View Full Version : Case Full Tower
Volevo un pò di parere su alcuni full tower, di differenti fascie di prezzo
Quello che vorrei sapere è quali sono validi per il prezzo che offrono e in che cosa sono migliori/peggiori degli altri
ATCS 840 225€
TT Spedo AP 175€€
CM Cosmos 1000 165€
CM HAF 932 130€
Il massimo sarebbe l'ATCS, almeno sulla carta ha più funzionalità di tutti e un sistema di ventilazione ottimo(in particolare ha quell'aggeggio che si mette sugli slot pc-e e raffredda la scheda video che è una chicca), però costa molto, e il design anche se non è brutto non è un plus per i miei gusti (guardare il mio attuale case per capire :D ), vorrei capire se vale l'esborso
Lo Spedo è pieno di incognite, ho letto alcune review che gli davano 8-9 altre che gli davano 4-5, pare che abbia ventole rumorose, non è un problema visto che le posso sostituire e già ho una nanoxia a una noctua, e come numero di ventole installabili è eccellente, però sento dire che come materiali è molto scarso
Cosmos 1000, come design è molto bello, senza aver bisogno di essere tamarro, però da quel che so la ventilazione è scarsa
HAF 932 mi mette un dubbio, che tutti i soldi per gli altri case siano sprecati, di features non ne vedo mancare, unico problema le dimensioni e quel design orribile, ma si può sorvolare su quest'ultimo, ditemi dove sbaglio nel ragionamento (vi prego, non fatemelo prendere, è troppo brutto :D )
ps: ho escluso il Cosmos 1100 e altri perchè il case dev'essere compatibile a dissipatori alti e liquido, ancora mi devo decidere
Manca il silverstone raven :D
Holy Cow
28-02-2009, 10:24
l'haf 932 a 130euro è il full tower col miglior rapporto prezzo prestazioni.
Aggiungerei anche il Cooler Master Storm Sniper che ricalca le ottime caratteristiche dell'HAF932 ma con un'estetica diversa e ad un prezzo molto simile (135 euro vs. 129 euro).
Aggiungerei anche il Cooler Master Storm Sniper che ricalca le ottime caratteristiche dell'HAF932 ma con un'estetica diversa e ad un prezzo molto simile (135 euro vs. 129 euro).
Non l'avevo considerato per alcune review che lo bocciavano nettamente, in cosa differisce dall'HAF 932(apparte il design meno truzzo)?
Ha integrato il controllo delle ventole le quali si possono regolare contemporaneamente da una unica manopola e sempre dalla stessa è possibile spegnere i led. Anche se le ventole sono un pò più piccole (200mm.) che nell'HAF932 (230mm.) la ventilazione è ugualmente ottima. In effetti il look diverso è il fattore più qualificante.
l'haf 932 a 130euro è il full tower col miglior rapporto prezzo prestazioni.
concordo, prenderei quello, almeno fra quelli elencati, anche se in alternativa opterei per l'antec twelve hundred.
concordo, prenderei quello, almeno fra quelli elencati, anche se in alternativa opterei per l'antec twelve hundred.
Io punto principalmente ad un sistema silenzioso (vicino al mutismo grazie a reobus e simili)
Il 1200 non mi pare adatto da questo punto di vista, le ventole anche al minimo si sentono o sbaglio? Come qualità costruttiva poi non penso sia paragonabile a soluzioni come il Cosmos no?
Io punto principalmente ad un sistema silenzioso (vicino al mutismo grazie a reobus e simili)
Il 1200 non mi pare adatto da questo punto di vista, le ventole anche al minimo si sentono o sbaglio? Come qualità costruttiva poi non penso sia paragonabile a soluzioni come il Cosmos no?
dunque, circa il 1200 qualcuno dice che è rumoroso, ma io l'ho provato con ventole al minimo (e di aria ne fanno anche troppa) e dissi stock intel, il tutto sotto stress, in camera non si sentiva.
dunque, circa il 1200 qualcuno dice che è rumoroso, ma io l'ho provato con ventole al minimo (e di aria ne fanno anche troppa) e dissi stock intel, il tutto sotto stress, in camera non si sentiva.
Temo di avere un pò più di sensibilità al rumore di te, con un dissi intel impazzirei :D
Cmq vedo che all'incirca tendete tutti a consigliarmi quelli meno costosi, sull'ATCS qualcuno potrebbe spendere qualche parola, anche solo per dirmi "questo fa schifo, quest'altro peggio" ? :)
Lo Spedo direi che proprio non lo devo considerare, però ho un pò il timore che venga sottovalutato essendo poco conosciuto, o è solo una mia impressione? Nessuno l'ha provato o ha letto un pò di rece sulle sue prestazioni?
Temo di avere un pò più di sensibilità al rumore di te, con un dissi intel impazzirei :D
il mio amico non ha ancora i soldi per un dissi serio, quello stock fa schifo.... haun E8500 tutto a deafault e sta sui 35°-40°, nemmeno io ce la farei.
Holy Cow
28-02-2009, 19:06
Cmq vedo che all'incirca tendete tutti a consigliarmi quelli meno costosi, sull'ATCS qualcuno potrebbe spendere qualche parola, anche solo per dirmi "questo fa schifo, quest'altro peggio" ? :)
Lo Spedo direi che proprio non lo devo considerare, però ho un pò il timore che venga sottovalutato essendo poco conosciuto, o è solo una mia impressione? Nessuno l'ha provato o ha letto un pò di rece sulle sue prestazioni?
le prestazioni dello speedo mi pare siano le più elevate in circolazione , però costa tantissimo, è rumoroso e plasticoso.
Cmq vedo che all'incirca tendete tutti a consigliarmi quelli meno costosi, sull'ATCS qualcuno potrebbe spendere qualche parola, anche solo per dirmi "questo fa schifo, quest'altro peggio" ? L'ATCs840 è al livello dei Lian Li in tutto e per tutto tranne che nel prezzo che è più abbordabile (226 euro). Se il suo look classico piace (a me sì) ed il prezzo non è un problema allora potrebbe essere il case ideale o quasi. Come ventilazione è ottima e cede solo qualche grado all'eccellente HAF932 perchè manca di ventola laterale ma si rifà ovviamente con una rumorosità ancora più contenuta. I materiali e l'assemblaggio sono di categoria superiore come pure la funzionalità. E' un case che dura nel tempo e difficilmente lo si cambia.Spero di esserti stato d'aiuto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.