View Full Version : Mancata installazione Fritz e Rybka
bruno1968
28-02-2009, 00:07
Gioco spesso a scacchi e uso i due programmi suddetti per analizzare le partite. Per qualche strano motivo non riesco ad installarli. Una volta che ho detto ad Installshield dove vanno messi, lui parte col messaggio "Fritz (oppure rybka) sta configurando la tua nuova installazione" o qualcosa del genere, dopodichè si blocca.
Come requisiti consigliati ci siamo, non so se è un problema del Vista 64...ma i produttori mi dicono che dovrebbero funzionare.
Qualche idea ?
edoardovendrami
28-02-2009, 11:02
ho installato senza problemi: fritz 11, shredder 10, Chessmaster Grandmaster Edition, chessbase 11 e ribka 3 engine.
Ho xp sp3 32bit.
bruno1968
28-02-2009, 12:51
Benissimo, anch'io ho Fritz 8 e Arena ma, per qualche strano motivo l'Installshield mi si blocca non appena inizia la fase di "scrittura" diciamo. E non so come procedere.
Nessuno ha un suggerimento ? Nessuno ha mai avuto questo problema con Vista 64 ? Se sì, come lo avete risolto ?
edoardovendrami
28-02-2009, 13:05
Benissimo, anch'io ho Fritz 8 e Arena ma, per qualche strano motivo l'Installshield mi si blocca non appena inizia la fase di "scrittura" diciamo. E non so come procedere.
Nessuno ha un suggerimento ? Nessuno ha mai avuto questo problema con Vista 64 ? Se sì, come lo avete risolto ?
Installa fritz11.
bruno1968
28-02-2009, 13:07
Edo, lo installerei volentieri, ma il blocco dell'Installshield ce l'ho anche con Fritz 11....per questo cerco aiuto qui, non so che pesci pigliare :muro:
edoardovendrami
28-02-2009, 13:11
Edo, lo installerei volentieri, ma il blocco dell'Installshield ce l'ho anche con Fritz 11....per questo cerco aiuto qui, non so che pesci pigliare :muro:
hai il fritz 11 ISO file? se si, installa con daemon.
Per caso la Installshield ti si blocca dicendo che la directory TEMP non ha più spazio sufficiente?
bruno1968
28-02-2009, 13:25
Non è l'ISO, è la versione inglese del Fritz. Come ti ho già detto, si blocca non appena deciso le cartelle di installazione, sul messaggio "...sta configurando l'installazione del tuo nuovo software".
Ho provato com Daemon, niente, da DVD, niente, dando privilegi da Amministratore al Setup.exe, niente.
Non so proprio cosa fare. Per Fritz ho mandato una mail all'assistenza ma sto aspettando risposta. Rybka non ha assistenza ma un forum dove l'unica risposta è stata "Rybka supporta Vista 64"...tante grazie !
Non ho idea di cosa si tratti. Credo ci sia un sistema per vedere quali operazioni partono e quali si bloccano per vedere dove è il problema ma non so come fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.