View Full Version : [Thread Ufficiale] Voip Telecom
mi hanno da poco attivato una linea voip direttamente sul nuovo router alice con uscita FXS. Tramite il menu avanzato (segreto) sono riuscito ad arrivare ai settaggi della linea che sono i seguenti:
Phone number: numero voip
username: numero voip
password: {[(+-)]} (o almeno questo mi esce usando quei programmi che vedono sotto gli asterischi)
Display name: Line 1
hostname or address: 85.38.254.20
port: 5600
register expires: 3600
user agent domain: wifi.apt.telecomitalia.it
outbound proxy: 85.38.254.20
port: 5600
DTMF: RFC2833
Settando tutto ancora non riesco ad accedere. Mi dà autenticazione fallita.
Consigli?
Tokka-vsi
28-02-2009, 12:58
Ciao Daffy, premetto che non ho telecom, per cui sono un po' come un prete che parla di sesso (ehm....no, loro sanno di che parlano :asd: ), ma a parte la differenza di porta (5600 contro la canonica 5060), con cosa stai provando a registrarti? hai modo di controllare i log per vedere se è sbagliata la pass, il dominio, o che altro?
Ciao
Tk
Progressive81
08-07-2009, 00:13
Prova con la guida sul sito di alice... o chiama il 187!
ranmamez
30-07-2009, 05:21
Allora.
Ho da poco una connessione Alice Tutto Inc..luso :ciapet: con relativo modem/router IDF Access (Alice) Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi.
Tale dispositivo si connette alla rete con 2 VPI/VCI e non uno solo come di consuetudine.
Suppongo quindi che uno dei due VPI/VCI sia riservato al traffico dati, mentre l'altro al traffico VoIP.
Il primo è il canonico 8/35, mentre il secondo è l'8/36, quello che dovrebbe essere per il VoIP.
Non ho ancora fatto prove in tal senso con un mio router adsl2+ (che posseggo per conto mio e che attualmente non uso), ma tutto mi porta a pensare ciò che ho ipotizzato.
risparmioso
25-08-2009, 12:56
Gennaio 2009, finalmente il mio piccolo paesino in Sicilia viene raggiunto dall'adsl.
Mi abbono a Alice tutto incluso, mi arriva il classico aladino e il modem alice gate 2 plus.
Dopo qualche giorno prende il sopravvento la mia consueta mania smanettona. Volevo sfruttare il voip di alice per creare un centralino casalingo.
Dopo diverse ricerche approdo al seguente link.
http://pivelli.googlecode.com/files/asterisk-pivelli-0.35.pdf
Quì è spiegata la logica di funzionamento che prevede due connessioni. Per quanti volessero approfondire.:D :D :D :D :D :D
Ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.