View Full Version : Cerco consiglio per notebook, meglio amd o intel?
Ciao, devo prendere un notebook con una spesa che si aggira sui 500 euro, al momento ponderei su cpu intel core duo per prestazioni-consumo-surriscaldamento migliori rispetto a cpu amd in ambito desktop e penso che sia la stessa cosa per i portatili.
Il prezzo però dei core duo è più alto rispetto ad un turion x2 e non so effettivamente come sono i turion si comportano.
Non sono un'esperto, non ho mai preso un portatile, solo fissi.
Potete darmi dei consigli?
Grazie
daddyxx1
28-02-2009, 09:18
ciao kenoby dipende da che uso devi farne col portatile? se non hai esigenze particolarmente gravose tipo videogame di ultima generazione ma ti limiti ad un ambito più tranquillo tipo office e navigazione internet potresti anche scegliere amd e risparmiare qualche dindino :D
no, non devo giocare, solo internet, office e qualche programma semplice.
Ma i turion consumano di più e vanno meno della controparte intel in ambito portatili?
Poi comunque ho visto che con i turion abbinano schede video più prestazionali tipo ati o nvidia rispetto a quelle integrati intel.
Ma l'autonomia è molto diversa a parità di prestazioni?
Grazie
Giangy11
28-02-2009, 14:20
gli amd, se con piattaforma puma, anche in ambito di videogiochi vanno meglio degli intel core2duo (a meno che non si parli di centrino con nvidia 9600gt o simili, ma si va molto piu si di prezzo)
Di notebook, come cerchi te, ci sarebbero,l acer extensa 5220, monta un celeron a 2.1, e la x1300.
Abbiamo poi l 6735s, è un semproncino con la ati se non erro.
Li trovi anche sotto i 400€ online.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.