View Full Version : HELP!!Cosa succede se metto una cartuccia INK JET compatibil
Ho una Canon BJC 240.
Ho sempre acquistato cartucce originali.
ma ora devo stampare moltissime pagine.
Mettendo cartucce compatibili della RHEINBAND posso avere problemi?
Cè un numero massimo di cartucce che posso usare onde evitare ke la stampante si rovini oppure devo altrnarne l'uso?
Certamente alternarle andrebbe meglio, ma potresti usare benissimo le cartuccie compatibili. Il problema degli inchiostri compatibili è che rischiano di far otturare gli ugelli se la stampante rimane ferma a lungo. E' consigliato l'uso se come nel caso tuo si deve stampare molta roba. Quindi puoi usarle tranquillamente. Magari con le compatibili devi solamente fare la pulizia degli ugelli più frequentemente!!
Buona fortuna
Ho una Bubble Jet 240 Canon...
non sono molto pratico di stampanti.....di PC si.....
Gli ugelli sarebbero quelli ke stanno sotto nella parte fissa?....cioè togliendo la cartuccia corrispondono alla parte inferiore della cartuccia stessa?
Non so se la conosci la mia stampante ma come potrei fare a pulirli? Cosa si usa e come?
Ma la differenza se compra delle compatibili o faccio rigenerare una cartuccia qualè? (ovviamente sò ke non si può rigenerare + di un paio di volte)....
Cmq Grazie per prima
Scusami..un'altra domanda....
Con la mia stampante qnte pagine normali (solo scrittura) si potrebbero stampare con una cartuccia?
Io per esempio dovrei stampare un PDF da 750 pagine!!!!!!!
Ti ci vorranno 4 o 5 cartucce, cmq si, gli ugelli sono quelli che stanno al di sotto della cartuccia. Per pulirli c'è il comando apposito sui driver della stampante. Basta che vai Start - Impostazioni - Stamapnti - Proprietà della tua stampante e vai a trovare il comando per la pulizia degli ugelli. Oppure puoi vedere sul manuale cartaceo della stampante.
Buona fortuna
l'ultima cosa poi giuro ke ti lascio in pace :)
Questa operazione la devo fare con lòa cartuccia originale o si fà anke senza cartuccia?
quindi a qnto ho capito con una cartuccia si fanno meno di 100 pagine?
CI stampo da molto ma nn le ho mai contate
La pulizia la devi fare sempre con una cartuccia piena inserita originale o compatibile non fa differenza.
Buona fortuna
GoldFinder
21-01-2002, 01:53
xchè vuoi giustiziare la tua stampante ? 750 pagine ? Se è un libro che è in commercio, compralo ti costa senz'altro meno...
E poi è in B/N o a colori ?
Comunque se lo fail, fermati ogni 30/50 pagine
ciao
Ti conviene comprare un altra stampante spendi meno che farle tutte cosi.
Se il documento e' in bianco e nero ti conviene comprarti una laser super economica si trovano sulle 400kl altrimenti anche stampando 100-150 pagine per cartuccia (ed e' un ipotesi ottimistica) ti gi vanno 6 o 7 cartucce che a 70mila l'una fanno il prezzo di una laser
Ciao
Le 750 pagine le puoi stampare tranquillamente anche senza fermarti mai, e per considerando che la cartuccia nera costa intorno alle 22.000 (compatibile), dovresti consumarne 3 o 4, quindi non tante come ti dicevo in precedenza.
Per curiosità, cosa devi stampare?
750 pagine !?!
E' pazzesco!!!
rimedia qualcuno con una laser e fattele stampare.
Far fare a una inkjet quel lavoro, significa stressarla di brutto e pagare un costo/pagina molto elevato. E il tempo?
Secondo me ci metti almeno 2 ore (se ti dice bene) quando con la laser ce ne metti meno di una (anche mezza).
e il tempo è anch' esso denaro.
Se dovessi fare io quel lavoro, mi spaventerei :D :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.