View Full Version : Cambio provider o cambio modem???
Salve a tutti,
Da qualche settimana ho problemi con la connessione (errore 718) chiamo il servizio assistenza di INFOSTRADA e mi dice che devo cambiare modem.
Il mio modem ha sempre funzionato benissimo SITECOM DC-204 ora non più...Volevo chiedervi:
1)Devo cambiare modem o provider?
2)C'è differenza tra modem per ADSL e modem/router ADSL2 /2+?
3)Vi chiedo suggerimenti per router...vorrei spendere una 50ina di euro tp-link va bene?
Grazie a tutti!!!
SkunkWorks 68
28-02-2009, 08:07
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=61920
L'ideale sarebbe poter provare un altro apparecchio,giusto come prova del nove.
1)Se hai una linea di Libero non su rete propria,ma Telecom "rivenduta",tanto vale farsi Alice direttamente,secondo me,almeno se hai un problema non ci sono "intermediari".Questo in linea di massima.
2)I primi sono decisamente semplici e vanno via via sparendo(specie se USB,per fortuna :D ),i secondi ben più configurabili ed efficienti,oltre a supportare le più recenti tecnologie ADSL,spiegato molto in breve.Se vuoi leggiti il thread ufficiale relativo al Netgear DG 834 GIT V4,tanto per farti un'idea.
3)Ti consiglio un Netgear,personalmente.Guarda anche il thread per i consigli sugli acquisti.
Ciao
per puro scrupolo mi sono fatto prestare un modem alice si connette ma è più o meno la stessa cosa...
Quindi il problema è infostrada???
Cambiando il modem e prendendo un router non risolvo il problema perchè non c'è differenza nel modem per ADSL o ADSL 2....Ho capito bene?
Harry_Callahan
01-03-2009, 19:14
Da qualche settimana ho problemi con la connessione (errore 718)
con l'altro modem funziona oppure non funziona? non è chiarissimo quello che hai scritto
Potrebbe essere un problema della scheda ADSL, devono fare un reset
prova a fare così:
chiama di nuovo l'assistenza
chiedi a loro se possono fare un test sulla linea e se possono controllare i tempi di transito delle celle, se i valori sono troppo alti allora è un problema della scheda e la devono resettare.
però prima di chiamare è necessario capire come si comporta l'altro modem
Io ho due pc, su quello con xp riesco a connettermi con il modem di alice gate mentre su quello vista no! Stesse configurazioni...cioè non ho scritto niente nei campi indirizzo IP ecc...
Io non ci capisco...gli operatori mi dicono che sui modem alice ci sono i blocchi e per questo non mi connetto...
Ma scusate anche per la configurazione ethernet dove non ci vuole installazione driver??
Ditemi voi!!!Io nn ci sto capendo niente!
dallo speedtest di libero,
down: 3217
up:514
In teoria dovrebbe andare bene ma di fatto no!
Harry_Callahan
02-03-2009, 08:33
Io ho due pc, su quello con xp riesco a connettermi con il modem di alice gate mentre su quello vista no!
come dicevo prima, il 718 di solito è un problema della scheda ADSL
nel tuo caso non è così, con XP ti connetti, con Vista no, dunque discorso molto semplice, il problema è Vista
il problema di connessione legato a vista c'è l'ho solo con il router alice....che però su xp si connette ma viaggia male...
ma lo speed test non significa niente?
Se il problema è vista mi consigliate di formattare il pc?
Harry_Callahan
02-03-2009, 20:45
ma lo speed test non significa niente?
scarichi a 3Mbit... qual'è il problema?
scarichi a 3Mbit... qual'è il problema?
Credo che sia il mio modem...altrimenti se fossero problemi di linea dovrei ricevere risultati dello speed test di gran lunga inferiori.
Non vorrei cambiare gestore quando il problema è il modem...ma l'unico modo per saperlo è quello di prendere un router
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.