View Full Version : Consiglio sostituto bancoposta+postepay+contoarancio
allora attualmente ho come unuico conto il bancoposta più postepay
avevo cono arancio ma l'ho chiuso.
ora vorrei cambiarlo, perchè costa più di altri e perchè i prelievi da bancomat mi costano 1.75€ e le ricariche postepay un euro.
quindi a me serve un conto con le seguenti caratteristiche
prelievi gratuiti su tutti bancomat
con carta di credito (senza canoni o spese)
che non mandi a casa comunicazioni cartacee ogni 3x2
totalmente online non voglio manco passare na volta dalla banca.
spese di gestione basse.
in più se ci fosse la possibilità di affiancargli un conto deposito non vincolato dello stesso gestore a costo zero sarebbe buona cosa ma non fondamentale.
oltre a che banca tascabile più deposito (che non mi convince però fino in fondo) che consigliate?
Beh se ci fosse mi accodo a te,io per ora ho conto in banca con ritiri illimitati bancomat e carta si ricaricabile gratis che come la postepay paghi solo 1€ alla ricarica,solo che a differenza di postepay viene accettata dappertutto,anche perchè la uso solo nei pagamenti online affiancata a postepay,ma se ci fosse un conto come quello che vuoi (credo impossibile) cambio subito.
MarColas
28-02-2009, 12:53
Il conto Fineco potrebbe fare al caso tuo. Uso il condizionale perché attualmente ha ancora il canone (azzerabile a determinate condizioni), ma pare che sarà tolto a chi fa l'accredito dello stipendio. E' una notizia che è data per certa ma ancora non appare sul sito Fineco.
Se ti fai "invitare" da un correntista Fineco, comunque, hai diritto a 6 mesi di conto gratis.
Ha tutte le caratteristiche da te indicate, tranne il conto deposito, con il punto interrogativo delle spese di gestione che, ripeto, dovrebbero azzerarsi facendo l'accredito dello stipendio e attualmente sono di 5,95€ al mese ma che possono essere ridotti fino ad azzerarli a determinate condizioni ben spiegate sul sito Fineco.
Io l'ho aperto ad agosto e mi trovo molto bene.
6€ senza conto deposito non mi pare granchè
MarColas
28-02-2009, 18:48
1 Già adesso sono riducibili, azzerabili a determinate condizioni
2 Al 99% saranno azzerabili a patto di fare l'accredito dello stipendio (o della pensione, ma non credo sia il tuo caso :D)
3 Se ti fai presentare da un correntista sono azzerati per 6 mesi
In cambio hai prelievi gratuiti da tutti i bancomat, carta di credito gratuita, nessuna comunicazione cartacea (tutto via e-mail) a meno di non richiederlo espressamente, possibilità di fare tutto on line ma, nel caso servisse, piena disponibilità di sportelli.
Fradetti
01-03-2009, 00:25
iwbank... però il conto arancio tienilo perchè ti danno più interessi.
hai una carta tipo postepay, hai un conto deposito, hai un conto corrente e paghi solo i bolli
1 Già adesso sono riducibili, azzerabili a determinate condizioni
2 Al 99% saranno azzerabili a patto di fare l'accredito dello stipendio (o della pensione, ma non credo sia il tuo caso :D)
3 Se ti fai presentare da un correntista sono azzerati per 6 mesi
In cambio hai prelievi gratuiti da tutti i bancomat, carta di credito gratuita, nessuna comunicazione cartacea (tutto via e-mail) a meno di non richiederlo espressamente, possibilità di fare tutto on line ma, nel caso servisse, piena disponibilità di sportelli.
Ma è sicuro fineco???
La carta di credi to è ricaricabile??
Potrebbe essere una pina alternativa alla banca??
Mi spiego,io adesso ho cariparma con accredito di stipendio,se faccio fineco con accredito di stipendio dovrei propio non pagare il conto come dici giusto??
La mia paura è che spariscano da un giorno all'altro,(potrebbe valere per tutte le banche lo sò),però sai com'è...
Si possono fare tutte le operazioni da casa??
Bonifici ricariche telefoniche ricariche carta di credito (spero ricaricabile)
Beh faccio un salto sul sito...
iwbank... però il conto arancio tienilo perchè ti danno più interessi.
hai una carta tipo postepay, hai un conto deposito, hai un conto corrente e paghi solo i bolli
conto arancio già chiuso.
i bolli appunto, con il conto tascabile non li paghi
telespalla
01-03-2009, 17:44
Ma è sicuro fineco???
Mi spiego,io adesso ho cariparma con accredito di stipendio,se faccio fineco con accredito di stipendio dovrei propio non pagare il conto come dici giusto??
La mia paura è che spariscano da un giorno all'altro,(potrebbe valere per tutte le banche lo sò),però sai com'è...
guarda che tutti i conti correnti sono assicurati per i depositi fino a 100mila euro...se non vuoi spese io andrei nell'ordine su iwbank , banca popolare milano , fineco ...oltre a conto arancio c'è ad esempio il conto santarder
per il conto corrente devi vedere se hai degli sportelli delle 3 banche citate
vicini...il banco posta è comodo perchè uno sportello vicino in caso di evenienza lo trovi sempre...
guarda che tutti i conti correnti sono assicurati per i depositi fino a 100mila euro...se non vuoi spese io andrei nell'ordine su iwbank , banca popolare milano , fineco ...oltre a conto arancio c'è ad esempio il conto santarder
per il conto corrente devi vedere se hai degli sportelli delle 3 banche citate
vicini...il banco posta è comodo perchè uno sportello vicino in caso di evenienza lo trovi sempre...
Purtroppo non sono di mIlano ma di piacenza,di sportelli iwbank non ce ne sono a piacenza,però a 1km c'è il bancoposta,ma se voglio prelevare o mettere contanti posso con posta senza spese???
Si può l'accredito dello stipendio??
Qualcuno lo usa come unico conto bancario???
Mi hanno sempre parlato male di questi conti solo online,però io da 20 anni che ho il conto in cariparma e mi sarò recato solo 2 volte da loro,perchè mi avevano chiamato per comunicazioni,faccio tutto con home banking da casa,peccato che abbia poche funzioni e paghi un sacco di soldi di canone.
telespalla
01-03-2009, 18:06
Purtroppo non sono di mIlano ma di piacenza,di sportelli iwbank non ce ne sono a piacenza,però a 1km c'è il bancoposta,ma se voglio prelevare o mettere contanti posso con posta senza spese???
Si può l'accredito dello stipendio??
Qualcuno lo usa come unico conto bancario???
Mi hanno sempre parlato male di questi conti solo online,però io da 20 anni che ho il conto in cariparma e mi sarò recato solo 2 volte da loro,perchè mi avevano chiamato per comunicazioni,faccio tutto con home banking da casa,peccato che abbia poche funzioni e paghi un sacco di soldi di canone.
chi è che ti ha parlato male dei conti online? io ne ho solo sentito parlare
bene invece...(anche perchè sono uguali a quelli non online di fatto)
solo quello della posta non sara' il massimo chiaramente , dipende dalle
tue esigenze...se hai bisogno dello sportello o meno...leggi le condizioni sui
siti delle banche...sono fatti abbastanza bene..poi puoi tenerne anche 2
se ti servono....
chi è che ti ha parlato male dei conti online? io ne ho solo sentito parlare
bene invece...(anche perchè sono uguali a quelli non online di fatto)
solo quello della posta non sara' il massimo chiaramente , dipende dalle
tue esigenze...se hai bisogno dello sportello o meno...leggi le condizioni sui
siti delle banche...sono fatti abbastanza bene..poi puoi tenerne anche 2
se ti servono....
Me l'hanno detto 2 mie amiche che lavorano in banca,e a pensarci bene tirano l'aqua al suo mulino,io non ho affatto bisogno di sportello,più posso fare tramite internet e meglio è,domani mi documento bene e mi sà che la iwbanck sarà mia a breve,(magari) sarò io dei loro.... :mbe:
MarColas
02-03-2009, 06:09
Ma è sicuro fineco???
Ecco, se hai fatto un salto sul sito adesso dovresti essere abbastanza rassicurato.
Comunque:
-sì, è sicuro (a meno di catastrofi che però coinvolgerebbero tutte le banche, e che però sono coperte dai rischi come ti hanno già spiegato)
-la carta non è una ricaricabile, è un vero e proprio bancomat/carta di credito collegata al conto corrente
-è una perfetta alternativa alla banca, perché in realtà è proprio una banca :D che però privilegia l'operatività on line. Ho scritto privilegia perché all'occorrenza si può anche andare ad uno sportello vero e proprio, ma si possono fare tutte (ma proprio tutte) le operazioni on line.
In conclusione, rassicurati e scegli il conto on line fra quelli che vanno per la maggiore senza timori, in base a quello che va meglio per te. Io, in base a quello che so e che ho scritto nei post precedenti, aprirei il conto da Fineco facendomi presentare da un correntista e quindi per 6 mesi avrei di sicuro zero spese. A quel punto dovrebbe essere sicuramente disponibile l'azzeramento dei costi con l'accredito dello stipendio e sarei a posto. Se poi le cose non dovessero andare così, faccio sempre in tempo a chiudere il conto (gratuitamente) e aprirne un altro altrove...ma ripeto, la notizia dell'azzeramento dei costi mi è stata data per certa.
Ecco, se hai fatto un salto sul sito adesso dovresti essere abbastanza rassicurato.
Comunque:
-sì, è sicuro (a meno di catastrofi che però coinvolgerebbero tutte le banche, e che però sono coperte dai rischi come ti hanno già spiegato)
-la carta non è una ricaricabile, è un vero e proprio bancomat/carta di credito collegata al conto corrente
-è una perfetta alternativa alla banca, perché in realtà è proprio una banca :D che però privilegia l'operatività on line. Ho scritto privilegia perché all'occorrenza si può anche andare ad uno sportello vero e proprio, ma si possono fare tutte (ma proprio tutte) le operazioni on line.
In conclusione, rassicurati e scegli il conto on line fra quelli che vanno per la maggiore senza timori, in base a quello che va meglio per te. Io, in base a quello che so e che ho scritto nei post precedenti, aprirei il conto da Fineco facendomi presentare da un correntista e quindi per 6 mesi avrei di sicuro zero spese. A quel punto dovrebbe essere sicuramente disponibile l'azzeramento dei costi con l'accredito dello stipendio e sarei a posto. Se poi le cose non dovessero andare così, faccio sempre in tempo a chiudere il conto (gratuitamente) e aprirne un altro altrove...ma ripeto, la notizia dell'azzeramento dei costi mi è stata data per certa.
C'è anche la ricaricabile http://privati.iwbank.it/carta-ricaricabile-privati.html
dave4mame
02-03-2009, 08:24
rasbank (ora allianz)
solo on line (ma con possibilità di appoggiarsi, gratuitamente, a unicredit e bnl per versamenti e prelievi oltre il limite del bancomat)
0 interessi, 0 spese, operazioni illimitate.
gratis bancomat (0 spese su tutta l'area euro) e carta di credito.
piena operatività (domiciliazione utenze, bonifici, ricezioni bonifici di terzi)
deposito titoli gratuito.
paghi i bolli.
rasbank (ora allianz)
solo on line (ma con possibilità di appoggiarsi, gratuitamente, a unicredit e bnl per versamenti e prelievi oltre il limite del bancomat)
0 interessi, 0 spese, operazioni illimitate.
gratis bancomat (0 spese su tutta l'area euro) e carta di credito.
piena operatività (domiciliazione utenze, bonifici, ricezioni bonifici di terzi)
deposito titoli gratuito.
paghi i bolli.
7,50 canone al mese,altro che 0 spese....0
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090302124653_Senzatitolo-1.jpg
dave4mame
02-03-2009, 11:52
apperò!
io non pago assolutamente nulla...
ma credo perchè il conto è agganciato a quello di parenti che su ras hanno degli investimenti :)
qualcuno ha il conto tascabile che banca?
2 domande
per attivarlo è necessario il solito bonifico, si può fare online dato che non specificano?
online che funzionalità ha?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.