View Full Version : Aiuto raccolata informazione per tesina: Chebanca!
Ragazzi mi servirebbe una mano da tutti voi, se avete un attimo di tempo :)
se avete sottomano siti, articoli, tutte le robe che vi vengono in mente, che parlino di questa nuova banca....mi fareste un gran favore per un compito che devo fare :)
Sto cercando anche io, ovviamente, ma magari qualcosa mi scappa :)
Grazie ;) e... CHE BANCA :D
Mediobanca o CheBanca! ?
non sono proprio la stessa cosa :D
Mediobanca o CheBanca! ?
chebanca :D
colpa del giornale che ho qui che è su mediobanca :cry:
;)
Mediobanca o CheBanca! ?
chebanca :D
colpa del giornale che ho qui che è su mediobanca :cry:
;)
CheBanca è di proprietà Compass. Compass appartiene al gruppo Mediobanca e con i proventi di CheBanca fornisce credito al consumo.
CheBanca è di proprietà Compass. Compass appartiene al gruppo Mediobanca e con i proventi di CheBanca fornisce credito al consumo.
sisi lo so....io volevo fare un lavoro generale, ma concentrato su un istituto di credito in particolare, chebanca appunto ;)
sisi lo so....io volevo fare un lavoro generale, ma concentrato su un istituto di credito in particolare, chebanca appunto ;)
cmq se ti può essere d'aiuto sembra che chebanca sia ancora in perdita :D, ma era già stato messo in conto...
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/67524
TUTTO mi è utile, grazie :)
Se altri vogliono farmi questo favore :)
il sito ufficiale è davvero ben fatto :)
ma per il resto il mondo sembra non parlarne troppo....all'estero non si parla di questa banca? non trovo articoli:(
Espinado
03-03-2009, 10:09
ciao
MedioBanca è (era a questo punto) una banca d'affari (investment bank) pura, questa chebanca serve per raccogliere soldi direttamente e nn doverli chiedere ai propri azionisti o ai mercati. Essendo una banca domestica la cui attivita' di raccolta è concentrata in italia, nn aspettarti di trovare nulla sulla stampa estera.
penso di avere un po' di materiale che ti puo' interessare.
mandami il tuo indirizzo di posta.
ciao
penso di avere un po' di materiale che ti puo' interessare.
mandami il tuo indirizzo di posta.
ciao
mail mandata ;)
grazie mille!
Mi mancano da trovare dati relativi al bilancio,situazione della società, numeri e numeri insomma....
sul sito queste informazioni non le danno :p
Espinado
11-03-2009, 15:38
Mi mancano da trovare dati relativi al bilancio,situazione della società, numeri e numeri insomma....
sul sito queste informazioni non le danno :p
se quello è il tuo obiettivo nn mi pare la scelta sia stata felice, è stata appena creata, e per di piu' è una banca quindi non un bilancio dei piu' classici.
se quello è il tuo obiettivo nn mi pare la scelta sia stata felice, è stata appena creata, e per di piu' è una banca quindi non un bilancio dei piu' classici.
no beh la tesina non è su un'azienda a scelta e quindi io scelgo CehBanca perchè mi piace....è su un istituto di credito, quindi ovviamente il bilancio non deve essere dei più classici. Sul fatto che sia stata appena creata hai ragione, però credo che qualche dato sia stato comunicato...spero :-D
no beh la tesina non è su un'azienda a scelta e quindi io scelgo CehBanca perchè mi piace....è su un istituto di credito, quindi ovviamente il bilancio non deve essere dei più classici. Sul fatto che sia stata appena creata hai ragione, però credo che qualche dato sia stato comunicato...spero :-D
infatti... finanza creativa a gogo... sarà dura... :stordita:
Espinado
13-03-2009, 18:18
se è stata appena creata non ci sono neanche due anni di bilancio da analizzare, mi spieghi che fai?
se è stata appena creata non ci sono neanche due anni di bilancio da analizzare, mi spieghi che fai?
gli schiaffo dentro 2 numeri così lei è contenta....tanto è solo una delle 30 pagine che devo fare, però mi piacerebbe metterle!
questi due anni non si trovano?
altrimenti potrei mettere dei dati relativi al gruppo Mediobanca...
xcdegasp
13-03-2009, 22:14
gli schiaffo dentro 2 numeri così lei è contenta....tanto è solo una delle 30 pagine che devo fare, però mi piacerebbe metterle!
questi due anni non si trovano?
altrimenti potrei mettere dei dati relativi al gruppo Mediobanca...
google-news:
1) http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/ultimissima.shtml?nRC_24.02.2009_16.31_28930476
Un aggiornamento dettagliato su CheBanca!, ha
aggiunto Nagel, sara' fornito il 12 maggio, nel 'CheBanca!
Day' istituito in occasione del primo anniversario della
banca retail di Piazzetta Cuccia. "In quell'occasione - ha
concluso l'a.d. - verranno forniti aggiornamenti sui dati di
raccolta e clienti, che vi posso anticipare sono molto oltre
le attese".
2) http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=667329
purtroppo per leggerne il contenuto bisogna pagare
google-news:
1) http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/ultimissima.shtml?nRC_24.02.2009_16.31_28930476
2) http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=667329
purtroppo per leggerne il contenuto bisogna pagare
mmmm non grandi belle notizie....fino a maggio non posso aspettare :D
pagare...si potrei anche....ma che notizie ottengo se pago? non è che mi riporta le stesse notizie che trovo in giro?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.