
prova a testare l'hd con qualche software di benchmark...
cosa c'è di strano se bippa?
p.s. se vuoi diminuire il rumore delle ventole prova a downvoltarle a 5v o a 7v.
Non non so cosa ci sia di strano :D credevo che il bip stesse a indicare qualche mal funzionamento!Ora cerco qualche programma per il benchmark è provo a controllare,comunque secondo te è possibile che la lentezza sia dovuta all'hard disk?
certo, puo darsi, che hd è?
p.s. il bip singolo deve mettere allegria, vuol dire che la mobo funziona ;)
certo, puo darsi, che hd è?
p.s. il bip singolo deve mettere allegria, vuol dire che la mobo funziona ;)
Ah ok,allora sono contento :D
l'HD è questo! (http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_hdd_6990770000&ppn=PB81104506) Non vorrei che si ofsse danneggiato!
è pure un buon hd, strano che ottenga un punteggio così basso.
è pure un buon hd, strano che ottenga un punteggio così basso.
Infatti prima era più veloce!:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.