PDA

View Full Version : [BA+SS] Antenna Direttiva 16db wireless

masterGR
28-02-2009, 12:51
come da oggetto, vendo questa antenna:

http://img367.imageshack.us/img367/4462/antenna1.jpg

Dichiarata come 16,5db di potenza, con cavo di circa 1mt con connettore RP-SMA.

Vendo per inutilizzo, in quanto non utilizzata da tempo.

N.B. Giusto per informazione, l'ultima volta che l'ho utilizzata, con una fonera modificata sono riuscito a fare 500mt a linea d'aria senza alcun tipo problema (l'antenna che riceveva prendeva 3 tacche su 5 senza cadere). Naturalmente non posso garantire questa distanza piuttosto che quell'altra in quanto i fattori sono molteplici (interferenze, coperture, etc)

Vendo a 18€ + ss, spedirei pure in raccomandata, ma onestamente ho paura che qualche brusco movimento potrebbe spezzarla, preferirei un pacchettino come si deve con corriere SDA (8€)

Accoppiabile con fonera 2100 DD-WRT per un totale di 40€ + ss.

Ciauz

thoby
28-02-2009, 15:25
Coda se mi vendi anche la fonera modificata..........
Sentiamoci in PVT.........
ByeZ..........
;)

masterGR
28-02-2009, 15:51
Coda se mi vendi anche la fonera modificata..........
Sentiamoci in PVT.........
ByeZ..........
;)

purtroppo no per il momento, è in fase di test perchè mi fa qualche capriccio, me l'ha chiesta già un altro utente..

pier.3dnow
28-02-2009, 18:07
mi interessa in quanto voglio estendere il segnale del router fastweb a 300mt in linea d'aria, mi pare di capire se ho bisogno anche di un sistema ricevente attrezzato di antenna giusto? mi dai le specifiche di cosa mancherebbe così mi faccio 2 conti

masterGR
28-02-2009, 19:04
mi interessa in quanto voglio estendere il segnale del router fastweb a 300mt in linea d'aria, mi pare di capire se ho bisogno anche di un sistema ricevente attrezzato di antenna giusto? mi dai le specifiche di cosa mancherebbe così mi faccio 2 conti

mmm.. ti serve un router che abbia connettore SP-rma ed una buona potenza d'uscita.. come ricevente intendevo una comune scheda di rete pci installata in un pc..

pier.3dnow
28-02-2009, 20:16
mmm.. ti serve un router che abbia connettore SP-rma ed una buona potenza d'uscita.. come ricevente intendevo una comune scheda di rete pci installata in un pc..
quello di fw non lo ha, ne hai qualcuno da suggerire?

Mar1o
28-02-2009, 20:51
devo mandare il segnale piu o meno a 15 metri di distanza in basso con questa antenna ce la farei?
in poche parole io sto in un appartamento al primo piano c'è di mezzo l'appartamento a piano terra e poi la cantina dove devo mandare il segnale...scusami ma sn inesperto

eventualmente scambio a mano zona bari

masterGR
01-03-2009, 00:40
quello di fw non lo ha, ne hai qualcuno da suggerire?

ce ne sono molteplici, un fonera sarebbe l'ideale..

devo mandare il segnale piu o meno a 15 metri di distanza in basso con questa antenna ce la farei?
in poche parole io sto in un appartamento al primo piano c'è di mezzo l'appartamento a piano terra e poi la cantina dove devo mandare il segnale...scusami ma sn inesperto

eventualmente scambio a mano zona bari

calcola che è direttiva, mi pare abbia un orientamento di circa 45 gradi, dovresti orientarla verso il basso.

Lo scambio a mano è possibile solo se vieni qui a prenderla tu (Altamura).
Diversamente non faccio incontri a metà strada o simili.

masterGR
01-03-2009, 10:32
up

Mar1o
01-03-2009, 12:47
ce ne sono molteplici, un fonera sarebbe l'ideale..

calcola che è direttiva, mi pare abbia un orientamento di circa 45 gradi, dovresti orientarla verso il basso.

Lo scambio a mano è possibile solo se vieni qui a prenderla tu (Altamura).
Diversamente non faccio incontri a metà strada o simili.

fa niente lascio venire ad altamura è complicato alla prox :)

masterGR
02-03-2009, 13:52
up

masterGR
03-03-2009, 15:32
up

masterGR
15-03-2009, 19:59
up, da domani in vendita abbinata a fonera modificata con dd-wrt al prezzo di 40€ + ss.