View Full Version : ma chiedo troppo?
leomagic
28-02-2009, 10:26
un programma per messanger(msn),che supporti la web cam,e gli stili di plus!
è troppo dificile?:-(
macfanboy
28-02-2009, 10:38
Messenger è roba M$, quindi castrata su gli altri OS. Digli di usare Skype
leomagic
28-02-2009, 10:53
ma un 20 enne,dove alla mia età tutti usano msn su windows :-D come fooooo!mi tocca tenere windows solo x quello!uff..maledetti!
Moskiton
28-02-2009, 11:09
non e apple che decide ma la m$ si potrebbe ma nn lascia fare!...
macfanboy
28-02-2009, 11:15
ma un 20 enne,dove alla mia età tutti usano msn su windows :-D come fooooo!mi tocca tenere windows solo x quello!uff..maledetti!
Tu "evangelizza" Skype. Va benissimo! ;)
(certo iChat è ancora meglio, ma serve avere un Mac).
Non ricordo quale, ma uno tra aMSN e Mercury supporta la webcam. Mi pare aMSN, puoi anche installare dei plug in per emulare Windows Live Messenger Plus.
Comunque Adium li batte tutti, fregatene di 'ste minchiate... :D
Non ricordo quale, ma uno tra aMSN e Mercury supporta la webcam. Mi pare aMSN, puoi anche installare dei plug in per emulare Windows Live Messenger Plus.
quoto in toto :D
Adium rulez :asd:
MSN7 per mac supporta la videochiamata ma solo nella versione business dedicata alle aziende. Se ti serve la vidochiamata su messenger prova amsn.
P.S. anch' utilizzo adium e mi trovo bene, mi ci sono abituata quasi subito.
leomagic
28-02-2009, 11:40
aMsn lo provai..ma era troppo lento...nn vi allarmate, ma con circa 1000 contatti si blocca tutto..msn diwin mi occupa sui 300 mb di ram..
aMsn lo provai..ma era troppo lento...nn vi allarmate, ma con circa 1000 contatti si blocca tutto..msn diwin mi occupa sui 300 mb di ram..
1000 contatti??? :eek:
Se ti trovi meglio con msn devi scegliere di rinunciare alla videochiamata, se proprio devi videochiamare un contatto gli scrivi un messaggino e vi trovate su skype.
Veramente io l'ho abbandonato perché si bloccava spessissimo anche con meno di 100 contatti, adium invece non mi ha ancora deluso.:cool:
si, è troppo difficile :muro:
non ce n'è uno decente... speriamo in amsn2 / adium2 :rolleyes:
no, non è difficile, c'è aMSN.
ma un 20 enne,dove alla mia età tutti usano msn su windows
gioventù bruciata...
:D
aMsn lo provai..ma era troppo lento...nn vi allarmate, ma con circa 1000 contatti si blocca tutto..
o sei il ventenne più famoso d'Italia oppure sei uno spammer...
:D
leomagic
28-02-2009, 18:09
naaaaaa...è che ormai tutti hanno msn!
jedipro88
28-02-2009, 18:32
si, è troppo difficile :muro:
non ce n'è uno decente... speriamo in amsn2 / adium2 :rolleyes:
bah...ho 20 anni anche io e sinceramente trovo superfluo avere videochiamate e il plus...basta rinominare a manina i nomi delle persone con adium per non ritrovarsi milioni di [b] [i] ecc. ecc. e adium come programma per msn è una bomba....
amsn è stralento e msn messenger 7 fa cagare...
se devi videochiamare usa skype che funziona meglio...ma poi, con chi chatti? con le 13enni che hai bisogno assoluto delle cagate del plus (nick colorati, suoni e cazzate varie)?
leomagic
28-02-2009, 18:36
bah o che vi ho a dire!ci so parecchio che hanno tutte ste minchiate!
certo che veramente 1000 contatti, ma che te ne fai??
non ci credo che parli con tutta questa gente dai. 1000????
io ne ho 146, ma il buon 50% è inutile, cioè roba che ci avrò parlato una o due volte al massimo.
però posso capire che siano tempi diversi, il mio cuginetto a 12 anni ha già 49 contatti O_O
certo che veramente 1000 contatti, ma che te ne fai??
non ci credo che parli con tutta questa gente dai. 1000????
io ne ho 146, ma il buon 50% è inutile, cioè roba che ci avrò parlato una o due volte al massimo.
però posso capire che siano tempi diversi, il mio cuginetto a 12 anni ha già 49 contatti O_O
ma te ci credi dai :asd:
beh perchè no, conosco personalmente uno con più di 700 contatti (a questo tizio una volta ne ho visti online contemporaneamente 300 e rotti, mi son spaventato :asd:, e lui mi ha detto, un giorno ne ho avuti in linea 564 contemporaneamente), il problema è che ha 40 e passa anni e il 75% di quest sono contatti di lavoro
beh perchè no, conosco personalmente uno con più di 700 contatti (a questo tizio una volta ne ho visti online contemporaneamente 300 e rotti, mi son spaventato :asd:, e lui mi ha detto, un giorno ne ho avuti in linea 564 contemporaneamente), il problema è che ha 40 e passa anni e il 75% di quest sono contatti di lavoro
a questo ci credo :asd:
leomagic
28-02-2009, 19:17
si scsa 656 per la precisione,contento?
si scsa 656 per la precisione,contento?
dai non te la prendere :asd:
leomagic
28-02-2009, 19:27
:Prrr:
erpirata2
02-03-2009, 12:42
Bhe io supero i 300 sicuramente...:D e tutti quelli aggiunti li ho classificati e divisi per gruppi, insomma tutta gente che conosco.
Uso Adium e mi ci trovo benissimo lo trovo migliore di msn su alcuni aspetti.
SalgerKlesk
02-03-2009, 15:24
Non sapete fare pulizia... Quando non parlate con la gente segatela. Quelli con cui parli di solito saranno al massimo una quarantina. Al massimo eh.
Non sapete fare pulizia... Quando non parlate con la gente segatela. Quelli con cui parli di solito saranno al massimo una quarantina. Al massimo eh.
Concordo. :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rete_sociale#Numero_di_Dunbar
:asd:
innominato5090
02-03-2009, 17:28
:asd:
150? troppo :O
150? troppo :O
Mah, no :D
manowar84
02-03-2009, 22:38
quoto amsn, è più lento di adium ok ma non è lentissimo... :D Io sono anni che lo uso e supporta proprio tutto :p
clockover
03-03-2009, 01:38
Mi sembra di aver capito che sei un chattatore professionista! Io uso amsn, ma ho 4 o 5 contatti, tutti gli altri sono perennemente bloccati! Per videochiamate comunque io mi ci sono trovato bene solo con skype!
Sento sempre parlare bene di audium, prima o poi lo proverò!
Ma a proposito, qualcuno è riuscito a trovare qualche plugin per risolvere il problema dei nick stilizzati?
woomacoder
03-03-2009, 07:50
Esatto.
Comunque anche Adium tramite un plugin supporta la webcam (anche se fa schifo e funziona pure male); presto uscirà Adium 2.0 (secondo me mai, finche non rilasciano la libgaim aggiornata) e dovrebbe integrare Video/Audio.
Si è parlato per Giugno di Windows Live Messenger 2009 per Mac, vedremo :D
manowar84
03-03-2009, 10:51
Esatto.
Comunque anche Adium tramite un plugin supporta la webcam (anche se fa schifo e funziona pure male); presto uscirà Adium 2.0 (secondo me mai, finche non rilasciano la libgaim aggiornata) e dovrebbe integrare Video/Audio.
finchè non si vede niente su pidgin potete aspettare quanto volete adium2.... (inutilmente :p)
:asd:Interessante.
Conoscevo già una cosa simile, ma con un altro nome: scimmiosfera :mbe:
http://www.cracked.com/article_14990_what-monkeysphere.html
(articolo interessante e divertente al tempo stesso, consigliato)
Io ad esempio su iChat ho circa 200 contatti, e mi sono creato un gruppo monkeysphere con la 20ina di contatti "elite". Il resto fa parte della massa con cui ho solo rapporti occasionali :p
http://img.skitch.com/20090303-apwx8u2qy715m1yhxiu6fwi2n.jpg
Ora so che tu, lettore, ti starai domandando se fai parte della mia scimmiosfera o no… beh, non lo saprai mai O_O
Il numero di Dunbar diciamo che è legato ai rapporti sociali offline.
Ma nulla vieta di collegarlo anche al mondo online, che ormai, con i social network, si è fuso con l'offline :D
woomacoder
03-03-2009, 14:30
finchè non si vede niente su pidgin potete aspettare quanto volete adium2.... (inutilmente :p)
E' quello che ho detto io :D
sarà che odio la grafica fumettosa di msn live messenger e adoro programmi + sobri, ma io mi sono sempre trovato bene con miranda (win) audium(mac) e pidgin(linux)
Esatto.
Avevo letto che Microsoft entro la fine del 2009 dovrebbe rilasciare il nuovo Windows Live Messenger per Mac 8, il quale finalmente dovrebbe supportare il protocollo audio/video. In questa nuova versione, features come webcam ed effetti audio (ad esempio i trilli) dovrebbero essere quindi disponibili anche per l'utente comune.
Se così fosse sarebbe la volta buona..speriamo.
Anche se oggettivamente con adium mi trovo abbastanza bene, e non mi sognerei mai di avere millemila contatti, i miei 40 mi sembrano già troppi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.