View Full Version : Monitor fotoritocco 178/178°
Salve a tutti,
Da ex possessore di un iMac Alu 24", cerco un buon monitor, con angolo 178/178° che non mi faccia spendere un'esagerazione, e sia buono come quello che avevo.
Ho visto un paio di modelli tra cui un Philips e un HP, del primo si parla di microscatti, che vorrei evitare, il secondo costucchia.
Cosa mi consigliereste? Come dimensione, direi tra i 22 e i 24" :)
Saluti
Kappa
Quanto puoi spendere?
Dai 450 ai 550, però si sa, meno si spende, meglio é :D
Specie con il mio stipendio :muro:
Saluti
Kappa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705613&highlight=eizo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815542
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1872107
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912000
Grazie mille, molto gentile :)
Dei tre il più interessante sembra l'HP, che è un buon compromesso tra pollici e prezzo :)
Una cosa che non capisco, che differenza c'è tra un IPS e un PVA?
Tutti i monitor elencati sono almeno all'altezza dell'imac che avevo?
Saluti
Kappa
Mi sarei quasi deciso per l'HP, ho anche visto il Dell 2408WFP e il 2709W, a parità quale è il migliore?
Saluti
Kappa
Mi sarei quasi deciso per l'HP, ho anche visto il Dell 2408WFP e il 2709W, a parità quale è il migliore?
Saluti
Kappa
Prova a vedere se quei due pollici in più ti possono servire...
maurilio968
02-03-2009, 07:52
Mia sorella fa grafica ed ha preso l'hp ips: Io l'ho visto dal vivo ed è ottimo dopo un po' di calibrazione sul colore. Per il tuo budget mi sembra l'acquisto migliore.
Gli schermi ips sono molto più fedeli nei colori rispetto ai pva.
Prova a vedere se quei due pollici in più ti possono servire...
Pollici a parte, é migliore come resa l'HP o il Dell?
Il 27 dubito di prenderlo, ma era un'idea diciamo, dato che lo pagherei quanto l'HP, mentre il dell 485 :)
Mi tornerà molto utile anche per guardare film, però vorrei la resa cromatica più fedele possibile e una buona qualità del pannello, dato che sto imparando a fotografare e mi piace fare un pò di grafica a tempo perso, e perché no, magari un gg ci camperò :sofico:
Potevo scrivere nei thread ufficiali, ma la é pieno di gente di parte, volevo un parere esterno :)
Saluti
Kappa
Mia sorella fa grafica ed ha preso l'hp ips: Io l'ho visto dal vivo ed è ottimo dopo un po' di calibrazione sul colore. Per il tuo budget mi sembra l'acquisto migliore.
Gli schermi ips sono molto più fedeli nei colori rispetto ai pva.
Si mi sembra ottimo, ma anni fa sbavavo per questi Dell che erano fotonici :D
Vorrei capire tra HP e Dell chi se la batte meglio ;)
Saluti
Kappa
Si mi sembra ottimo, ma anni fa sbavavo per questi Dell che erano fotonici :D
Vorrei capire tra HP e Dell chi se la batte meglio ;)
Saluti
Kappa
Sul piano di marchio se la giocano sullo stesso livello, sulla affidabilità in azienda da me ci sono molti dell semplici Tn da 171 e 19-20 che sembrano andare bene come casistica guasti:p
Sul piano di marchio se la giocano sullo stesso livello, sulla affidabilità in azienda da me ci sono molti dell semplici Tn da 171 e 19-20 che sembrano andare bene come casistica guasti:p
Ma i due pannelli sono buoni allo stesso modo? Perché pagherei meno il Dell :D
Eri ironico? Il bene può essere interpretato in due modi :ghghgh:
Saluti
Kappa
Ma i due pannelli sono buoni allo stesso modo? Perché pagherei meno il Dell :D
Eri ironico? Il bene può essere interpretato in due modi :ghghgh:
Saluti
Kappa
Il bene era nel "bene" del termine..:D
E quindi, a parte la qualità costruttiva, che indubbiamente è importante, come pannello chi la spunta? :)
Saluti
Kappa
Ho visto un paio di modelli tra cui un Philips e un HP, del primo si parla di microscatti, che vorrei evitare, il secondo costucchia.
Kappa
Penso di sapere a cosa ti riferisci perchè ho partecipato alla discussione provando i filmati proposti con il mio Hp.
Ho fatto e risposto al post sul Philips perchè montano lo stesso pannello, quindi quei microscatti di cui parli li ritrovi anche sull'Hp.. e sulla stragrande maggioranza di monitor in commercio.
Questo perchè non supportano nativamente frequenze multiple di 24hz (il famoso 24p che trovi su certi televisori di medio/alto livello).
Penso di sapere a cosa ti riferisci perchè ho partecipato alla discussione provando i filmati proposti con il mio Hp.
Ho fatto e risposto al post sul Philips perchè montano lo stesso pannello, quindi quei microscatti di cui parli li ritrovi anche sull'Hp.. e sulla stragrande maggioranza di monitor in commercio.
Questo perchè non supportano nativamente frequenze multiple di 24hz (il famoso 24p che trovi su certi televisori di medio/alto livello).
E quindi dove ne risentirei? Nell'esecuzione di video/film?
Saluti
Kappa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.