PDA

View Full Version : Consiglio per notebook

flavio1901
27-02-2009, 19:25
Ho già un Pc fisso quindi il notebook mi servirà per internet ed eventualmente x collegarlo al tv lcd (che comprerò) x vedere i film dal hd. E' possibile quest'ultima opzione?
Conviene aquistarlo completo o assemblarselo?Xp o Vista? grazie

flavio1901
05-03-2009, 11:37
:(

emb
05-03-2009, 12:04
Ho già un Pc fisso quindi il notebook mi servirà per internet ed eventualmente x collegarlo al tv lcd (che comprerò) x vedere i film dal hd. E' possibile quest'ultima opzione?
Conviene aquistarlo completo o assemblarselo?Xp o Vista? grazie

E' possibile ma non è certo la soluzione migliore. Per la parte tv un HD multimediale con player audiovideo è meno costoso e più efficiente. O addirittura un mediatank.

Assmblarlo il notebook non si può, ci sono però taluni produttori che permettono una personalizzazione (tipo Dell).

Xp non lo puoi più acquistare installato se non nei netbook, sui notebook puoi fare il downgrade ma solo se prendi Vista business (o se hai già tu una licenza di windows XP ovviamente), ma devi controllare che esistano i drivers.

Se hai già il pc fisso cmq potresti orientarti sui NB da 13 o sui netbook da 10 (che ovviamente ti costringono a qualche rinuncia), in modo che siano veramente molto "portatili" e non dei banali "trasportabili". A casa poi per il grosso del lavoro usi il fisso che è sicuramente molto più comodo e veloce di qualsiasi notebook.

Inoltre non hai detto una cosa fondamentale... quanto hai di budget.