PDA

View Full Version : PROBLEMA CON HD MOLTO STRANO

Vajont
28-02-2009, 09:21
Gente salve a tutti.
Vi spiego in breve il mio problema. Ho acquistato 1 HD da 500 Gb della Seagate, ho creato una partizione e ripristinato il file immagine del mio SO. Lo collego alla scheda madre una Con RoeXFire-eSata2 e tutto va bene. Il computer parte normalmente. Spengo il computer e collego il mio vecchio HD per recuperare alcuni dati. L'Hd in questione è danneggiato, passo l'intera giornata di ieri a recuperare i dati e spengo tutto. Stamane ho staccato l'HD danneggiato e ho avviato il computer ma qui vengono le dolenti note. Mi appare la schermata nera dove mi mostra ciò che sta caricando e sotto questa schermata questo avviso:

CMOS SETTING WRONG
PRESS F2 TO RUN SETUP
PRESS F1 TO LOAD DEFAULT VALUES AND CONTINUE

Premesso che il mio Pc non è portatile, personalmente non so cosa devo fare e perchè ieri l'HD non dava problemi e oggi si. Qualchuno saprebbe aiutarmi?

nengistelle
28-02-2009, 10:02
Se premi F1 che succede?Te lo carica ugualmente il sistema operativo?

GigaPower
28-02-2009, 12:41
Ma l'HDD danneggiato è ide? Sembra quasi che nel bios sia rimasto settato qualcosa a riguardo, e quando hai avviato il pc, non trovando piu l'hdd ti ha dato quell'errore...

C'è anche da dire che io ho la stessa mobo e messaggi simili sono all'ordine del giorno.. :muro:

Vajont
02-03-2009, 11:57
L'HD danneggiato è sata. Ho provato premendo F1 ma adesso il computer si riavvia all'infinito e mi chiede di entrare in modalità provvisoria xò se c provo si riavvia. Ho resettato il bios ma nulla e adesso quando cerco di ripristinare dal cd di windows m dice ke cd mancano i drive sata che provvederò a scaricarmi da internet e istallare x mezzo di floppy.

GigaPower
02-03-2009, 12:57
Quando hai installato windows, come era impostato l'hdd nel bios?
Dovrebbe essere possibile settarlo come IDE, AHCI o RAID (dipende dalla mobo), e puo essere che resettandoi i valori di default del bios ti si sia reimpostato su un valore differente da quello in cui era impostato durante l'installazione di win..

Nel dubbio prova ognuna di quelle opzioni e vedi se con una delle 3 parte..