View Full Version : configurazione con 500 euro
salve a tutti, parto dal presupposto che sono un nuovo iscritto e abbastanza incompetente in materia...il nuovo pc dovrebbe soddisfarmi soprattutto per giocarci ma che sia soddisfacente anche su applicazioni più generali...grazie in anticipo, bye bye.
Su che monitor lo usi?Fai overclock?
Intanto beccate sta config fatta da ekey
1 x Mushkin 4GB (2x2GB) DDR2 800Mhz Cas 4 4-4
1 x LC-POWER 560W LC-6560T
1 x Cooler Master Elite RC-335 - black
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz BOX
1 x Asus P5QL PRO P43
1 x Sapphire 4830 512MB GDDR3
485,00EUR
principe andry
28-02-2009, 11:36
allora qualche domandina in più....
- sitema operativo?
- quali giochi?
- è da fare tutta la tower (diciamo il case) oppure anche monitor ecc con quel budget?
- se hai il monitor oppure lo vuoi comprare indica la grandezza
- questi giochi li vuoi sparati al massimo o ti accontenti?
- per "applicazioni più generali" cosa intendi? internet, office e cose così?
ciao :)
Su che monitor lo usi?Fai overclock?
Intanto beccate sta config fatta da ekey
1 x Mushkin 4GB (2x2GB) DDR2 800Mhz Cas 4 4-4
1 x LC-POWER 560W LC-6560T
1 x Cooler Master Elite RC-335 - black
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz BOX
1 x Asus P5QL PRO P43
1 x Sapphire 4830 512MB GDDR3
485,00EUR
ho un monitor lcd asus 19"
e non faccio overclock(non ne sarei in grado):D...ah, grazie per la tua configurazione:)
allora qualche domandina in più....
- sitema operativo?
- quali giochi?
- è da fare tutta la tower (diciamo il case) oppure anche monitor ecc con quel budget?
- se hai il monitor oppure lo vuoi comprare indica la grandezza
- questi giochi li vuoi sparati al massimo o ti accontenti?
- per "applicazioni più generali" cosa intendi? internet, office e cose così?
ciao, allora:
-per il sistema operativo ho pensato ad xp, lo vedo più stabile anche se non me ne intendo
-si, è da fare solo la tower con un budget di 500 euro
-guarda non so nemmeno come sarebbero i giochi sparati al massimo dato che non ho mai avuto la possibilità di saperlo visto che il mio vecchio pc è sempre stato una carretta:D
-visto che non ci lavoro diciamo che non mi servono delle caratteristiche specifiche.....diciamo che non devo usare un programma in particolare....cmq si, internet, office ecc.;)
principe andry
01-03-2009, 09:42
partiamo dal presupposto che la configurazione già consigliata non è affatto male ;)
quindi non la stravolgerei... potremmo cercare magari di prendere ram a 1066 e scalare con la memoria. xp non è certo avido di ram, ho 2gb con xp e giocando e tenendo aperti mozilla, msn, e altri softw in generale, non mi avvicino nenache a 1,5gb...
e magari prendere il seagate 500gb da 32mb che è tra i più veloci in circolazione...
il resto mi sembra perfetto...
ho un monitor lcd asus 19"
e non faccio overclock(non ne sarei in grado):D...ah, grazie per la tua configurazione:)
Visto che non fa oc le ram a 1066 le lasciamo dove sono e ci teniamo i 4gb.I seagate fino a cambio di scorte meglio evitarli per evitare hd con il bug del fw (risolvibile con un aggiornamento ma meglio evitare per il momento)
principe andry
01-03-2009, 11:09
il bug dovrebbe essere solo per quelli da 1Tb (da quello che ho visto) comunque non è escluso per quelli da 500gb... vada per il western ;)
le ram a default sono sempre più prestanti delle 800, non di tanto, ma la differenza di prezzo è comunque piccola...
ciao
edit:
ho visto che ne hai consigliato anche te dei seagate... ci sono serie immuni da questo bug?
cervus92
01-03-2009, 11:15
Come case potresti prendere un antec three hundred. alimentatore un corsair vx450, ram 2x2GB corsair xms2 800Mhz cas 4 e scheda video una 4850 liscia. Per l'hd i seagate barracuda sono ottimi e il bug, casomai dovesse essere presente, è facilmente risolvibile con un aggiornamento del firmware, altrimenti ci sono i wd black
grazie ragazzi, cmq ieri sono andato in negozio a farmi fare una configurazione, appena mi comunicano il preventivo con tutti i pezzi ve la comunico;)
il bug dovrebbe essere solo per quelli da 1Tb (da quello che ho visto) comunque non è escluso per quelli da 500gb... vada per il western ;)
le ram a default sono sempre più prestanti delle 800, non di tanto, ma la differenza di prezzo è comunque piccola...
ciao
edit:
ho visto che ne hai consigliato anche te dei seagate... ci sono serie immuni da questo bug?
Quella era un vecchia notizia e per quelli da 1Tb quasi si è risolto.Ma le ultime partite di hd da 500Gb in su hanno un lieve bug risolvibile tramite aggiornamento.(li ho consigliati tempo fa prima di questa notizia)
Le ram sono + performanti di poco...questa differenza non ne giustifica la differenza di prezzo.Per 2 giga a 1066 ne posso avere 4 a 800
principe andry
01-03-2009, 11:58
2gb a 1066 costano anche meno di 4gb a 800... poi dipende anche dai modelli...
in alcuni casi la differenza può stare anche sui 20-30€ e aggiungendo l'altra piccola parte del budget si può arrivare alla HD4850...
solo perchè secondo me 4gb non li usi con xp... giocando non mi ci avvicino neanche a 1.5gb
solo una mia idea... la tua configurazione è ottima comunque... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.