PDA

View Full Version : Case Full Tower

Rhaegar
27-02-2009, 22:44
Volevo un pò di parere su alcuni full tower, di differenti fascie di prezzo
Quello che vorrei sapere è quali sono validi per il prezzo che offrono e in che cosa sono migliori/peggiori degli altri

ATCS 840 225€
TT Spedo AP 175€€
CM Cosmos 1000 165€
CM HAF 932 130€

Il massimo sarebbe l'ATCS, almeno sulla carta ha più funzionalità di tutti e un sistema di ventilazione ottimo(in particolare ha quell'aggeggio che si mette sugli slot pc-e e raffredda la scheda video che è una chicca), però costa molto, e il design anche se non è brutto non è un plus per i miei gusti (guardare il mio attuale case per capire :D ), vorrei capire se vale l'esborso

Lo Spedo è pieno di incognite, ho letto alcune review che gli davano 8-9 altre che gli davano 4-5, pare che abbia ventole rumorose, non è un problema visto che le posso sostituire e già ho una nanoxia a una noctua, e come numero di ventole installabili è eccellente, però sento dire che come materiali è molto scarso

Cosmos 1000, come design è molto bello, senza aver bisogno di essere tamarro, però da quel che so la ventilazione è scarsa

HAF 932 mi mette un dubbio, che tutti i soldi per gli altri case siano sprecati, di features non ne vedo mancare, unico problema le dimensioni e quel design orribile, ma si può sorvolare su quest'ultimo, ditemi dove sbaglio nel ragionamento (vi prego, non fatemelo prendere, è troppo brutto :D )

ps: ho escluso il Cosmos 1100 e altri perchè il case dev'essere compatibile a dissipatori alti e liquido, ancora mi devo decidere

iciomn
27-02-2009, 22:53
Manca il silverstone raven :D

Holy Cow
28-02-2009, 10:24
l'haf 932 a 130euro è il full tower col miglior rapporto prezzo prestazioni.

SoXos
28-02-2009, 11:42
Aggiungerei anche il Cooler Master Storm Sniper che ricalca le ottime caratteristiche dell'HAF932 ma con un'estetica diversa e ad un prezzo molto simile (135 euro vs. 129 euro).

Rhaegar
28-02-2009, 11:45
Aggiungerei anche il Cooler Master Storm Sniper che ricalca le ottime caratteristiche dell'HAF932 ma con un'estetica diversa e ad un prezzo molto simile (135 euro vs. 129 euro).

Non l'avevo considerato per alcune review che lo bocciavano nettamente, in cosa differisce dall'HAF 932(apparte il design meno truzzo)?

SoXos
28-02-2009, 12:09
Ha integrato il controllo delle ventole le quali si possono regolare contemporaneamente da una unica manopola e sempre dalla stessa è possibile spegnere i led. Anche se le ventole sono un pò più piccole (200mm.) che nell'HAF932 (230mm.) la ventilazione è ugualmente ottima. In effetti il look diverso è il fattore più qualificante.

stetteo
28-02-2009, 17:41
l'haf 932 a 130euro è il full tower col miglior rapporto prezzo prestazioni.

concordo, prenderei quello, almeno fra quelli elencati, anche se in alternativa opterei per l'antec twelve hundred.

Rhaegar
28-02-2009, 18:09
concordo, prenderei quello, almeno fra quelli elencati, anche se in alternativa opterei per l'antec twelve hundred.

Io punto principalmente ad un sistema silenzioso (vicino al mutismo grazie a reobus e simili)
Il 1200 non mi pare adatto da questo punto di vista, le ventole anche al minimo si sentono o sbaglio? Come qualità costruttiva poi non penso sia paragonabile a soluzioni come il Cosmos no?

stetteo
28-02-2009, 18:13
Io punto principalmente ad un sistema silenzioso (vicino al mutismo grazie a reobus e simili)
Il 1200 non mi pare adatto da questo punto di vista, le ventole anche al minimo si sentono o sbaglio? Come qualità costruttiva poi non penso sia paragonabile a soluzioni come il Cosmos no?

dunque, circa il 1200 qualcuno dice che è rumoroso, ma io l'ho provato con ventole al minimo (e di aria ne fanno anche troppa) e dissi stock intel, il tutto sotto stress, in camera non si sentiva.

Rhaegar
28-02-2009, 18:21
dunque, circa il 1200 qualcuno dice che è rumoroso, ma io l'ho provato con ventole al minimo (e di aria ne fanno anche troppa) e dissi stock intel, il tutto sotto stress, in camera non si sentiva.

Temo di avere un pò più di sensibilità al rumore di te, con un dissi intel impazzirei :D

Cmq vedo che all'incirca tendete tutti a consigliarmi quelli meno costosi, sull'ATCS qualcuno potrebbe spendere qualche parola, anche solo per dirmi "questo fa schifo, quest'altro peggio" ? :)

Lo Spedo direi che proprio non lo devo considerare, però ho un pò il timore che venga sottovalutato essendo poco conosciuto, o è solo una mia impressione? Nessuno l'ha provato o ha letto un pò di rece sulle sue prestazioni?

stetteo
28-02-2009, 18:37
Temo di avere un pò più di sensibilità al rumore di te, con un dissi intel impazzirei :D

il mio amico non ha ancora i soldi per un dissi serio, quello stock fa schifo.... haun E8500 tutto a deafault e sta sui 35°-40°, nemmeno io ce la farei.

Holy Cow
28-02-2009, 19:06

Cmq vedo che all'incirca tendete tutti a consigliarmi quelli meno costosi, sull'ATCS qualcuno potrebbe spendere qualche parola, anche solo per dirmi "questo fa schifo, quest'altro peggio" ? :)

Lo Spedo direi che proprio non lo devo considerare, però ho un pò il timore che venga sottovalutato essendo poco conosciuto, o è solo una mia impressione? Nessuno l'ha provato o ha letto un pò di rece sulle sue prestazioni?

le prestazioni dello speedo mi pare siano le più elevate in circolazione , però costa tantissimo, è rumoroso e plasticoso.

SoXos
28-02-2009, 22:56
Cmq vedo che all'incirca tendete tutti a consigliarmi quelli meno costosi, sull'ATCS qualcuno potrebbe spendere qualche parola, anche solo per dirmi "questo fa schifo, quest'altro peggio" ? L'ATCs840 è al livello dei Lian Li in tutto e per tutto tranne che nel prezzo che è più abbordabile (226 euro). Se il suo look classico piace (a me sì) ed il prezzo non è un problema allora potrebbe essere il case ideale o quasi. Come ventilazione è ottima e cede solo qualche grado all'eccellente HAF932 perchè manca di ventola laterale ma si rifà ovviamente con una rumorosità ancora più contenuta. I materiali e l'assemblaggio sono di categoria superiore come pure la funzionalità. E' un case che dura nel tempo e difficilmente lo si cambia.Spero di esserti stato d'aiuto. :)