PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Voip Telecom

daffy
28-02-2009, 08:13
mi hanno da poco attivato una linea voip direttamente sul nuovo router alice con uscita FXS. Tramite il menu avanzato (segreto) sono riuscito ad arrivare ai settaggi della linea che sono i seguenti:

Phone number: numero voip

username: numero voip

password: {[(+-)]} (o almeno questo mi esce usando quei programmi che vedono sotto gli asterischi)

Display name: Line 1

hostname or address: 85.38.254.20

port: 5600

register expires: 3600

user agent domain: wifi.apt.telecomitalia.it

outbound proxy: 85.38.254.20

port: 5600

DTMF: RFC2833

Settando tutto ancora non riesco ad accedere. Mi dà autenticazione fallita.

Consigli?

Tokka-vsi
28-02-2009, 12:58
Ciao Daffy, premetto che non ho telecom, per cui sono un po' come un prete che parla di sesso (ehm....no, loro sanno di che parlano :asd: ), ma a parte la differenza di porta (5600 contro la canonica 5060), con cosa stai provando a registrarti? hai modo di controllare i log per vedere se è sbagliata la pass, il dominio, o che altro?
Ciao
Tk

Progressive81
08-07-2009, 00:13
Prova con la guida sul sito di alice... o chiama il 187!

ranmamez
30-07-2009, 05:21
Allora.
Ho da poco una connessione Alice Tutto Inc..luso :ciapet: con relativo modem/router IDF Access (Alice) Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.
Tale dispositivo si connette alla rete con 2 VPI/VCI e non uno solo come di consuetudine.
Suppongo quindi che uno dei due VPI/VCI sia riservato al traffico dati, mentre l'altro al traffico VoIP.
Il primo è il canonico 8/35, mentre il secondo è l'8/36, quello che dovrebbe essere per il VoIP.
Non ho ancora fatto prove in tal senso con un mio router adsl2+ (che posseggo per conto mio e che attualmente non uso), ma tutto mi porta a pensare ciò che ho ipotizzato.

risparmioso
25-08-2009, 12:56
Gennaio 2009, finalmente il mio piccolo paesino in Sicilia viene raggiunto dall'adsl.
Mi abbono a Alice tutto incluso, mi arriva il classico aladino e il modem alice gate 2 plus.
Dopo qualche giorno prende il sopravvento la mia consueta mania smanettona. Volevo sfruttare il voip di alice per creare un centralino casalingo.
Dopo diverse ricerche approdo al seguente link.
http://pivelli.googlecode.com/files/asterisk-pivelli-0.35.pdf
Quì è spiegata la logica di funzionamento che prevede due connessioni. Per quanti volessero approfondire.:D :D :D :D :D :D
Ciao a tutti