PDA

View Full Version : [immigrazione] Emilia-Romagna regina dell'Integrazione

Dream_River
28-02-2009, 12:09
Immigrazione, Emilia-Romagna regina dell'integrazione

Emilia-Romagna leader in Italia nell'integrazione dei cittadini stranieri. Lo dice il Cnel nel suo rapporto, mostrando come la nostra regione presenti il più alto potenziale di integrazione socio-occupazionale degli immigrati in Italia, scavalcando il Trentino Alto Adige (ora 5^) e il Veneto (7^) che avevano primeggiato rispettivamente nel 2003 e nel 2004. Anche dall'indice di attrattività posiziona l'Emilia-Romagna la vertice della graduatoria nazionale.

Lo studio evidenzia la capacità della nostra regione di attirare e trattenere al proprio interno quanta piu' popolazione immigrata presente a livello nazionale. All'interno di una graduatoria delle province italiane in cui primeggia Trieste (provincia, quindi, a piu' alto potenziale assoluto di integrazione in Italia) sono nell'ordine le province di Reggio Emilia (2°), Piacenza (7°) e Parma (8°) in fascia massima, a cui seguono Modena (12°) e Forli'-Cesena (14°) in fascia alta, a spingere maggiormente il dato emiliano-romagnolo al vertice della graduatoria per regioni: si tratta di ben 5 delle 9 province di questa regione a collocarsi tra le prime 14 in tutta Italia.

Fonte:http://www.romagnaoggi.it/emilia/2009/2/20/116474/

Sempre più contento di essere Romagnolo:cool:

AntonioBO
28-02-2009, 12:19

Emilia-Romagna leader in Italia nell'integrazione dei cittadini stranieri. Lo dice il Cnel nel suo rapporto, mostrando come la nostra regione presenti il più alto potenziale di integrazione socio-occupazionale degli immigrati in Italia, scavalcando il Trentino Alto Adige (ora 5^) e il Veneto (7^) che avevano primeggiato rispettivamente nel 2003 e nel 2004. Anche dall'indice di attrattività posiziona l'Emilia-Romagna la vertice della graduatoria nazionale.

Lo studio evidenzia la capacità della nostra regione di attirare e trattenere al proprio interno quanta piu' popolazione immigrata presente a livello nazionale. All'interno di una graduatoria delle province italiane in cui primeggia Trieste (provincia, quindi, a piu' alto potenziale assoluto di integrazione in Italia) sono nell'ordine le province di Reggio Emilia (2°), Piacenza (7°) e Parma (8°) in fascia massima, a cui seguono Modena (12°) e Forli'-Cesena (14°) in fascia alta, a spingere maggiormente il dato emiliano-romagnolo al vertice della graduatoria per regioni: si tratta di ben 5 delle 9 province di questa regione a collocarsi tra le prime 14 in tutta Italia.

Molto bene!!!!:D

85francy85
28-02-2009, 15:35

A casa mia queste quattro sono in Emilia :O :O

fabio80
28-02-2009, 15:54
ottimo, abbiamo trovato a chi affibbiare tutti i nomadi.:cool:

Gio22
28-02-2009, 16:02

ahah

ma che bastardo....:D

e però sè sono contenti...

mt_iceman
28-02-2009, 16:18

perchè, cosa credi, che non li abbiamo già? ci vengono a chiedere l'elemosina (=provare a taccheggiare) durante le lezioni universitarie.

se l'emilia romagna è il paradiso dell'integrazione, non mi immagino il resto

fabio80
28-02-2009, 16:27
perchè, cosa credi, che non li abbiamo già? ci vengono a chiedere l'elemosina (=provare a taccheggiare) durante le lezioni universitarie.

se l'emilia romagna è il paradiso dell'integrazione, non mi immagino il resto

ah non lo so, ma viste le espressioni di giubilo volevo dare il mio contributo alla causa :cool:

Dream_River
28-02-2009, 19:42
A casa mia queste quattro sono in Emilia :O :O

Io felice di essere romagnolo lo sono a prescindere :O

E poi sarà anche meglio che fate bella figura voi Emiliani, se volete meritarvi di stare nella stessa regione dei romagnoli:O :O

Scherzi a parte, sono felice di abitare in una delle regioni a mio avviso migliori di Italia :cool:

Fedozzo
28-02-2009, 19:45
Io felice di essere romagnolo lo sono a prescindere :O

E poi sarà anche meglio che fate bella figura voi Emiliani, se volete meritarvi di stare nella stessa regione dei romagnoli:O :O

Scherzi a parte, sono felice di abitare in una delle regioni a mio avviso migliori di Italia :cool:

Io non credo che il tasso di immigrati sia una ragione di merito o demerito di una regione, sinceramente :Prrr:

Dream_River
01-03-2009, 10:10
Io non credo che il tasso di immigrati sia una ragione di merito o demerito di una regione, sinceramente :Prrr:

Il tasso di integrazione socio-occupazionale secondo me invece si :cool:

Soprattutto per una regione che ha un importante tradizione politica da portare avanti :D

fabio80
01-03-2009, 10:11

Soprattutto per una regione che ha un importante tradizione politica da portare avanti :D

ottimo ribadisco, prendeteli tutti, ma proprio tutti tutti :read:

Ileana
01-03-2009, 10:24
In Emilia Romagna abbiamo integrato alla perfezione gli stranieri, ora dobbiamo solo integrare gli italiani.
Chessò, prima o poi spunterà un incentivo, anche per italiani, per aprire un'attività commerciale.

Che poi li abbiamo integrati bene, giusti giusto il presidente dalla consulta degli immigrati è stato arrestato
http://city.corriere.it/2009/01/28/bologna/prima-cronaca/consulta-stranieri-presidente-arrestato-20309671753.shtml
Consulta stranieri,
presidente arrestato
TRAFFICO DI CLANDESTINI Asif Raza è accusato di essere a capo di una organizzazione che portava in Italia illegalmente cittadini pakistani.

Il presidente del consiglio provinciale degli stranieri di Bologna, Asif Raza, 35 anni, pakistano, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza in quanto ritenuto al vertice di un’associazione a delinquere che estorceva denaro a dei connazionali per favorirne l’immigrazione clandestina in Italia.Operazione PassepartoutCon Raza sono finiti in manette altri 4 pakistani: due residenti nel Paese asiatico che, secondo le indagini coordinate dal pm Lucia Musti, avevano il compito di reclutare persone interessate ad arrivare in Italia, il braccio destro di Raza a Bologna e un pakistano residente a Napoli, titolare di un’agenzia di lavoro. Quest’ultimo avrebbe avuto il compito di trovare aziende che dichiaravano interesse ad assumere personale straniero, per ottenere così il nulla osta dalla Prefettura napoletana. Le vittime avrebbero pagato fra gli 8mila e i 15mila euro. I 5 arrestati, con altre 6 persone, sempre pakistane, denunciate a piede libero, sono accusati di associazione a delinquere per il favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.Il “capo”Dalle indagini, emerge il ruolo di vertice di Raza. Anche in virtù dei suoi contatti con gli enti pubblici, avrebbe avuto il compito di coordinare le varie iniziative e di stabilire i prezzi. Raza, 35 anni, in Italia da 15, ingegnere e consulente finanziario, è il presidente del Consiglio provinciale degli stranieri, organo consultivo della Provincia in carica dal dicembre 2007. È anche presidente della Comunità pakistana locale e segretario della Federazione Pakistana in Italia. È inoltre consulente del Ministero dell’Emigrazione pakistana e collaboratore dell’ambasciata in Italia del suo paese. “Una notizia grave che sicuramente ci rammarica molto, è evidente”, il commento del vicepresidente del Consiglio provinciale, Cevenini. Già oggetto di critiche per i suoi costi e la sua utilità, il Pdl chiede ora di scogliere l’organismo. City

Li abbiamo integrati alla perfezione.

Dream_River
01-03-2009, 10:30
Certo è che a Bologna abbiamo capito tutto, d'altronde se vedere gli immigrati già sbronzi alle 10 del mattino, seduti in mezzo ai portici, non è integrazione, mi chiedo cosa lo sia.

Folklore locale? :asd: (In realtà non ci sarebbe niente da ridere, ma facciamo buon viso a cattivo gioco:doh: )
Bologna è una gran bella città secondo me, ma per tutt'altri aspetti

Che poi li abbiamo integrati bene, giusti giusto il presidente dalla consulta degli immigrati è stato arrestato per corruzione:stordita:

Sembra quasi una barzelletta :doh: :cry:

Fedozzo
01-03-2009, 10:36
In Emilia Romagna abbiamo integrato alla perfezione gli stranieri, ora dobbiamo solo integrare gli italiani.
Chessò, prima o poi spunterà un incentivo, anche per italiani, per aprire un'attività commerciale.

Che poi li abbiamo integrati bene, giusti giusto il presidente dalla consulta degli immigrati è stato arrestato
http://city.corriere.it/2009/01/28/bologna/prima-cronaca/consulta-stranieri-presidente-arrestato-20309671753.shtml

Li abbiamo integrati alla perfezione.

:D :D l'hai smontati

Ileana
01-03-2009, 10:37
Folklore locale? :asd: (In realtà non ci sarebbe niente da ridere, ma facciamo buon viso a cattivo gioco:doh: )
Bologna è una gran bella città secondo me, ma per tutt'altri aspetti

Tu ci scherzi, ora no so se nelle altre città dell'Emilia Romagna funzioni allo stesso modo, ma a Bologna se non sei immigrato sei escluso praticamente da tutti gli incentivi per attività commerciali e non.
E se non sei immigrato devi attenerti agli orari di apertura e chiusura, alle regole igieniche e puoi pure non dichiarare chi lavora nel negozio.

Sembra quasi una barzelletta :doh: :cry:
Noi siamo campioni dell'integrazione:fagiano:

(Comunque non mi stupisce che Bologna non ci sia)

vaka_85
01-03-2009, 10:39
wow anche Forli'-Cesena :D

AntonioBO
01-03-2009, 10:45
Tu ci scherzi, ora no so se nelle altre città dell'Emilia Romagna funzioni allo stesso modo, ma a Bologna se non sei immigrato sei escluso praticamente da tutti gli incentivi per attività commerciali e non.
E se non sei immigrato devi attenerti agli orari di apertura e chiusura, alle regole igieniche e puoi pure non dichiarare chi lavora nel negozio.

Noi siamo campioni dell'integrazione:fagiano:

(Comunque non mi stupisce che Bologna non ci sia)

Fonti??? Ordinanze? Leggi?? Non puoi sparare cazzate senza fonti normative e solo per sentito dire!!!! Le aperture e le chiusure degli esercizi commerciali sono regolati dalla LEGGE . O mi snoccioli i fatti e le ordinanze comunali o regolamenti in base ai quali affermi ciò che scrivi o le ritiri perché TUA OPINIONE PERSONALE .

Fedozzo
01-03-2009, 10:46
Fonti??? Ordinanze? Leggi?? Non puoi sparare cazzate senza fonti normative e solo per sentito dire!!!! Le aperture e le chiusure degli esercizi commerciali sono regolati dalla LEGGE . O mi snoccioli i fatti e le ordinanze comunali o regolamenti in base ai quali affermi ciò che scrivi o le ritiri perché TUA OPINIONE PERSONALE .

come l'hai presa a male :eek:

matrizoo
01-03-2009, 10:49
sono contenti perchè non abitano nelle case popolari, e probabilmente perchè hanno redditi medio alti e cazzi vari.
questi 3d sono di un ridicolo senza un senso...
bravi, complimenti:O

Dream_River
01-03-2009, 10:52

Ciò non mi scandalizza, mi scandalizzerei se sapessi che agli immigrati a cui sono concessi incentivi ne hanno meno bisogno degli italiani
Ma mi sembra improbabile

Per quanto disprezzi l'attuale amministrazione locale, dubito che la sua faziosità si esprima a favore di gente che la maggior parte non avrà nemmeno il diritto di voto

OT: Hai sentito dalla serie di accuse che si sono lanciate "Sinistra Universitaria" e "Student Office" su una recente votazione sui tagli ai servizi degli studenti? Se ne sai qualcosa di più puoi aiutarmi a fare luce su questo evento, magari per MP

Ileana
01-03-2009, 10:54
Scusate eh, ma il fatto che un ortofrutta pakistano sia aperto anche alle 2 di notte (vendendo anche alcolici) non è per voi fonte di un qualche sospetto?
Il fatto che ci lavorino almeno 20 persone (solitamente tutti parenti), non vi fa sorgere nessun minimo sospetto?
O sono troppo maliziosa io, o è più comodo non vedere.

Ciò non mi scandalizza, mi scandalizzerei se sapessi che agli immigrati a cui sono concessi incentivi ne hanno meno bisogno degli italiani
Ma mi sembra improbabile

Esistono bandi (non so se esiste ancora, uscì un paio di anni fa, finì pure sui giornali) solo ed esclusivamente per immigrati. A parità di condizioni economiche un italiano non poteva nemmeno parteciparvi.
Dall'altro lato NON ESISTONO bandi per soli italiani per aprire attività commerciali.
Questa, a casa mia, si chiama discriminazione razziale.

Per quanto disprezzi l'attuale amministrazione locale, dubito che la sua faziosità si esprima a favore di gente che la maggior parte non avrà nemmeno il diritto di voto

infatti è stata una cosa fatta e poi mai più fatta perchè la gente si è imbufalita :stordita: .
Ti sei mai chiesto perchè Cofferati non si è ricandidato?
Perchè anche in una città come Bologna Rifondazione Comunista sia affondata mentre la Lega abbia un peso tale da poter influenzare il PDL sulla scelta del candidato?

OT: Hai sentito dalla serie di accuse che si sono lanciate "Sinistra Universitaria" e "Student Office" su una recente votazione sui tagli ai servizi degli studenti? Se ne sai qualcosa di più puoi aiutarmi a fare luce su questo evento, magari per MP
Si, ma non ne so molto, è un paio di settimane che non metto piede con tranquillità in facoltà e difficilmente mi fermo a leggere le bacheche. SO che è successa in Consiglio d'Ateneo, so che SO si è astenuta e SU ha votato contro.
Di più non so.

Dream_River
01-03-2009, 10:57
sono contenti perchè non abitano nelle case popolari

Vivo in una casa popolare, nella mia famiglia non c'è un vero reddito, vivo con mia madre e mia nonna, la prima invalida al 100% la seconda riconosciuta invalida al 80%, quindi tiriamo avanti con la pensione di mia nonna e gli assegni di invalidità

Quindi attaccati un neon sopra il letto lampeggiante con scritto "Epic Fail"

Dream_River
01-03-2009, 10:59
Scusate eh, ma il fatto che un ortofrutta pakistano sia aperto anche alle 2 di notte (vendendo anche alcolici) non è per voi fonte di un qualche sospetto?
Il fatto che ci lavorino almeno 20 persone (solitamente tutti parenti), non vi fa sorgere nessun minimo sospetto?
O sono troppa maliziosa io, o è più comodo non vedere.

Semplicemente dubito che la mancanza di controlli sia un privilegio riservato agli immigrati bolognesi, ma al contrario sia un segnale della qualità della classe politica bolognese e del loro interesse per Bologna

Ileana
01-03-2009, 11:05
Semplicemente dubito che la mancanza di controlli sia un privilegio riservato agli immigrati bolognesi, ma al contrario sia un segnale della qualità della classe politica bolognese e del loro interesse per Bologna
Che ci sia un certo lassismo nei controlli verso gli immigrati non può essere messo in disussione. E' visibile a tutti.
Mentre i negozi storici vengono tartassati di tasse deliranti e assolutamente penalizzati da una dissennata gestione del traffico cittadino e dei servizi di trasporto pubblici (senza offesa, ma Zamboni non è un Ing. Civile o qualcosa di simile, è un Filosofo, infatti l'unico modo per non fare 'na strage vendendo i piani regolatori, il Civis, il Metrò, etc. è prenderla con filosofia:read: ), gli ortofrutta gestiti da stranieri, a parte spuntare ogni 5m. (ci sono vie dove c'è solo quel tipo di esercizio commerciale, intervallato di tanto in tanto da un phonecenter per chiamate internazionali) non seguono alcuna regola definita e a detta di tutti i candidati, sia di destra che di sinistra, sono decisamente 'troppo esenti' da tutte le regole che qualsiasi altro esercizio commerciale deve seguire.

Dream_River
01-03-2009, 11:09
O sono troppo maliziosa io, o è più comodo non vedere.

Esistono bandi (non so se esiste ancora, uscì un paio di anni fa, finì pure sui giornali) solo ed esclusivamente per immigrati. A parità di condizioni economiche un italiano non poteva nemmeno parteciparvi.
Dall'altro lato NON ESISTONO bandi per soli italiani per aprire attività commerciali.
Questa, a casa mia, si chiama discriminazione razziale.

infatti è stata una cosa fatta e poi mai più fatta perchè la gente si è imbufalita :stordita: .
Ti sei mai chiesto perchè Cofferati non si è ricandidato?
Perchè anche in una città come Bologna Rifondazione Comunista sia affondata mentre la Lega abbia un peso tale da poter influenzare il PDL sulla scelta del candidato?

Si, ma non ne so molto, è un paio di settimane che non metto piede con tranquillità in facoltà e difficilmente mi fermo a leggere le bacheche. SO che è successa in Consiglio d'Ateneo, so che SO si è astenuta e SU ha votato contro.
Di più non so.

Che ci sia un certo lassismo nei controlli verso gli immigrati non può essere messo in disussione. E' visibile a tutti.
Mentre i negozi storici vengono tartassati di tasse deliranti e assolutamente penalizzati da una dissennata gestione del traffico cittadino e dei servizi di trasporto pubblici (senza offesa, ma Zamboni non è un Ing. Civile o qualcosa di simile, è un Filosofo, infatti l'unico modo per non fare 'na strage vendendo i piani regolatori, il Civis, il Metrò, etc. è prenderla con filosofia:read: ), gli ortofrutta gestiti da stranieri, a parte spuntare ogni 5m. (ci sono vie dove c'è solo quel tipo di esercizio commerciale, intervallato di tanto in tanto da un phonecenter per chiamate internazionali) non seguono alcuna regola definita e a detta di tutti i candidati, sia di destra che di sinistra, sono decisamente 'troppo esenti' da tutte le regole che qualsiasi altro esercizio commerciale deve seguire.

Bhe, sei sicuramente più informata di me, quindi non mi rimane che rammaricarmi per una tale situazione.:(

AntonioBO
01-03-2009, 11:12
come l'hai presa a male :eek:

Me la prendo molto a male quando vengono sparate cazzate a raffica non avvalorate dal minimo fondamento giuridico. Una cosa è esprimere le proprie opinioni-esecrabili perché vagamente.. xenofobe ed è, appunto, una mia opinione- altro è dire -ripeto- "cazzate" su incentivi e orari e chiusure che sono regolati dalla legge e non dal sentito dire o perché "vedo" i pachistani aperti alle due di notte. Se è per questo vedo anche l'edicola di Porta Santo Stefano aperta alle tre di notte e il laboratorio di pasticceria di Via Fondazza che fa i cornetti caldi dopo le due di notte... e allora????

userpercaso
01-03-2009, 11:13

Quella comunista?

Ahimè ormai anche la sinistra è RIBATTUTA... prova nè il fatto che ieri D'ALEMA era comodamente seduto in prima fila al convegno MPA a Roma accanto a Lombardo e Schifani (ospite d'onore...)....in tutti i sensi...LOL:muro: :D

Comunque integrazione NOn vuol dire accogliere.

Quelli che ieri del tessile protestavano con quella ablunga bandiera tricolore in quel di Prato, se lo sono mai chiesti il perchè sono in mutande o chiudono gli occhi???:asd:

CHI è CHE GLI DICE CHE GIUSTO GIUSTO IN TOSCANA il tessile è IN MANO AI LABORATORI CINESI CLANDESTINI???

In Emilia grosse industre non ve ne sono, è tutta agricoltura, caseificio, salumifici o quasi...ci credo che gli immigrati sono accettati e si integrano.
Gli italiani certi lavori NON li vogliono fare o POSSONO (sai quando ad un immigrato gli dai la metà..) chi è che è più felice?

Fedozzo
01-03-2009, 11:14
vedo anche l'edicola di Porta Santo Stefano aperta alle tre di notte e il laboratorio di pasticceria di Via Fondazza che fa i cornetti caldi dopo le due di notte... e allora????

Sbav =O°°

AntonioBO
01-03-2009, 11:15
.

Sono una delle classiche espressioni che usa questa destra per esporre le sue idee quando non ha i fatti alla base di ciò che dice:"tutti sanno", "è sotto gli occhi di tutti", "mi hanno riferito"... ecc.......

matrizoo
01-03-2009, 11:15
Vivo in una casa popolare, nella mia famiglia non c'è un vero reddito, vivo con mia madre e mia nonna, la prima invalida al 100% la seconda riconosciuta invalida al 80%, quindi tiriamo avanti con la pensione di mia nonna e gli assegni di invalidità

Quindi attaccati un neon sopra il letto lampeggiante con scritto "Epic Fail"

tutti invalidi?
e andare a lavorare no eh?:D
comunque, in queste case popolari, quanti immigrati ci sono?
una mia curiosità:O

Ileana
01-03-2009, 11:18
Me la prendo molto a male quando vengono sparate cazzate a raffica non avvalorate dal minimo fondamento giuridico. Una cosa è esprimere le proprie opinioni-esecrabili perché vagamente.. xenofobe ed è, appunto, una mia opinione- altro è dire -ripeto- "cazzate" su incentivi e orari e chiusure che sono regolati dalla legge e non dal sentito dire o perché "vedo" i pachistani aperti alle due di notte. Se è per questo vedo anche l'edicola di Porta Santo Stefano aperta alle tre di notte e il laboratorio di pasticceria di Via Fondazza che fa i cornetti caldi dopo le due di notte... e allora????

Quelli sono esercizi commerciali che hanno chiesto vari permessi.
Pasquino e Delbono (basta andare a sentirli parlare eh, mica una cosa faticosa) hanno a loro volta sostenuto che bisogna aumentare i controlli su queste attività perchè sono evidenti le violazioni.
Non Cazzola, non Guazzaloca.
Pasquino e Delbono.

Ma continua a pensarla così, sono indecisa tra lo sperare che siate pochi così per Bologna qualche speranza possa ancora esserci o che siate abbastanza da creare una reazione tale tra i cittadini esasperati, tanto da far prendere a Cazzola un botto di voti.

Ileana
01-03-2009, 11:21
tutti invalidi?
e andare a lavorare no eh?:D
comunque, in queste case popolari, quanti immigrati ci sono?

Dove abito io, nel palazzo dove abito io, ci sono 3 scale da 12 appartamenti, solo 12 sono abitate da italiani.
E ci sono palazzi messi peggio:stordita:

Ma la mia zona è stata il 'punto di raccolta' dei Bosniaci e dei Serbi, ai tempi.
Penso ci siano zone messe meglio.

AntonioBO
01-03-2009, 11:21
Quelli sono esercizi commerciali che hanno chiesto vari permessi.
Pasquino e Delbono (basta andare a sentirli parlare eh, mica una cosa faticosa) hanno a loro volta sostenuto che bisogna aumentare i controlli su queste attività perchè sono evidenti le violazioni.
Non Cazzola, non Guazzaloca.
Pasquino e Delbono.

Ma continua a pensarla così, sono indecisa tra lo sperare che siate pochi così per Bologna qualche speranza possa ancora esserci o che siate abbastanza da creare una reazione tale tra i cittadini esasperati, tanto da far prendere a Cazzola un botto di voti.

La tua è propaganda, FATTI NORME E ORDINANZE IN BASE ALLE QUALI AFFERMI CHE I NEGOZI DEGLI STRANIERI POSSONO STARE APERTI DI PIÙ, CHE CI SONO GLI INCENTIVI SOLO PER GLI STRANIERI E NON PER GLI ITALIANI. O me le elenchi o hai perso un'occasione per fare bella figura stando in silenzio!!!

Ileana
01-03-2009, 11:24
Quella comunista?

Ahimè ormai anche la sinistra è RIBATTUTA... prova nè il fatto che ieri D'ALEMA era comodamente seduto in prima fila al convegno MPA a Roma accanto a Lombardo e Schifani (ospite d'onore...)....in tutti i sensi...LOL:muro: :D

Quelli che ieri del tessile protestavano con quella ablunga bandiera tricolore in quel di Prato, se lo sono mai chiesti il perchè sono in mutande o chiudono gli occhi???:asd:

CHI è CHE GLI DICE CHE GIUSTO GIUSTO IN TOSCANA il tessile è IN MANO AI LABORATORI CINESI CLANDESTINI???

In Emilia grosse industre non ve ne sono, è tutta agricoltura, caseificio, salumifici o quasi...ci credo che gli immigrati sono accettati e si integrano.
Gli italiani certi lavori NON li vogliono fare o POSSONO (sai quando ad un immigrato gli dai la metà..) chi è che è più felice?

No beh, che non vi siano grosse industrie è vero fino a un certo punto.
E che siano solo salumifici è impreciso. Mai sentito parlare del distretto della lamiera?:stordita:

Ileana
01-03-2009, 11:28
La tua è propaganda, FATTI NORME E ORDINANZE IN BASE ALLE QUALI AFFERMI CHE I NEGOZI DEGLI STRANIERI POSSONO STARE APERTI DI PIÙ, CHE CI SONO GLI INCENTIVI SOLO PER GLI STRANIERI E NON PER GLI ITALIANI. O me le elenchi o hai perso un'occasione per fare bella figura stando in silenzio!!!

Su internet non si trova nulla poichè il livello di informatizzazione del comune di Bologna è quantomeno imbarazzante.
Basta andare in comune, oppure a un incontro con Delbono e/o Pasquino.
Non ti dico di andare dal faSSista Guazzaloca e dal faSSistissimo Cazzola.
Sepoi tu non ci vuoi credere sei libero di farlo.
Se vai in giro bendato, ti consiglio almeno di dotarti di un bastone per poter fare slalom tra gli escrementi canini :)

AntonioBO
01-03-2009, 11:34
Su internet non si trova nulla poichè il livello di informatizzazione del comune di Bologna è quantomeno imbarazzante.
Basta andare in comune, oppure a un incontro con Delbono e/o Pasquino.
Non ti dico di andare dal faSSista Guazzaloca e dal faSSistissimo Cazzola.
Sepoi tu non ci vuoi credere sei libero di farlo.
Se vai in giro bendato, ti consiglio almeno di dotarti di un bastone per poter fare slalom tra gli escrementi canini :)

Prendo atto che parli di cose che non conosci, che parli per sentito dire e che hai fatto una figura di merda perché quando si argomenta si tirano fuori -appunto- gli argomenti che avvalorano una cosa . Hai espresso SOLO un'opinione di come tu VORRESTI FOSSE BOLOGNA E IL MONDO. Fortunatamente non è così. Probabilmente se gli stessi negozi fossero di italiani non ti darebbe fastidio e ciò la dice lunga su questa destra......

Dream_River
01-03-2009, 11:35
tutti invalidi?
e andare a lavorare no eh?:D [quote]

Io non sono invalido, ma mia mamma ci tiene a farmi realizzare il mio sogno di laurearmi, quindi facciamo tutti qualche sacrifico
Abitando a più di 100km da Bologna, non mi è possibile fare un lavoro part-time e studiare

[quote]comunque, in queste case popolari, quanti immigrati ci sono?

Abito in una comunità montana, quindi non so quanto sia rappresentativa la mia situazione
Comunque io posso al massimo dirti per quanto riguarda l'edificio dove sto, che sono 5 appartamenti, di cui uno abitato da immigrati

Fedozzo
01-03-2009, 11:36
Prendo atto che parli di cose che non conosci, che parli per sentito dire e che hai fatto una figura di merda perché quando si argomenta si tirano fuori -appunto- gli argomenti che avvalorano una cosa . Hai espresso SOLO un'opinione di come tu VORRESTI FOSSE BOLOGNA E IL MONDO. Fortunatamente non è così. Probabilmente se gli stessi negozi fossero di italiani non ti darebbe fastidio e ciò la dice lunga su questa destra......

Ti prego non fare generalizzazioni di tale portata.

AntonioBO
01-03-2009, 11:39
[QUOTE=matrizoo;26501008]tutti invalidi?
e andare a lavorare no eh?:D [quote]

Io non sono invalido, ma mia mamma ci tiene a farmi realizzare il mio sogno di laurearmi, quindi facciamo tutti qualche sacrifico
Abitando a più di 100km da Bologna, non mi è possibile fare un lavoro part-time e studiare

Abito in una comunità montana, quindi non so quanto sia rappresentativa la mia situazione
Comunque io posso al massimo dirti per quanto riguarda l'edificio dove sto, che sono 5 appartamenti, di cui uno abitato da immigrati

Bolognese emigrante... :D

Dream_River
01-03-2009, 11:41
Quella comunista?

Bhe, certamente anche in Emilia-Romagna non è che la sinistra non abbia dovuto fare i conti con la sfiducia che la colpisce a livello nazionale, ma tendenzialmente l'Emialia-Romagna rimane una regione rossa

non di certo, però è il primo passo verso l'accoglienza

Ileana
01-03-2009, 11:42

Mi darebbe fastidio pure se fossero italiani.
Ti dirò la verità, mi danno pure fastidio i fornai (italianissimi) come quello all'inizio di via Saffi.
Sarò altamente popolare, ma un locale che sta chiuso 3-4 mesi l'anno perchè centro di uno smercio di cocaina piuttosto attivo non dovrebbe proprio poter riaprire.
Porta solo degrado, anche se le bombe alla nutella sono buonissime (soprattutto alle 3 del mattino).
Ma si può vivere anche senza.

Ti dirò la verità, preferisco un locale chiuso in più che una città messa come è messa Bologna.
Sarà che posseggo un utero e non vorrei venisse violato in alcun modo contro la mia volontà, sarà che vedere gente collassata per la strada e che fare lo slalom tra escrementi umani e canini non sono le mie passioni, sarà che vedere gente che si spara in vena qualsiasi cosa praticamente alla luce del sole non lo trovo edificante.
Però capisco, i gusti son gusti.

Dream_River
01-03-2009, 11:48
Sarà che posseggo un utero e non vorrei venisse violato in alcun modo contro la mia volontà, sarà che vedere gente collassata per la strada e che fare lo slalom tra escrementi umani e canini non sono le mie passioni, sarà che vedere gente che si spara in vena qualsiasi cosa praticamente alla luce del sole non lo trovo edificante.

Anche se non ho un utero concordo con te
Per fortuna Bologna non è solo questo:stordita:

Ileana
01-03-2009, 11:55
Anche se non ho un utero concordo con te
Per fortuna Bologna non è solo questo:stordita:

No, abbiamo anche l'arte, il problema è che è stata quasi tutta venduta ai privati, i quali la mettono a disposizione una volta l'anno, più o meno:stordita: