PDA

View Full Version : [PS3] Connessione ad internet

Aimec
27-02-2009, 22:46
Ciao a tutti ragazzi,

come vi butta ? Spero meglio di me :D
Avrei un disperato bisogno di un vostro parere.
Mi sto avvicinando in questi giorni ad internet con la mia ps3....
Appena acquistata tempo fa giusto cosi per curiosità ho provato ad andarci, ho preso un banalissimo cavo ethernet, ho seguito i passaggi volanti della stessa ps 3 e mi sono collegato in un batter d'occhio.
Ho fatto l'aggiornamento di sistema e bon.
Ora mi era presa la fantasia del multiplayer...
Ho avuto un'ideona..
Io ho un banalissimo modem/router di alice adsl al quale è connesso tramite cavo ethernet un iMac.
Ho pensato di attivare l'airport integrata al mac per far andare su internet la ps3 in wi-fi :D
In un primo momento ho avuto problemi, poi ho spulciato per vari giorni internet qui e la ed alla fine c sono riuscito...la ps 3 va su internet tramite wi-fi :d
Unico baco........navigo tranquillamente col browser, gioco tranquillamente a motogp 08, ma se si tratta di dover fare qualche tipo di aggiornamento (sia esso di sistema che di qualche gioco qualsiasi), inzia il download ma dopo un po si ferma e mi da errore dicendomi che nn è stato possibile aggiornare.
Per l'ultimo aggiornamento di sistema ho rimesso il cavo ethernet ed ho aggiornato ripassando la connessione da wi-fi a via cavo.
Ho provato a mettere motorstorm e gt5 (che necessitano di aggiornamenti per "gareggiare") ma niente di niente, se lo faccio via wi-fi nn riesco proprio.
Devo pensare che la connessione wi-fi nn regga la mole di dati che richiede un semplice aggiornamento ?
Ho cercato di "ovviare" il problema dicendomi: "Ok, vabè diciamo allora che gli aggiornamenti quando li devo fare li faccio via cavo"....
Rimetto cosi il cavo, rimetto il tipo di connessione come "via cavo" ma stupore degli stupori....la ps3 mi dice "nessun cavo ethernet collegato"....
Ed ora sono con una mano davanti e l'altra dietro....
Via wi-fi riesco a fare tutto tranne aggiornare, via cavo nn riesco + a fare nulla....
MI rimetto a voi ragazzi, datemi un mano per piecere xchè sto uscendo pazzo con questa storia.
I settaggi del via cavo glieli do come al solito come "automatici" proprio come ho sempre fatto quando ho inserito il cavo.....
Logicamente il cavo lo inserisco nella porta ethernet del modem stesso e nn al mac....
Se gli impostazioni "tipiche" mi dice che nn rileva alcun cavo ethernet, se gliele do "personalizzate" invece faccio tutti i settaggi in automatico come sempre ma poi alla fine quando deve rilevare la connessione mi dice "tempo scaduto nella rilevazione dell'indirizzo ip"....
Xchè ora nn mi vede nemmeno + il cavo ?
Eppure nn ho toccato nulla !!!!
Speriamo che almeno voi possiate aiutarmi...

Grazie di cuore e ciao :D

Yngwie74
28-02-2009, 00:17
C'e' il thread ufficiale per la connessione della PS3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16426513

Prova a cercare nel thread ed eventualmente usalo per porre le tue domande.